Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista al País Vasco 2017
#1
Categoria World Tour 
Presentazione della Giro dei Paesi Baschi / Vuelta Ciclista al País Vasco 2017: percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 3 al 8 aprile 2017
Vuelta Ciclista al País Vasco
UCI WT - 57a edizione



Tappe
3 aprile, 1^ tappa: Pamplona > Sarriguren, 153,3 km

4 aprile, 2^ tappa: Pamplona > Elciego, 173,4 km

5 aprile, 3^ tappa: Vitoria > San Sebastián, 160,5 km

6 aprile, 4^ tappa: San Sebastián > Bilbao, 174,1 km

7 aprile, 5^ tappa: Bilbao > Arrate, 139,8 km

8 aprile, 6^ tappa: Eibar > Eibar, 27,7 km Crono



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -




 
Rispondi
#2
Presentata la Vuelta al Pais Vasco: meno salite, cronometro più lunga
È stato presentato ufficialmente oggi il percorso della Vuelta al Pais Vasco, corsa di categoria che si disputerà dal 3 all’8 aprile prossimi. Per la prima volta la corsa prenderà il via da Pamplona, il capoluogo della Navarra, che ospiterà la partenza sia della prima che della seconda tappa: nel complesso il percorso sembrerebbe meno impegnativo rispetto al passato, mentre la cronometro finale è stata allungata e rischia di giocare un ruolo decisivo nell’economia della corsa.

La prima tappa con arrivo a Sarriguren sarà un’occasione per i velocisti che potrebbero far bene anche il giorno successivo a Elciego, nonostante un finale ondulato che potrebbe prestarsi anche a dei colpi di mano. La terza frazione partirà da Vitoria per concludersi a San Sebastián con ben sei gran premi della montagna: da far attenzione al fatto che la corsa transiterà anche per il muro di Aia, salita breve e durissima ma che non assegna punti per la speciale classifica. La quarta tappa con finale a Bilbao affronterà l’Alto El Vivero a meno di 15 chilometri mentre la quinta e penultima tappa proporrà il tradizionale arrivo in salita ad Arrate, sopra ad Eibar. Ancora una volta il gran finale sarà con una cronometro individuale lunga 27.7 chilometri con la salita di Elgeta in avvio.

Il percorso
1a tappa: Pamplona-Sarriguren (153.3 km)
2a tappa: Pamplona-Elciego (173.4 km)
3a tappa: Vitoria-San Sebastián (160.5 km)
4a tappa: San Sebastián-Bilbao (174.1 km)
5a tappa: Bilbao-Arrate (139.8 km)
6a tappa: Eibar-Eibar (27.7 km-Cronometro Individuale)

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Meno salite però guai a toccare la noiosissima tappa di Arrate.
 
Rispondi
#4
È la tradizione tanto cara a Beppe Conti.
 
Rispondi
#5
Niente País Vasco per Esteban Chaves.

http://www.deia.com/2017/03/28/deportes/...pais-vasco
 
Rispondi
#6
beh prima parte di stagione totalmente anonima per Chaves...a questo punto dove lo vedremo?al Romandia?
 
Rispondi
#7
Ha la tendinite.
 
Rispondi
#8
Si,ho scritto Romandia perchè è l'appuntamento più in là nella prima parte di stagione per chi fa il TOUR...purtroppo la tendinite è una brutta gatta da pelare...
 
Rispondi
#9
Startlist da paura e percorso che invece fa veramente schifo.

Ci sono Contador, Valverde, Bardet, Henao, Adam Yates, Alaphilippe, Roglic, Spilak, Ion Izagirre, Konig e non hanno praticamente spazio per scontrarsi se non la solita e ripetitiva tappa di Arrate.

Uno che rischia di fare molto bene qua è Ulissi.

La UAE inoltre porta anche Ravasi che spero possa avere l'occasione per mettersi in mostra, anche se ne dubito.
 
Rispondi
#10
Tornando a Chaves: da una parte non è così male perchè può recuperare e arrivare più fresco di altri nei momenti più caldi dell'anno. Viceversa però il fatto che il suo rientro non sia nemmeno calendarizzato è preoccupante e potrebbe compromettergli anche la preparazione al Tour.
 
Rispondi
#11
Percorso letteralmente pietoso con tappe bonsai.
 
Rispondi
#12
Si il percorso non è un granchè. Mi aspettavo di più dalla tappa di San Sebastian, invece neanche quella niente di trascendentale.
Comunque dovrebbe bastare per far emergere quelli che sembrano essere i due più forti, Valverde e Contador.
 
Rispondi
#13
Vince Primoz arandoli tutti a crono Cool
 
Rispondi
#14
Non sei il solo a pensarlo.
 
Rispondi
#15
Strano che la Bahrain non si porti Gasparotto dato che sarà uno dei capitani per le Ardenne

 
Rispondi
#16
Vuelta Ciclista al País Vasco, alto livello qualitativo per la selezione dell’UAE Team Emirates
L'UAE Team Emirates annuncia gli 8 corridori che parteciperanno al Giro dei Paesi Baschi: Darwin Atapuma, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Louis Meintjes, Matej Mohoric, Manuele Mori, Ben Swift e Diego Ulissi.

In ammiraglia siederanno i direttori sportivi Orlando Maini e Bruno Vicino.

Questo il programma delle tappe:
- 3/4, 1^tappa: Iruñea-Eguesibar Sarriguen (153,3 km)
- 4/4, 2^tappa: Iruñea-Eltziego (173,4 km)
- 5/4, 3^tappa: Gasteiz-Donostia (160,5 km)
- 6/4, 4^tappa: Donostia-Bilbo (174,1 km)
- 7/4, 5^tappa: Bilbo-Eibar (139,8 km)
- 8/4, 6^tappa: Eibar-Eibar (cronometro individuale, 27,7 km)

Orlando Maini, direttore sportivo, ha spiegato: "Possiamo considerare il Giro dei Paesi Baschi come una naturale prosecuzione della Volta a Catalunya, vista la presenza dello stesso quartetto di scalatori composto da Atapuma-Conti-Durasek-Meintjes.
Le salite dei Paesi Baschi si addicono ad Atapuma, che ha chiuso nei 15 la Volta a Catalunya: il suo obiettivo è di provare a migliorare questo risultato.
In più, potremo contare sulle qualità di Ulissi, alla sua quinta partecipazione a questa corsa: i percorsi delle tappe sono adatti per consentirgli di cercare un successo di tappa e per aiutarlo a rifinire la condizione in vista dei prossimi appuntamenti.
Il nostro corridore con il miglior palmares nel Giro dei Paesi Baschi è Swift, già vincitore nella tappa di Markina-Xemein del 2014 e autore in carriera di 6 piazzamenti nelle top 5 di tappa: proverà ad aggiungere un ulteriore risultato di spicco a questa lista".

Queste le ambizioni di Diego Ulissi: "Sono due i miei obiettivi per il Giro dei Paesi Baschi: lottare per un successo di tappa e provare a perfezionare le mia forma in vista delle Classiche delle Ardenne.
Non ci saranno tappe facili, di conseguenza non è facile indicare una sola tappa per provare a fare risultato.
Spero nel bel tempo, dato che spesso questa corsa viene influenzata dalle condizioni climatiche avverse".

Ben Swift ha spiegato quali saranno i suoi obietti: "Ho davvero voglia di tornare a correre nei Paesi Baschi, ho buoni ricordi e ho anche vinto in passato.
Ho qualche piccolo dubbio sulla mia condizione derivante dal fatto che ho dovuto misurarmi con un piccolo malanno i giorni dopo la Milano-Sanremo: avevo una grande condizione prima della Classicissima, questo mi lascia sperare di avere ancora una buona forma.
Il profilo della corsa quest'anno mi piace, ci sono almeno quattro tappe che potrebbero concludersi con uno sprint, magari ristretto".

Dati e curiosità:
- in tre partecipazioni, Swift ha ottenuto 7 piazzamenti nelle top 5, con 1 vittoria, 2 secondi posti, 2 terzi posti e 2 quarti posti
- Ulissi e Mori sono i corridori della squadra che possono contare su il maggior numero di partecipazioni: 4
- il debutto di Mori nella corsa risale al 2006
- tutti i corridori della selezione dell'UAE Team Emirates per il Giro dei Paesi Baschi hanno già corso almeno una volta questa gara

comunicato stampa UAE Team Emirates
 
Rispondi
#17
Ma no, niente Ravasi, che palle.

Ma Manu Mori lo mandassero a correre la Maratona dles Dolomites dai.
 
Rispondi
#18
Neanche mezza parola per Lousito: speriamo che almeno alla Liegi dia un segnale in questa prima parte di stagione.
 
Rispondi
#19
(01-04-2017, 05:35 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma no, niente Ravasi, che palle.

Ma Manu Mori lo mandassero a correre la Maratona dles Dolomites dai.

Possibile che Ravasi abbia problemi al ginocchio? Avevo sentito dire così prima del Catalunya
 
Rispondi
#20
Può essere, non corre dalla strade bianche.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)