Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2011
#41
BASCHI. La bronchite ferma Ivan Basso e Mauro Finetto
Paesi Baschi amari per Ivan Basso. Il capitano della Liquigas-Cannondale si è fermato oggi durante lo svolgimento della terza tappa della Vuelta Pais Vasco. La decisione è stata presa dalla squadra insieme del corridore dopo che le sensazioni del mattino erano tutt’altro che buone.
«Ho appreso della situazione dai diesse Scirea e Mariuzzo» afferma il team manager Roberto Amadio «e dopo un colloquio con il nostro staff medico abbiamo optato per uno stop precauzionale. Le cattive sensazioni provate da Ivan ci inducono a pensare che i problemi di salute sofferti durante la Tirreno-Adriatico abbiano lasciato qualche strascico. Riteniamo necessario che Ivan si fermi, riposi e si sottoponga ad approfondimenti medici con il dottor Corsetti. Non vogliamo assolutamente correre il rischio di pregiudicare la sua partecipazione ai prossimi, importanti appuntamenti».
Con voce dispiaciuta Basso spiega che la decisione di fermarsi è stata «sofferta ma necessaria. In queste due prime tappe ho tenuto duro per rimanere con i primi ma le sensazioni, in corsa, peggioravano di giorno in giorno. Già in Catalogna non mi sentivo brillante ma pensavo fosse una situazione passeggera. Parlando con i diesse e poi con Amadio abbiamo deciso che la scelta migliore fosse quella di fermarsi. Sono alquanto dispiaciuto ma in vista di due corse come Fleche Wallonne e Liége-Bastogne-Liège non potevo correre rischi».
Basso rientrerà in Italia domani, dopodiché verrà definito di concerto con il management della Liquigas-Cannondale e con il medico sociale dottor Roberto Corsetti i passi necessari da compiere per un completo recupero. Insieme a lui tornerà anche Mauro Finetto, fermatosi anch’esso durante la tappa odierna: nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori approfondimenti per capire la natura del malessere.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#42
 
Rispondi
#43
Che campione Vinokourov...un'azione meravigliosa davvero...se l'è meritata veramente sta tappa, mi ha fomentato troppo Asd
 
Rispondi
#44
Sono rimasto affascinato da Vino oggi,che azione,spettacolare!!!

Potentissimo,che classe...è un fenomeno!
Bellissimo vederlo pedalare,che azione...!

Ancora una rasoiata di Duarte,domani lo vedremo a suo agio sull'ultima ascesa!!!
 
Rispondi
#45
-24km, penultima salita, Euskaltel tutta davanti per Samu Sanchez.
 
Rispondi
#46
Oggi punto tutto su Samuel Sanchez Sisi
 
Rispondi
#47
Beh, per forza è il favorito d'obbligo: sta benissimo, la salita finale gli si addice (e, da quanto dice De Luca, c'ha pure già vinto), corre in casa, ha fatto lavorare tanto la su squadra. Insomma, non può fallire...

Se qualcuno provasse ad anticiparlo però potrebbe creargli qualche grattacapo: soprattutto gli Shack, che possono contare sulla superiorità numerica.
 
Rispondi
#48
Appena è cominciata a salir la strada è partito Duarte. La Leopard invece sta comandando il gruppo già da qualche km.

Problema per Cunego!
 
Rispondi
#49
Tondo e Frank Schleck in testa, a una decina di secondi il gruppo principale
 
Rispondi
#50
Quello che dovevan far gli Shack l'hanno fatto i Leopard: Frank Schleck all'attacco con Xavi Tondo, e Andy dietro a ruota e, magari, a rompere qualche cambio.
 
Rispondi
#51
Stanno dilagando...già diventati 20", mentre Tondo ha staccato Schleck...ha in mano la corsa lo spagnolo della Movistar
 
Rispondi
#52
Se ne va Xavi!
 
Rispondi
#53
Ripreso Tondo Triste Lo vedevo benissimo, e invece l'andatura di Horner e soprattutto lo scatto di Sanchez ha fatto la differenza

Samuel Sanchez!!! Su Kloden e Vinokourov...ma non s'è capito un cazzo dalla tv spagnola Asd
 
Rispondi
#54
Bell'anticipo di Samu! 2° Kloden, arrivato - forse - a 1''.
 
Rispondi
#55
Cmq classifica generale impressionante...sono in 9 (o 10) racchiusi in 18"...bellissimo questo Giro dei Paesi Baschi
 
Rispondi
#56
Kloden adesso è favoritissimo, di quelli davanti è indiscutibilmente il più forte a cronometro. Da quanto ho capito Samu ha 10'' di vantaggio su di lui, e non credo che riuscirà a difenderli in una crono di 24 km.
 
Rispondi
#57
PAESI BASCHI. Samuel Sanchez fa suo il tappone
Era l'uomo più atteso e non ha fatto mancare la zampata del campione: Samuel Sanchez ha conquistato il successo nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, regolando allo sprint il gruppo dei migliori che si è dato battaglia sulla salita che portava al Santuario de Arrate. Sanchez ha preceduto nell'ordine Kloden e Vinokourov. Joaquin Rodriguez ha conservato la maglia di leader della classifica generale. (tuttobiciweb.it)

Ordine d'Arrivo
1. Samuel Sánchez (Euskaltel-Euskadi) in 4.42’37”
2. Andreas Kloden (RadioShack)
3. Alexander Vinokourov (Astana)
4. Joaquim Rodríguez (Movistar)
5. Ryder Hesjedal (Garmin-Cervélo)
6. Xavier Tondo (Movistar)
7. Chris Horner (RadioShack)
8. Robert Gesink (Rabobank)
9. Beñat Intxausti (Movistar)
10. David López (Movistar) m.t.
11. Andy Schleck (Leopard-Trek)
 
Rispondi
#58
(07-04-2011, 05:19 PM)SarriTheBest Ha scritto: Quello che dovevan far gli Shack l'hanno fatto i Leopard: Frank Schleck all'attacco con Xavi Tondo, e Andy dietro a ruota e, magari, a rompere qualche cambio.

Non sono d'accordo, i Radioshack dovevano correre sulla difensiva, e Tondo e Frank preoccupavano decisamente poco in vista della cronometro

(07-04-2011, 05:44 PM)SarriTheBest Ha scritto: Kloden adesso è favoritissimo, di quelli davanti è indiscutibilmente il più forte a cronometro. Da quanto ho capito Samu ha 10'' di vantaggio su di lui, e non credo che riuscirà a difenderli in una crono di 24 km.

Dovrebbero essere allo stesso tempo Kloden, Purito e Samuel, con Horner a +1 e via via tutti gli altri con Vino a 10" e gli Schleck qualcosa in più
 
Rispondi
#59
Duarte ha il senso tattico pari a quello di una gallina se la metti in sella...NonoNono

Il tappone mi ha un po' deluso,leveri "un po'"...

Purito non aveva nascosto di patire un po' quest'ascesa,però...per vincere avrebbe dovuto guadagnare minimo 30"...addio quindi...

I Movistar si sono gestiti malino,avevano tanti atleti forti,Tondo e Lopez che a crono pagano molto,avrebbero dovuto provare un azione corale...ma a parole è facile...

Ottimo Vino,lesto S.Sanchez.La coppia RadioShack ha retto,gli Schleck un po' inconsistenti...

Toppa Kiriyenka...Gesink al gancio anche lui...
 
Rispondi
#60
(07-04-2011, 05:35 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Cmq classifica generale impressionante...sono in 9 (o 10) racchiusi in 18"...bellissimo questo Giro dei Paesi Baschi
Incerto e interessante, dire. Oggi sono stati un "branco di pecore"
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)