Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista de Chile 2011
#1
 
Rispondi
#2
E' stato definito l'elenco delle squadre partecipanti alla Vuelta de Chile, breve corsa a tappe sudamericana che si svolgerà dal 27 Gennaio al 6 Febbraio.

In totale i team invitati saranno 19, 10 delle quali saranno cilene: T-Banc Skechers, Providencia, R2, Bigger-Bike New, Melipulli, Full Runners, Cycling Adventure, Unión Ciclista Curicó, Black Sheep e Team Todobaterías. A queste vanno aggiunte le selezioni di Uruguay, Argentina e Brasile e la colombiana GW Shimano dal Sud America, la selezione di Cuba dall'America Centrale, la Jammis-Sutter Home (Stati Uniti) dall'America del Nord e infine la seleione dell'Italia U23, la KTM (Spagna), la Vendée U (Francia) dall'Europa.
 
Rispondi
#3
La nazionale italiana parteciperà alla Vuelta a Chile
Il gruppo di endurance della nazionale italiana su pista parteciperà alla prossima Vuelta a Chile che prenderà il via il 27 gennaio e si snoderà lungo dieci tappe. Gli azzurri in gara saranno Bertazzo, Buttazzoni, Ciccone, Colbrelli, Fortin e Marcolina e saranno in gara soprattutto per migliorare la condizione fisica il vista dei prossimi appuntamenti, su tutti i Campionati del Mondo. Lo scorso anno ci fu un'esperienza analoga alla Vuelta a Cuba dove Elia Viviani riuscì anche a conquistare una vittoria di tappa.

cicloweb.it
 
Rispondi
#4
Beh, non c'è solo la nazionale italiana U23: l'ufficio stampa della Vuelta de Chile ha diramato tutti i partecipanti delle squadre straniere.

1. GW Shimano Colombia
* Hernán Buenahora Gutiérrez: Colombia
* Marlon Pérez Arango: Colombia
* Jaime Suaza López: Colombia
* Weimar Roldán Ortiz: Colombia
* Camilo Gómez Archiva: Colombia
* Juan Alejandro Garcia: Colombia

2. Jamis Sutter Home (EE.UU)
* Luis Amaran: Cuba
* Tyler Wren: USA
* Alejandro Borrajo: Argentina
* Ignacio Pereyra: Argentina
* Andrew Guptill: USA
* Anibal Borrajo: Argentina

3. Selezione Brasile
* Renato Santos: Brasil
* Renato Seabra: Brasil
* Cristian Rosa: Brasil
* Daizon Mendes: Brasil
* Felipe Delai: Brasil
* Eduardo Pereira: Brasil

4. Vendée U (Francia)
* Mathieu Bernaudeau: Francia
* Brian Nauleau: Francia
* Angelo Tulio: Francia
* Nicolas David : Francia
* Guillaume Belgy: Francia
* Moritz Yann : Francia
* Romain Guillemois: Francia
* Corentin Mauge : Francia
* Julien Morice : Francia

5. Selezione Italia
* Omar Bretazo: Italia
* Alex Buttazzoni Italia
* Angelo Ciccone: Italia
* Sonny Colbrelli : Italia
* Filippo Fortín: Italia
* Piergiacomo Marcolina : Italia

6. Selezione Uruguay
* Matías Presa: Uruguay
* Camilo Pimentel: Uruguay
* Ignacio Maldonado: Uruguay
* Roderick Asconeguy: Uruguay
* Matías Pombo: Uruguay
* Nicolás Palma : Uruguay

7. Selezione Cuba:
* Reldys Perez Rosa: Cuba
* Jans Carlos Arias Perez: Cuba
* Ruben Compinioni Blanco: Cuba
* Ramón L. Martín Alvarez: Cuba
* Leandro Marcos Bidueiros: Cuba
* Pedro Sibila Romero: Cuba

8. Selezione Argentina:
* Gabriel Brizuela: Argentina
* Sergio Godoy: Argentina
* Leonel Cuni: Argentina
* Luciano Montiveros: Argentina
* Claudio Claveles: Argentina
* Fernando Murgo: Argentina
 
Rispondi
#5
Giro del Cile, Arriagada vince la cronoscalata d'apertura
Momento d'oro, questo, per il cileno Marco Arriagada. Dopo aver vinto il Tour de San Luis, infatti, Arriagada ha iniziato il Giro del Cile vincendo la cronoscalata inaugurale, la Arica-Subida al Morro, di 10,8 km.

Ordine d'Arrivo
1º Marco Arriagada 12:43
2º Luis Mansilla a 16"
3º Jorge Giacinti a 18"
4º José Medina a 28"
5º Juan Arango a 29"

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Giro del Cile: all'uruguaiano Aguilar la seconda tappa
Il Tour de San Luis continua a lanciare alla ribalta i suoi protagonisti: la seconda tappa della Vuelta a Chile, infatti, ha visto il successo dell'uruguaiano Héctor Aguilar, che in Argentina aveva vinto l'ultima frazione. Aguilare ha preceduto allo sprint Gonzalo Miranda (Providencia) e Ramón Martín (Cuba). Il cileno Marco Arriagada, vincitore della cronoscalata di apertura, ha conservato la maglia di leader della classifica generale.

Ordine d'Arrivo
1. Héctor Aguilar (Selección de Uruguay): 1:52:54
2. Gonzalo Miranda (Providencia) 1:52:54
3. Ramón Martín Álvarez (Seleccionado de Cuba) 1:52:54

Classifica Generale
1. Marco Arriagada (Tbanc Skechers)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
L'azzurro Colbrelli in evidenza sulle strade del Cile
Siamo solo a gennaio ma la gamba è già tonica: Sonny Colbrelli, selezionato dai tecnici della nazionale per prendere parte alla Vuelta de Chile, non ci ha messo molto ad ambientarsi in sud-america e alla prima occasione utile ha centrato un lusinghiero quarto posto. La gara a tappe cilena, che è tornata a far parte del calendario professionistico internazionale dopo alcuni anni di assenza, servirà alla nazionale della pista per preparare al meglio l'appuntamento iridato di fine marzo ma per lo zalfino di Casto (Bs) rappresenta già un trampolino di lancio per la stagione che lo proietterà verso il professionismo; la folta carovana che vede presenti numerose formazioni continental sud americane, è scattata ieri da Arica per il cronoprologo individuale in salita. Oggi, invece, era in programma la prima frazione di 130 km da disputarsi sul circuito di Iquique, splendida città (216.000 abitanti) affacciata nel cuore della costa occidentale cilena. Tappa completamente piatta che si è risolta con il più classico degli sprint a ranghi compatti: successo finale che è andato all'uruguagio Hector Aguilar che ha preceduto di pochi centimetri il cileno Gonzalo Miranda, il cubano Ramon Alvarez e l'italiano Sonny Colbrelli. Il portacolori della Zalf, che nel mese di gennaio aveva sostenuto il ritiro con l'enclave azzurra che si era recata a Valencia per uno stage di preparazione, è atleta abituato ad esaltarsi sui palcoscenici più prestigiosi: classe 1990, nel 2010 si è distinto ottenendo ben sei successi ma soprattutto conquistando un egregio sesto posto ai campionati del mondo disputati a Geelong (Aus). "Si tratta di un piazzamento importante" ha commentato Luciano Rui, che ha seguito praticamente in diretta l'arrivo della tappa rimanendo in collegamento diretto con il Cile "Certo è ancora presto per pensare alla stagione vera che per noi inizierà il 26 febbraio, però non nascondo che essere già competitivi a questo livello, ci fa ben sperare." Il programma del Giro del Cile, che comprende 10 tappe, proporrà domani il circuito ondulato di Calama da ripetere per più volte per un totale di 129 km.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Vuelta del Cile. Mansilla anticipa Arriagada
Successo di Luis Mansilla, cino del team T-Banc Skechers, nella terza frazione della Vuelta del Cile. Al termine di 121 chilometri, Mansilla ha preceduto il connazionale e suo compagno di squadra Marco Arriagada Quinchel (leader della classifica generale) e l'altro cileno Enzo Cesario (Super Mayorista). In Cile è presente la rappresentativa italiana endurance diretta da Andrea Collinelli, con il giovane azzurro Sonny Colbrelli, della Zalf Desiree Fior, Filippo Fortin, Omar Bertazzo, Giacomo Sartore, Piergiacomo Marcolina e Christian Delle Stelle.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Vuelta a Chile: la quarta tappa esalta l'azzurro Fortin
Parla azzurro il Giro del Cile: a conquistare il successo nella quarta tappa della corsa sudamericana è stato infatti Filippo Fortin. Il portacolori della nazionale, che abitualmente veste la maglia della Trevigiani Dynamon, ha vinto la Antofagasta - Mejillones precedendo nell'ordine Weimar Roldan
e Luis Mansilla. Il cileno Marco Arriagada ha conservato la maglia di leader della classifica generale. Ricordiamo che la selezione azzurra in terra cilena è composta da Filippo Fortin e Christian Delle Stelle della Trevigiani Dynamon, da Sonny Colbrelli della Zalf Désirée Fior, da Piergiacomo Marcolina del Team Friuli, da Giacomo Sartore della Coppi Gazzera e da Omar Bertazzo, neoprofessionista della Androni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Tappa clamorosa, una striscia d'asfalto nel deserto... niente di che dal punto di vista tecnico, zero salite, zero strappi, ma doveva essere bella da vedere... molto scenografica...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)