Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Internacional Femenina a Costa Rica 2013
#1
21 - 24 febbraio
Vuelta Internacional Femenina a Costa Rica
 
Rispondi
#2
Primo successo della Pasta Zara-Cogeas con Evelyn García. Tappa e maglia alla Vuelta a Costa Rica
La prima tappa della Vuelta a Costa Rica va alla salvadoregna Evelyn García, che regala così il primo successo del 2013 alla Pasta Zara-Cogeas-Manahttan di Maurizio Fabretto. Negli 89.4 km dall'Estadio Nacional all'Parque de Esparza la García è andata via dopo il primo Gpm, l'Alto de Naranjo, insieme alla classe '94 statunitense Addyson Albershardt ed alla colombiana Lorena Maria Vargas. Sul traguardo di Parque de Esparza la portacolori della Pasta Zara-Cogeas ha avuto la meglio su Lorena Maria Vargas e su Addyson Albershardt, andando così a vestire la prima maglia di leader. Domani due semitappe: in mattinata la cronometro di 16 km da El Roble a Puntarenas, nel pomeriggio la frazione in linea da Esparza a Puntarenas.

Pasta Zara ancora a segno in Costarica, Inga Cilvinaite vince la cronometro. Vargas balza in testa
Due tappe in programma oggi alla Vuelta Femenina a Costa Rica e nella cronometro del mattino ad imporsi è stata la lituana Inga Cilvinaite che ha regalato alla Pasta Zara-Cogeas-Manhattan il secondo successo consecutivo. Cilvinaite ha completato i 16 km tra El Roble e Puntarenas in 23'59" infliggendo un distacco di 37" alla colombiana Lorena Vargas e ben 1'13" alla compagna di squadra Evelyn García. In attesa della seconda semitappa, la 26enne colombiana Vargas è balzata in testa alla classifica generale con 32" di vantaggio sulla García e 1'01" sulla Cilvinaite.

Pasta Zara scatenata in Costarica: Janeliunaite vince la terza tappa, Borgato terza
La Pasta Zara-Cogeas-Manhattan continua a dominare sulle strade della Vuelta a Costa Rica ed è arrivato anche il terzo successo in tre tappe disputate: ad esultare stavolta è stata Edita Janeliunaite che ha regolato il gruppo in volata. Per la 24enne lituana si tratta della prima vittoria in carriera in una corsa internazionale di categoria UCI. Secondo posto per la messicana Yusely Mendivil mentre Giada Borgato ha completato la grande giornata della Pasta Zara cogliendo la terza posizione. Lorena Vargas resta in testa alla classifica generale.

cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 1ª tappa
1 Evelyn García, Pasta Zara 2:13´20
2 Lorena Vargas, Iscorp MT
3 Addysson Albershardt, Garrobo- Texops MT
4 Ana Casas, Selección México a 1:33
5 Inga Cilvinaite, Pasta Zara a 1:33

ORDINE D'ARRIVO 2ª tappa
1 CILVINAITE Inga LTU PZC 23:59
2 VARGAS Lorena COL ISC 37
3 GARCIA Evelyn ESA PZC 1:13
4 RUZICKOVA Martina CZE GAT 1:24
5 CASAS Ana MEX MEX 1:25

ORDINE D'ARRIVO 3ª tappa
1 JANELIUTE Edita LTU PZC 1:36:26
2 MENDIVIL Yussely MEX MEX
3 BORGATO Giada ITA PZC
4 CALLOVI Rossella ITA PZC
5 VARGAS Lorena COL ISC

CLASSIFICA GENERALE dopo tre tappe
1 VARGAS Lorena COL ISC 4:14:10
2 GARCIA Evelyn ESA PZC 39
3 ALBERSHARDT Addysson USA GAT 1:03
4 CILVINAITE Inga LTU PZC 1:09
5 CASAS Ana MEX MEX 2:34
 
Rispondi
#3
Pasta Zara-Cogeas sempre più padrona in Costarica, alla Cilvinaite 4a tappa. Vargas resiste in testa
Ancora una vittoria della Pasta Zara-Cogeas alla Vuelta a Costa Rica, ancora con Inga Cilvinaite, già ieri fortissima nella cronometro che s'è aggiudicata. La 4a tappa, 84.1 km da Heredia a Grecia, ha visto la forte lituana attaccare sin dalle prime battute, ed è riuscita a portare via una fuga con la spagnola Belen López Morales. Sul traguardo in salita la Cilvinaite non ha lasciato scampo alla compagna d'avventura che ha chiuso staccata di 3". Al terzo posto la giovane statunitense Addyson Albershardt che a 37" ha regolato in volata un piccolo gruppetto comprendente anche la leader Lorena Vargas che per soli 22" è riuscita a difendere il proprio primato dall'assalto della Cilvinaite: durante la tappa la lituana era stata anche leader virtuale ma nel finale le inseguitrici hanno recuperato. Domani ultima tappa, un circuito nella capitale San José: la Vargas dovrà guardarsi dagli attacchi di Cilvinaite e García, entrambe della Pasta Zara, distanti rispettivamente 22" e 39" in classifica.
cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 4ª tappa
1 CILVINAITE Inga LTU PZC 2:22:44
2 LOPEZ Belen ESP LKT 3
3 ALBERSHARDT Addysson USA GAT 37
4 GARCIA Evelyn ESA PZC 37
5 GUILLEN Edith CRC COG 37

CLASSIFICA GENERALE dopo quattro tappe
1 VARGAS Lorena COL ISC 6:37:37
2 CILVINAITE Inga LTU PZC 22
3 GARCIA Evelyn ESA PZC 39
4 ALBERSHARDT Addysson USA GAT 59
5 LOPEZ Belen ESP LKT 2:11
 
Rispondi
#4
Inga Cilvinaite (Pasta Zara) vince la Vuelta a Costa Rica, ultima tappa ad Albershardt

La Vuelta Femenina a Costa Rica è andata alla lituana Inga Cilvinaite che proprio nella quinta ed ultima tappa è riuscita a scavalcare in classifica la colombiana Lorena Vargas, leader già dalla prima semitappa del secondo giorno di gara. Nell'impegnativo circuito urbano a San José non sono mancati gli attacchi ma la prima atleta a trovare la fuga giusta è stata la giovanissima americana Addyson Albershardt che ha guadagnato fino a 55" di vantaggio sul gruppo. Nel frattempo dietro la Pasta Zara-Cogeas-Manhattan ha fatto selezione riuscendo ad isolare la Vargas e quindi ha attaccato con Inga Cilvinaite che è andata a riprendere l'americanina in testa. Una volta riunitesi, le due davanti hanno pedalato con ottimo accordo fino al finale: l'arrivo è stato dei più classici con la 18enne Albershardt che ha festeggiato il successo di tappa e Inga Cilvinaite quello nella classifica generale (la Campionessa lituana ha vinto anche la graduatoria dei Gpm mentre la connazionale Edita Janeliunaite è la regina dei traguardi volanti). In terza posizione, a 1'44", la russa Anna Potokina, autrice di una bell'azione personale, mentre la Campionessa italiana Giada Borgato ha chiuso la sua prima corsa del 2013 regolando il gruppo allo sprint e tagliando il traguardo a 2'14" dalla vincitrice di giornata. La generale vede Inga Cilvinaite vincitrice finale su Addyson Albershardt, staccata di 31", mentre 3a è la colombiana Lorena Vargas.
(cicloweb.it)

ORDINE D'ARRIVO 5ª tappa
1 ALBERSHARDT Addysson USA GAT 1:49:40
2 CILVINAITE Inga LTU PZC "
3 POTOKINA Anna RUS LKT 1:44
4 BORGATO Giada ITA PZC 2:14
5 JANELIUTE Edita LTU PZC 2:14

CLASSIFICA GENERALE
1 CILVINAITE Inga LTU PZC 8:27:30
2 ALBERSHARDT Addysson USA GAT 31
3 VARGAS Lorena COL ISC 2:01
4 GARCIA Evelyn ESA PZC 2:40
5 LOPEZ Belen ESP LKT 4:12
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)