Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta, Unzue: "Soddisfatto della mia squadra, Bruseghin e Pardilla sono da top 10"
#1
Vuelta, Unzue: "Soddisfatto della mia squadra, Bruseghin e Pardilla sono da top 10"
Eusebio Unzue, storico team manager spagnolo, nel giorno di riposo si è aperto, sul sito esciclismo.com, ad una riflessione sulla Vuelta disputata fin qui dalla sua squadra, la Movistar.

"La nostra corsa - ha dichiarato Unzue - è stata soddisfacente fino ad ora, anche se sembra essere lontana la vittoria di Lastras a Totana. Ottenere una vittoria di tappa era una delle nostre aspirazioni quando siamo venuti alla Vuelta, e già l'abbiamo raggiunta. Ma naturalmente si tratta di un obiettivo sempre aperto, e noi continueremo a lottare per cercare di ottenere un'altra vittoria parziale".

"L'altra idea - continua Unzue - con cui eravamo partiti era quella di avere un corridore nella top ten della generale, e adesso siamo presenti con Bruseghin e Pardilla. Prima dell'inizio della Vuelta avevamo pensato alla possibilità di andare a podio, ma, realisticamente, ad oggi un piazzamento tra il 5° e il 10° posto sembra un obiettivo più ragionevole. Di più sarà molto difficile...".

"Il rovescio della medaglia è stata la caduta di Chente. Eravamo preoccupati perché il suo contributo è stato molto importante sia in gara che fuori. Fortunatamente invece le cadute di Pablo (Lastras, ndr) e Imanol (Erviti, ndr) sembrano senza gravi conseguenze: entrambi sono in ripresa e spero di averli al 100% nella seconda metà della Vuelta".

"Chi - conclude Unzue - vincerà la Vuelta? Il gran favorito è Vincenzo Nibali: non è stato il più brillante ne a cronometro ne in salita, ma per la sua regolarità, per la sua esperienza e per il fatto di aver già vinto una Vuelta è proprio Nibali il mio favorito per la vittoria finale".
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)