Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista del Sol 2015
#81
Hiko, Froome ha fatto il ritmo per 4 km, Contador per oltre 7. Essendo due corridori che teoricamente dovrebbero avere prestazioni simili è un bel vantaggio starsene a ruota per altri 3 a ritmi sostenuti da altri piu deboli. Normale che poi riesci a recuperare qualcosa (in questo caso circa 15").

Senza nulla togliere a Froome che ha fatto una buona tappa, s'intende.
 
Rispondi
#82
Infatti non ho mica detto che non meritava, ho solo detto che negli ultimi 3-4 km gli ha recuperato un quindicina di secondi. E ci sta anche per il fatto, appunto, che l'inglese è stato a ruota per più tempo Occhiolino

Però penso che forse Froome le gambe per stare con Contador ce le aveva anche, però non ci è riuscito (ed è un suo limite)
 
Rispondi
#83
sì Hiko anche secondo me poteva avere le gambe, poi una volta staccato ha puntato su kennaugh.. poi ovvio che 9 su 10.. questo contador non lo riprendi se gli concedi 10 secondi negli ultimi 10 km
 
Rispondi
#84
Contador favoloso: attacca ad inizio salita e trionfa sull'Hazallanas, roja sempre più sua. Froome 2°
Il primo arrivo in salita della Vuelta a Andalucía non ha tradito le attese e così sull'Alto dell'Hazallanas è andato in scena il primo show stagionale di Alberto Contador. Annullata a 16 chilometri dal traguardo la fuga di giornata (tra i protagonisti Geschke, Rubiano, Riblon, Roy ed il nostro Bazzana), la corsa si è decisa a poco meno di 8 chilometri dal traguardo, con l'inizio vero e proprio dell'ascesa finale: dopo un forcing di circa 500 metri operato da un brillante Ivan Basso, Contador è scattato facendo letteralmente il vuoto alle sue spalle e mantenendo sempre un vantaggio costante di 25-30 secondi su tutti gli altri, andando a conquistare la vittoria. Seconda posizione per Chris Froome che, dopo una defaillance iniziale, ha effettuato una bella rimonta ed ha chiuso a 19". Ben più marcati gli altri distacchi, col francese Bardet terzo a 1'41". Con la vittoria odierna Contador incrementa il suo vantaggio in classifica generale, dove ora guida con 27" su Froome e 1'59" su Intxausti. - © cicoweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 Alberto CONTADOR VELASCO ESP TCS 4:19:15
2 Christopher FROOME GBR SKY 19
3 Romain BARDET FRA ALM +1:39
4 Benat INTXAUSTI ELORRIAGA ESP MOV +1:58
5 Mikel NIEVE ITURALDE ESP SKY +2:02
6 Wilco KELDERMAN NED TLJ +2:05
7 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN ERI MTN +2:15
8 Peter KENNAUGH GBR SKY +2:16
9 Sébastien REICHENBACH SUI IAM +2:30
10 Sergio PARDILLA BELLON ESP CJR +2:42
11 Jurgen VAN DEN BROECK BEL LTS +2:42
12 Javier MORENO BAZAN ESP MOV +2:54
13 Nicolas EDET FRA COF +2:54
14 Romain SICARD FRA EUC +2:54
15 David BELDA GARCIA ESP BUR +2:56
16 Sergey FIRSANOV RUS RVL +2:56
17 Kanstantsin SIUTSOU BLR SKY +2:58
18 Luis Angel MATE MARDONES ESP COF +3:03
19 José HERRADA LOPEZ ESP MOV +3:03
20 Alexander FOLIFOROV RUS RVL +3:22
21 Vasil KIRYIENKA BLR SKY +3:26
22 Maxime MONFORT BEL LTS +3:33
23 Sylvain CHAVANEL FRA IAM +3:33
24 Bob JUNGELS LUX TFR +3:42
25 Gorka IZAGUIRRE INSAUSTI ESP MOV +3:42
26 Yannick EIJSSEN BEL WGG +4:08
27 Bart DE CLERCQ BEL LTS +4:08
28 Jerome COPPEL FRA IAM +4:08
29 Haimar ZUBELDIA AGIRRE ESP TFR +4:10
30 Ivan BASSO ITA TCS +4:10

CLASSIFICA GENERALE
1 Alberto CONTADOR VELASCO Spain TCS 12:22:55
2 Christopher FROOME Great Britain SKY 27
3 Benat INTXAUSTI ELORRIAGA Spain MOV +1:59
4 Romain BARDET France ALM +2:13
5 Peter KENNAUGH Great Britain SKY +2:28
6 Mikel NIEVE ITURALDE Spain SKY +2:30
7 Kanstantsin SIUTSOU Belarus SKY +3:19
8 Sylvain CHAVANEL France IAM +3:41
9 Nicolas EDET France COF +4:10
10 Gorka IZAGUIRRE INSAUSTI Spain MOV +4:15
11 Ivan BASSO Italy TCS +4:27
12 Sergio PARDILLA BELLON Spain CJR +4:28
13 Bob JUNGELS Luxembourg TFR +4:28
14 Vasil KIRYIENKA Belarus SKY +4:33
15 Jerome COPPEL France IAM +4:46
16 Sergey FIRSANOV Russia RVL +4:52
17 Maxime MONFORT Belgium LTS +4:53
18 Alexander FOLIFOROV Russia RVL +5:04
19 David BELDA GARCIA Spain BUR +5:34
20 Johnny HOOGERLAND Netherlands ROO +6:01
21 Javier MORENO BAZAN Spain MOV +6:13
22 Yannick EIJSSEN Belgium WGG +6:24
23 Edward Fabian DIAZ CARDENAS Colombia COL +6:51
24 Cyril GAUTIER France EUC +7:06
25 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Eritrea MTN +7:11
26 José HERRADA LOPEZ Spain MOV +7:16
27 Sébastien REICHENBACH Switzerland IAM +7:21
28 Luis Angel MATE MARDONES Spain COF +7:25
29 Huub DUYN Netherlands ROO +7:38
30 Jurgen VAN DEN BROECK Belgium LTS +7:39

 
Rispondi
#85
A Froome piace vedere il culo di Contador in lontananza :-/
 
Rispondi
#86
con la Ruta del Sol si fa una grappa eccezionale Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#87
Fa bene ad essere in forma, come al Giro: farà certamente meno fatica in questa maniera che non correndo al 70/80%.
 
Rispondi
#88
Albi Wub
 
Rispondi
#89
Fantastici Contador e Froome, bellissima salita!
 
Rispondi
#90
Quella di oggi era la salita in cui Nibali regalò di fatto la Vuelta a Horner o sbaglio?
 
Rispondi
#91
(20-02-2015, 05:03 PM)Hiko Ha scritto: Infatti non ho mica detto che non meritava, ho solo detto che negli ultimi 3-4 km gli ha recuperato un quindicina di secondi. E ci sta anche per il fatto, appunto, che l'inglese è stato a ruota per più tempo Occhiolino

Comunque lo stare a ruota in salita conta sì, ma fino a un certo punto. Anche se ho letto che c'era parecchio vento.
(non sono riuscito a veder la tappa né in diretta né in differita Dodgy )
Vista così penso che Froomy in primis abbia voluto rispettare una sua tabella di marcia; probabilmente avrà anche avuto minor conoscenza della salita. E poi per me forse aveva anche sopravvalutato Contador: magari ha avuto paura di forzare e rischiare un fuorigiri, che non è il massimo come cosa quando incontri per la prima volta uno dei tuoi principali avversari. Meglio perdere di misura: tanto è la prima corsa, è più motivato Contador visto che siamo in Spagna ecc ecc. Poi, una volta che si è reso conto che Contador era sì forte ma non fortissimo, ha provato a ritornargli sotto, ma ormai era tardi... :-/

Da una parte mi spiace, dall'altra però mi può andar anche bene: pensavo peggio. Insomma, immaginavo qualcosa di più come distacco per quanto Contador mi aveva spaventato nei giorni scorsi. Però vabbè, siamo ad inizio stagione: son tutti discorsi che alla fine si porta via il vento... Sese
 
Rispondi
#92
La salita di oggi com'è?


Ma quanto è stato bello veder arrivare 2 leoni con 2 minuti di vantaggio su tutti gli altri? Prima corsa che seguo per intero nel 2015 e prima grande emozione. Immensi entrambi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
#93
Sì però Selvaggi fai il bravo e dallo qualche cambio, non è comportamento adatto a un Bidoncino questo Noo
 
Rispondi
#94
Quanto manca alla fine...?
 
Rispondi
#95
15 km
ooo Selvaggi davanti finalmente, mi dispiace per te anzi no perché mai mi dovrebbe dispiacere ma da oggi ti faccio tifo contro
 
Rispondi
#96
Appena in tempo Asd

A sentir i commenti sembra che Selvaggi davvero non abbia mai dato mezzo cambio Confuso E c'hanno comunque quasi 4' di vantaggio ai -10: Geschke ha fatto un tappone oggi, allora...
 
Rispondi
#97
Guarda come tira il collo ora a Geschke sul falsopiano Bravo
Se ne va da solo ora buuuuh!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#98
Selvaggi da solo ai -7!
 
Rispondi
#99
Non ho capito,Selvaggi dalla fuga senza dare cambi?
Perchè ?
 
Rispondi
Il telecronista addirittura elogia Selvaggi per il suo atteggiamento in corsa. VERGOGNA!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)