Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Tropicale Amissa Bongo 2012
#1
24-29 Aprile 2012
La Tropicale Amissa Bongo
 
Rispondi
#2
Thomas Voeckler e Anthony Charteau, vincitori nel 2010 e nel 2011, saranno i principali protagonisti dell'edizione 2012 della Tropicale Amissa Bongo, in programma al 24 al 29 di Aprile.

Le 15 squadre partecipanti saranno, oltre alla Europcar di T-Blanc e Charteau, l'Astana Continental, il Team MTN-Qhubeka, la Groupement Algérie e il Team Specialized Concept Store, alle quali si aggiungeranno le selezioni nazionali di Gabon (2), Burkina Faso, Camerun, Costa d'Avorio, Eritrea, Etiopia, Marocco, Ruanda e Tunisia.
 
Rispondi
#3
Tropicale Amissa Bongo, la prima tappa al francese Géne
Subito a segno la Europcar ne La Tropicale Amissa Bongo: a conquistare la vittoria nella prima tappa della corsa che si disputa in Gabon è stato infatti Yohann Géne che è anche il primo leader della corsa.

Ordine d’Arrivo
1. Yohan Gène (Europcar)
2. Abdelmalek Madani (Groupement Sportif Petrolier Algerie)
3. Fabian Schnaidt (Specialized)
4. Ruslan Tleubaev (Astana Continental)
5. Jani Tewelde (MTN-Qhubeka)

Classifica Generale
1. Yohan Gène (Europcar)
2. Abdelmalek Madani (Groupement Sportif Petrolier Algerie)
3. Fabian Schnaidt (Specialized)
4. Ruslan Tleubaev (Astana Continental)
5. Jani Tewelde (MTN-Qhubeka)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Tropicale Amissa Bongo, il kazako Umerbekov brucia Voeckler
Il kazako Nikita Umerbekov (Astana continental) ha vinto in Gabon la seconda tappa della La Tropicale Amissa Bongo (2.1) precedendo allo sprint il francese Thomas Voeckler (Europcar) ed il sudafricano Meron Russon (MTN Qhubeka) che è il nuovo leader della corsa.

Ordine d’Arrivo
1. Nazar Umerbekov (Astana continental)
2. Thomas Voeckler (Europcar)
3. Meron Russon (MTN Qhubeka)

Classifica Generale
1. Meron Russon (MTN Qhubeka)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Tropicale Amissa Bongo, Voeckler si riscatta: sua la terza tappa
Battuto ieri a sorpresa, Thomas Voeckler si è preso subito la rivincita e ha conquistato il successo nella terza tappa del Tour Amissa Bongo che si sta disputando in Gabon. Alle sue spalle il suo compagno di squadra Anthony Charteau (Europcar) ed il sudafricano Jani Tewelde (MTN). Un altro sudafricano della MTN, Meron Russan conserva la leadership nella classifica generale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Tropicale Amissa Bongo, il marocchino Chaoufi batte Voeckler
Sorpresa sulle strade della Tropicale Amissa Bongo nel Gabon. Nellq aurta tappa di 120 chilometri, il marocchino Tarik Chaoufi ha superato Thomas Voeckler della Europcar e il suo compagno di squadra Anthony Charteau, che conserva le insegne di leader della classifica generale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Amissa Bongo, Yohann Gène vince la quinta tappa. Charteau resta leader
La quinta frazione de La Tropicale Amissa Bongo va ancora a Yohann Gène, già vincitore della tappa d'apertura. Il portacolori della Europcar ha preceduto in volata il kazako Ruslan Tleubayev ed il rappresentante eritreo Freqalsi Debesay Abrha. In classifica generale ancora Europcar ai vertici, con Charteau che veste la maglia di leader e Meron Russom, della MTN Qhubeka, a 8". Domani sesta ed ultima frazione della corsa, 131 km da Owendo a Libreville con circuito finale e collinetta da ripetere per 12 volte. Spazio per attaccare Charteau ce n'è eccome.

cicloweb.it
 
Rispondi
#8
Tropicale Amissa Bongo, tripletta di Charteau, tappa a Schnaidt
Il tedesco Fabian Schnaidt (Specialized Concept Store) ha vinto la sesta e ultima tappa de La Tropicale Amissa Bongo precedendo Gene (Europcar) e Jelloul (Marocco). A far festa è soprattutto Anthony Charteau (Europcar) che conquista il terzo successo consecutivo nella corsa a tappe del Gabon.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)