Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2014 | 19^ Tappa: Salvaterra do Miño - Cangas do Morrazo
#1
Venerdì 12 Settembre 2014

19a Tappa
Salvaterra do Miño - Cangas do Morrazo
(177,0 km)



Presentazione

Nasce sul confine con il Portogallo la terz'ultima tappa, e costeggia lungo 70 km completamente piatti il fiume Miño, fino alla sua foce e quindi - nuovamente - all'Atlantico. Da qui, comunque, non si percorre direttamente il litorale, ma si passa dall'interno e dalla salita di Alto do Monte da Groba: 11 km di scalata, ma solo nei primi 4 si trovano pendenze interessanti, dopodiché tutto diventa un falsopiano; l'altro versante segue un andamento simile, dolce più in alto, tosto alle basse quote: gli ultimi 4 km di discesa sono complicati, tre toboga si susseguono fino al livello del mare, a Bayona. Da qui mancano 80 km; i primi 60 sono tutti sul litorale, passando anche da Vigo, e sono certo irregolari e pieni di curve e semicurve, ma sostanzialmente piatti. Esposti al vento dell'oceano, magari, e chissà che le correnti, dovessero effettivamente manifestarsi, non portino un gruppo già selezionato ad affrontare la seconda asperità di giornata, il Monte Faro. Salita da prendere con le molle, 5 km che partono forte (nel primo chilometro), spianano nella fase centrale e diventano infidi negli ultimi 2000 metri, costantemente tra il 10 e il 12-13% di pendenza. Proprio quella che si chiama "una rampa", pronta a lanciare chi avesse la voglia di provarci, con la consapevolezza di una discesa tutta da pedalare dopo il Gpm (8 km fino a Moaña), con alcune curve da affrontare però con la massima attenzione; e ben sapendo che, una volta riguadagnata la costa, rimarrebbero ancora 7 km in piano, fino al traguardo al porto di Cangas do Morrazo. Non un'impresa di poco conto, qualora a qualcuno riuscisse.

(cicloweb.it)



Planimetria



Altimetria



Risultati
Cronaca - Ordine d'Arrivo - Le classifiche dopo la tappa

Foto
Galleria di immagini


Highlights




Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
Tappa da fuga... Quali squadre non hanno ancora vinto una tappa? MTN, Belkin, BMC, Europcar, IAM, Katusha e Sky direi. Questi qualcuno in fuga lo manderanno sicuro.
 
Rispondi
#3
ANche la Trek mi sembra
 
Rispondi
#4
La Sky punta sulla ventesima: o se la prende Froome di forza, oppure la vince con il benestare di Contador. Non ce la vedo proprio domani in fuga.
Ci sono da considerare anche le classifiche secondarie poi, che adesso non ho sottomano... Sese
 
Rispondi
#5
Si anche perché una vittoria di tappa ci vuole Sisi
Comunque Vuelta non da buttare per la Sky
 
Rispondi
#6
Credo fuga molto probabile...non credo manchi il caja rural e adam hansen
 
Rispondi
#7
tre soli in fuga..? :o
 
Rispondi
#8
3 soli, il gruppo che controlla...che strana sta vuelta Asd ma chi è che tira??
 
Rispondi
#9
Tira la Giant, evidentemente credono nelle possibilità di Degenkolb
 
Rispondi
#10
con questa a quante volate siamo? 12 -.- ?
 
Rispondi
#11
Non sto vedendo la tappa: come sta messa la Giant..? Mi pare sian rimasti in 7, 6 se escludiamo Barguil. Finale non banale poi pare, e loro ai -40 si son già portati a 1'20''. Non vorrei venisse fuori un colpo di mano da parte di qualcuno....
 
Rispondi
#12
Adesso tirano le squadre dei big, Sky e Tinkoff nella fattispecie
 
Rispondi
#13
Chi è l'uomo Sky a terra?
 
Rispondi
#14
Cataldo ?
 
Rispondi
#15
Caduto Cataldo :-/

Lutsenko tutto solo davanti, anche se 10 km sono un enormità se hai solo 14 secondi di vantaggio... :-/

Comunque leggo che la Giant ha messo a lavorare pure Barguil: non credevo... Nono
 
Rispondi
#16
Vai vai vai!
 
Rispondi
#17
HANSEN! HANSEN! HANSEN!
 
Rispondi
#18
A tutta birra Adam!
 
Rispondi
#19
10 PRINT "HANSEN!"
20 GOTO 10

Tutti i diritti a BidoneJack Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#20
Campione

Bidone traditore, che nemmeno gli voleva far finire la Vuelta Mazza Mazza
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)