Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España: Quintana, Valverde e Contador contro i misuratori di potenza
#1
Quintana, Valverde e Contador contro i misuratori di potenza
«Tolgono spettacolo e pathos», dicono. Chiaro attacco a Froome

È da giorni che se ne parla, e nel giorno di riposo è aumentata l'intesità della polemica: Quintana, Valverde e Contador hanno proposto di vietare l’utilizzo in corsa dei misuratori di potenza. «Tolgono dramma agonistico e spettacolo». Un chiaro attacco a Chris Froome, che questo pomeriggio, dopo la vittoria alla Vuleta ha replicato: «E allora corriamo anche con lo scatto fisso e senza il cambio. Il ciclismo è anche ricerca e tecnologia».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Effettivamente se tutti corressero come froome sarebbe un dramma. Messa cosi cmq pare pretestuosa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#3
Potrei anche essere d'accordo: tanto verrebbe tolto solo in corsa.
Fermo restando che non solo Froome lo tiene d'occhio: quindi non è detto che tutto il gruppo sia del parere dei tre moschettieri.

Certo però... che tristezza. Pensate a batterlo in strada, invece di cercare mezzucci per metterlo in difficoltà. Tsk
 
Rispondi
#4
Bah, non è che con il misuratore di potenza cambi granché. Non si può stabilire prima di una salita a quanti Watt medi si sarà in grado di salire, non è tutto così calcolato come si pensa. Poi io ricordo che Froome guarda in giù per rilassare il collo, non necessariamente per controllare quanto spinge. Certo, l'aggeggino avrà il suo influsso ma io ho l'impressione che Froome correrebbe grosso modo con lo stesso stile anche senza.
 
Rispondi
#5
Vi ricordo di leggere la fonte. Non mi pare d'aver letto mai dichiarazioni simili di Valverde.
 
Rispondi
#6
Intanto Froome diventa il primo corridore dopo Pantani a vincere 2 GT consecutivi.
 
Rispondi
#7
Ma anche se fossero dichiarazioni vere chi se ne frega se usa il misuratore di potenza, il cardiofrequenzimetro, lo smartphone con Google Maps o lo scouter dei Saiyan.
 
Rispondi
#8
Ormai è anacronostico pensare a qualcosa di diverso....il problema è che al momento non ci sono avversari che hanno dei picchi superiori a Froome...ecco che a quel punto,li piaccia o no,non può certo seguire il misuratore se vuole vincere una corsa e dovrebbe andare fuori tabella anche lui.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)