Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España, Thibaut Pinot: "Alla Vuelta per divertirmi"
#1
Vuelta a España, Thibaut Pinot: "Alla Vuelta per divertirmi"
Dopo il terzo posto e la maglia bianca di miglior giovane al Tour de France, il transalpino Thibaut Pinot è uno dei più attesi al via della prossima Vuelta a Espana che scatterà sabato da Jerez de la Frontera.

Da parte sua, però, il francese della FDJ.fr non sembra subire troppo la pressione: “Io amo questa corsa, spero di fare bene in classifica ma sarò al via senza pressioni e per provare a vincere una tappa e la maglia di leader dei GPM”.

Il Tour de France è andato oltre ogni più rosea aspettativa per lo scalatore che in carriera si è aggiudicato anche un Giro della Valle d’Aosta: “Ad una settimana dal via della Vuelta sento ancora la fatica del Tour de France. Ho avuto due settimane di riposo: sono andato in vacanza e ho corso tre criterium. Ho ricominciato ad allenarmi da pochi giorni ma la condizione sembra già buona”.

La Vuelta per Pinot rimane comunque una corsa speciale: “Lo scorso anno arrivai qui dopo un Tour de France fallimentare, lottai ogni giorno con i migliori atleti e alla fine conquistati un buon settimo posto. Questo piazzamento mi diede fiducia in me stesso e l’entusiasmo necessario per preparare il mio 2014. Ma non ho ancora vinto una corsa quest’anno e non voglio finire la stagione a mani vuote. Le salite sono difficili in Spagna, mi piacciono molto e voglio vincere almeno una tappa”.

“Non so come starò con il passare dei giorni” ha proseguito Pinot “Spero che il mio compagno di squadra, Kenny Elissonde, che lo scorso anno ha vinto sull’Angliru possa essere in corsa per la classifica generale. Altrimenti potremo contare su Alexandre Geniez. Io, invece, avrò carta bianca per provare ad inventarmi qualcosa di bello…”

Da sottolineare che la FDJ.fr schiererà al via della Vuelta anche il velocista Nacer Bouhanni.

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)