Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2014 | 15^ Tappa: Oviedo - Lagos de Covadonga
#81
(08-09-2014, 12:05 PM)Danilo Ha scritto: Piano con le parole, quantomeno non si ritirano quando c'è uno più forte in corsa, e non inventano puttanate come la gamba rotta.......

Detto sinceramente, il più forte (almeno in salita) è Rodriguez che dopo la prima settimana non è mai stato staccato a parte un secondo perso da Froome a la camperona. Contador sarà più completo di lui, ma lui non fa niente per vincere. Questo non si può negare, credo.
Valverde è giustificabile solo se crede di poter staccare Contador in montagna e siccome la cosa mi pare difficilissima, per ora non giustifico il suo comportamento in corsa...

Rodriguez e Valverde non è la prima volta che fanno i giocherelloni e poi si fanno infilare dal madrileno e se la prima volta mi è dispiaciuto, ora non mi dispiace più...
 
Rispondi
#82
Danilo, son un fan di Purito e lo sai, ma ieri non puoi dire che hanno fatto bene tutti e 3 visto che si sono lasciati sfuggire la vittoria di tappa (se ci tengono tanto a 'sti abbuoni allora cerca di ottenere il massimo visto che ce li hai a portata di mano...sia Purito che Valverde) e non hanno distanziato Froome come avrebbero potuto e dovuto (il cetriolo sarebbe giustissimo, meglio ancora se lo facesse Aru...ma dubito accadrà)...Valverde oltretutto ha spompato la squadra e manco si va a prendere la vittoria di tappa? Sta riuscendo nell'impresa di non vincere una Vuelta (credo che come condizione stia meglio di tutti) con Contador e Froome non al 100%, Purito quasi e senza Nibali...Non sarebbe una novità eh, visto che, ribadisco, il suo palmares potrebbe essere ancora più ricco se fosse disicplinato tatticamente...IMO ovviamente
 
Rispondi
#83
Purito è stato il più regolare forse, non certo il più forte. È non è nemmeno paragonabile al Purito 2012.

Valverde avrebbe vinto la tappa senza la caduta di Castroviejo. Così è stato tutto più complicato.

Sicuramente sarebbero dovuti andare regolari da subito per cercare di distanziare Froome, ma come ha detto giustamente Purito quando i suoi hanno provato a tirare subito arrivavano scatti da tutte le parti.

E poi c'è la tappa di oggi. Ne sapremo di più.
 
Rispondi
#84
La caduta di Castroviejo non ha inciso dai, ai -3 Niemec aveva solo un minuto di vantaggio...scattavano e rallentavano, scattavano e rallentavano (facendo rientrare tutti da Aru a Froome)...bastava un minimo di collaborazione o un allungo più convinto che Niemec era bello che ripreso....Al posto di Purito, IMO, avrei cercato di far tirare "forte" Caruso E Moreno (invece di fargli fa fare quegli allunghi inutil) per poi partire (con la sua classica rasoiata) ai -3/-2...
 
Rispondi
#85
Ha inciso eccome, tirava in pianura e altro che minuto all'ultimo km. Non sarebbe servito a nulla un cambio di più....la tirata in pianura e conseguente tempo non perso sarebbero serviti molto di più.
 
Rispondi
#86
Philip Deignan accusa Joaquim Rodríguez: «Domenica mi ha colpito con un pugno»
Non sono neanche passate 24 ore dalla scazzottata tra Gianluca Brambilla e Ivan Rovny che alla Vuelta a España si parla già di un altro episodio simile che è sfuggito invece agli occhi della giuria: tramite le pagine dell'Irish Independent l'irlandese Philip Deignan (Sky) ha accusato Joaquim Rodríguez di averlo colpito con un pugno nel corso della tappa di domenica provocandogli una ferita al labbro. «Sulla penultima salita - scrive Deignan sul suo diario - stavo risalendo il gruppo con il mio capitano Froome a ruota per prendere la scia del treno della Tinkoff-Saxo: infastidito dalla mia presenza Rodríguez ha provato a spostarmi con una gomitata così per tenere la mia posizione ho usato anche io i gomiti. Poi all'improvviso Purito s'è voltato verso di me e mi ha tirato un pugno in pieno volto aprendomi una ferita al labbro. Per fortuna il mio desiderio immediato di metterlo ko s'è subito placato, volevo ancora fargli vedere cosa mi avevano insegnato un paio di anni di lezioni al Letterkenny Boxing Club al termine della tappa ma ho realizzato che non ne valeva la pena». L'episodio tra i due si era comunque chiuso già al via della tappa di ieri quando Joaquim Rodríguez s'è recato al bus della Sky per porgere le proprie scuse al corridore irlandese.

cicloweb.it
 
Rispondi
#87
Dopo di questa Purito mi cala definitivamente Sisi
 
Rispondi
#88
Kennaugh su twitter lo ha definito coglione bugiardo e codardo

https://twitter.com/Petekennaugh/status/...9052070913


questi quando si appiccicano sono peggio di noi
 
Rispondi
#89
Questa Vuelta si sta rivelando davvero entusiasmante. Cioè, come corsa fa schifo, ma c'è lotta nel vero senso della parola.

Oggi mi aspetto che Mate Mardones tiri una gomitata ad un altro fuggitivo.
 
Rispondi
#90
Se continuano cosi a Madrid mettono su un ring e decidono la Maglia rossa con una Royal Rumble. Asd
 
Rispondi
#91
Mi sa chè è la prima volta nella storia che la Vuelta per qualità dei partecipanti e per equilibrio ad alto livello batte alla grande il Tour de France dei Ciccino D'Avane e Ciccirinella d'Ascoli
 
Rispondi
#92
Secondo me è vero che la Vuelta batte il Tour. Cioè personalmente ho molta piu voglia di vedere questa Vuelta che lo scorso Tour, per via dell'incertezza della corsa. Non che mi sia dispiaciuto vedere Nibali ammazzare gli avversari ma l'hype che avevo prima di una tappa del Tour era minore di questa Vuelta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raptor
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)