Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | 1^ tappa: Puerto Banús - Marbella
#21
I Caja Rural di sicuro. Sese

Anche gli IAM probabilmente, gli Etixx: gente che ci tiene alle cronosquadre. I Giant. Insomma, tutte quelle squadre che hanno come unico obiettivo (o quasi) la vittoria di tappa dovrebbero prenderla molto seriamente. Vedo i book che danno favorita la Trek: è vero che c'è Cance, ma ci sarebbe anche Franck Schleck da salvaguardare per la classifica. Non so quanta voglia ci sia di far rischiare uno dalla caduta facile come lui... Boh
 
Rispondi
#22
Oddio credono seriamente che Schleck possa vincere la Vuelta? Asd
 
Rispondi
#23
Mah, vista la stagione della Trek già una top 10 alla Vuelta sarebbe oro colato Asd
 
Rispondi
#24
boh metto qui questa dichiarazione di froome:

“I’m definitely not in the same condition that I was at the Tour de France, there’s no mistake about that, but I’m here and I’m motivated,” Froome said. “I’d like to give it everything I’ve got. It’s a long race, and hopefully I’ll be able to ride into it.”

http://www.cyclingnews.com/news/froome-h...a-a-espaa/

froome non credo bluffi, é normale che gambe e testa non possono essere quelle di inizio luglio, tuttavia avendo anche gli altri corso lo stesso Tour potrebbe essere in buona compagnia
 
Rispondi
#25
Neanche gli altri sono al top, però secondo me l'80% di Froome vale meno dell'80% di Quintana o Nibali, mentre il 100% vale di più. oggi difficile fare previsioni, magari le solite BMC, Etixx e Orica più le 2 squadre dei favoriti, con la Tinkoff possibile sorpresa
 
Rispondi
#26
Per me veramente poche squadre rischieranno la vita oggi
 
Rispondi
#27
Vuelta, la Movistar prova la cronosquadre



 
Rispondi
#28
la trek potrebbe pure far staccare Schleck e farla a tutta, tanto se non ci sono distacchi basta arrivare in 5, anche se non c'è il capitano.


per ora in testa la Lotto Jumbo, e la Cannondale per esempio che ha qualche uomo di classifica ha preferito non rischiare e arrivare a 1'12" dagli olandesi
 
Rispondi
#29
passano in testa gli Orica
 
Rispondi
#30
In quanti finora sono andati a spasso...?
 
Rispondi
#31
Tinkoff in testa per 5 decimi

Questi i distacchi per ora:

1.

TINKOFF - SAXO
en 08' 11''
2.

ORICA GreenEDGE
en 08' 11'' a 00' 00''
3.

TEAM LOTTO NL - JUMBO
en 08' 18'' a 00' 07''
4.

TREK FACTORY RACING
en 08' 21'' a 00' 10''
5.

CAJA RURAL-SEGUROS RGA
en 08' 28'' a 00' 17''
6.

COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS
en 08' 37'' a 00' 26''
7.

IAM CYCLING
en 08' 37'' a 00' 26''
8.

MTN - QHUBEKA
en 08' 40'' a 00' 29''
9.

COLOMBIA
en 08' 43'' a 00' 32''
10.

FDJ
en 08' 54'' a 00' 43''
11.

AG2R LA MONDIALE
en 09' 10'' a 00' 59''
12.

TEAM CANNONDALE - GARMIN
en 09' 30'' a 01' 19''
13.

TEAM EUROPCAR
en 10' 25'' a 02' 14''


anche per la Giant 1' di ritardo
 
Rispondi
#32
Etixx al 4° posto
 
Rispondi
#33
vittoria BMC con P. Velits primo leader
 
Rispondi
#34
Gli Sky ad oltre 1 minuto Asd
 
Rispondi
#35
Vuelta a España, la BMC non si lascia scappare neanche la cronosquadre "farlocca" di Marbella

https://www.ilnuovociclismo.com/
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...i-Marbella

ORDINE D'ARRIVO
1 BMC Racing Team 0:08:10
2 Tinkoff-Saxo 0:00:01
3 Orica GreenEdge
4 Team LottoNL-Jumbo 0:00:08
5 Etixx - Quick-Step 0:00:10
6 Trek Factory Racing 0:00:11
7 Lotto-Soudal 0:00:18
8 Caja Rural-Seguros RGA
9 Movistar 0:00:24
10 Cofidis, Solutions Credits 0:00:27
11 IAM Cycling
12 Lampre-Merida
13 Astana 0:00:30
14 MTN - Qhubeka
15 Team Colombia 0:00:33
16 FDJ.fr 0:00:44
17 Katusha 0:00:54
18 AG2R La Mondiale 0:01:00
19 Team Giant-Alpecin 0:01:07
20 Team Sky 0:01:11
21 Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:01:20
22 Team Europcar 0:02:15
 
Rispondi
#36
Una delle cose più brutte mai viste in un grande giro, tra l'altro, come scrivevo su facebook, è stata una soluzione senza il minimo senso logico, perché come sempre l'unica cosa che è stata garantita è stata la possibilità per gli uomini di classifica di non perdere secondi, non la sicurezza. Poi comunque non mi sembrava neanche così pericolosa, molto tecnica sicuramente ma non pericolosa. Ad esempio potevano decidere di farla tutti con le bici normali, sarebbe stato molto meno difficile. Poi mi fa sempre ridere sta storia della sicurezza, ci sono rivolte per cose del genere, poi si buttano tutti i giorni a 70 all'ora in volata con certi macellai che buttano giù tutto quello che si muove. Sono adulti e professionisti, se si trovano davanti un percorso sono perfettamente capaci di sapere fino a che punto possono spingere, rischiare più degli altri fa la differenza in tantissime situazioni (molto più pericolose, uno che si butta a tutta giù dal Manse rischia seriamente la vita, altro che oggi), non capisco perché in queste non dev'essere così. In realtà lo capisco, decidono le squadre degli uomini di classifica
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#37
Discorso giustissimo. Concordo.
 
Rispondi
#38
(22-08-2015, 10:16 PM)Gershwin Ha scritto: Una delle cose più brutte mai viste in un grande giro, tra l'altro, come scrivevo su facebook, è stata una soluzione senza il minimo senso logico, perché come sempre l'unica cosa che è stata garantita è stata la possibilità per gli uomini di classifica di non perdere secondi, non la sicurezza. Poi comunque non mi sembrava neanche così pericolosa, molto tecnica sicuramente ma non pericolosa. Ad esempio potevano decidere di farla tutti con le bici normali, sarebbe stato molto meno difficile. Poi mi fa sempre ridere sta storia della sicurezza, ci sono rivolte per cose del genere, poi si buttano tutti i giorni a 70 all'ora in volata con certi macellai che buttano giù tutto quello che si muove. Sono adulti e professionisti, se si trovano davanti un percorso sono perfettamente capaci di sapere fino a che punto possono spingere, rischiare più degli altri fa la differenza in tantissime situazioni (molto più pericolose, uno che si butta a tutta giù dal Manse rischia seriamente la vita, altro che oggi), non capisco perché in queste non dev'essere così. In realtà lo capisco, decidono le squadre degli uomini di classifica
a maggior ragione una crono brevissima che hai modo di studiare cm per cm.
 
Rispondi
#39
La potevano "salvare" se fosse stata individuale: una cronosquadre su un percorso del genere (anche se ammetto di non aver visto come si presentava realmente in corsa: però le decisioni van prese prima della corsa, non dopo) è un azzardo non da poco.

Con la bici normale poteva cambiare una volta che t'infilavi in una pozza di sabbia che t'ha fatto vedere Froome su twitter: la ruota ti si blocca immediatamente, che sia lenticolare o meno è uguale.

Poi alla Vuelta, negli ultimi anni, hanno fatto una sorta di escalation di queste partenze molto "scenografiche": prima quella notturna (ma notturna sul serio: finì verso le 22, o ricordo male?), poi dal mezzo al mare, adesso a lato della spiaggia... per me i corridori e le squadre han voluto anche dare un po' un freno a questa tendenza degli organizzatori. Sese
 
Rispondi
#40
Sono sicuro che se si avviavano per tempo potevano benissimo trovare una soluzione tecnica adeguata. Poi comunque l'hanno fatta e non mi sembra che sulla sabbia ci siano state scene tipo Koksijde
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)