Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | 9^ tappa: Torrevieja - Cumbre del Sol
#41
Vorrei far notare che la cronometro è inserita nella terza settimana...ora prima di arrivare a quel giorno ,c'è il tappone di Mercoledì e il trittico di arrivi in salita nel week end;Per me l'attuale leader non ha molte chance di vittoria finale.
A mio modo di vedere questa Vuelta se la giocano Aru e Quintana,con possibile coinvolgimento di Maika per un posto sul podio...Froome vedremo,non è nuovo a simili prestazioni sugli strappi,bisogna valutarlo nelle suddette tappe
 
Rispondi
#42
(30-08-2015, 06:00 PM)Tommeke23 Ha scritto: madò Tom Wub STAORDINARIO

piccola riflessione... Chaves si è staccato oggi purtroppo ma è partito molto forte essendo lui probabilmente carente in recupero solo in una Vuelta così al momento potrebbe tenere in classifica ma oggi s'è staccato

ma sto super Tom Demeulen vista la crona e vista la presenza mi pare di solo due "tapponi" con più salite e non ho ben presente però se ci sono tante troppe salite lunghe per lui a sto punto non ci sta facendo un serio pensierino alla GC? :o

Basta 1 tappone per perdere 15 minuti
 
Rispondi
#43
Pazzesco Dumoulin: pochi mesi fa Tony Martin lo indicava come suo papabile erede, e oggi va a vincere una tappa del genere..!
(che poi pure Tony provò a seguire 'sta strada, anche se mai toccando punte del genere: il massimo credo quando arrivò secondo sul Ventoux, però da fuggitivo)

Il refrain della stagione: l'Astana dormiente. L'unico big che si è fatto platealmente sorprendere all'attacco della salita (che poi già era stata affrontata: quindi si doveva sapere come e quando muoversi) è stato proprio Aru, che poi ha dovuto spendere comunque qualcosa per rientrare sul primo attacco di Quintana. Anche successivamente mi è piaciuto poco, quando ha fatto una bella accelerazione da fondo gruppo dei big per rientrare su un accelerata della testa (mi sembra di Chaves). Insomma, sembrano tante energie spese un po' a vuoto, con una squadra che di fatto lo ha aiutato ben poco.

'Sto Froome pazzerello invece m'ha gasato: l'altro giorno prende 30 secondi, oggi pare quello del Tour. Chissà dove sta il vero Froome: anche se le parole del mio amico Roche dette prima di 'sta tappa (una roba del tipo "Froome verrà fuori, siamo tutti con lui") mi avevano fatto ben sperare. Tra l'altro gli Sky oggi son filati davvero bene, visto che avevano una bella superiorità numerica là davanti (sembrava di rivedere il primo arrivo del Tour Asd, anche se con interpreti e movimenti diversi)
 
Rispondi
#44
Dumoulin sta facendo dei numeri veri, però non ha il margine per andare a vincere la Vuelta. Sulle salite di 10 chilometri non terrà. Ci fosse solo uno scalatore dietro ok, potrebbe sperare in prestazioni così così dell'altro e salvarsi, ma ci sono Quintana, Aru, Valverde, Froome, Majka e Rodriguez, almeno 2-3 di questi in salita saranno all'altezza delle aspettative. Comunque eccezionale ieri.
Aru non riesce a dare il meglio sui muri ma si è difeso bene, forse esagerando un po' nella parte centrale. Ha provato a correre da padrone della corsa, ma non puoi farlo se non hai la squadra. Froome eccezionale, è il primo rivale per Aru. Se succede come l'anno scorso e si stacca nei primi chilometri delle salite lunghe devono tirare a tutta fino alla fine, serve Landa al top in salita, serviva Nibali
 
Rispondi
#45
Froome non si staccava a inizio salita, semplicemente (come ieri) mentre gli altri si scannano sale del suo passo poi al primo rallentamento o tratto pedalabile torna sotto. Conta watt o meno ha una gestione della prestazione da manuale.

Rodriguez ha sbagliato totalmente i tempi, ma contro la potenza dell'olandese ci sarebbe stato poco da fare comunque.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#46
Però se dopo lo scatto vai avanti lui fatica a rientrare, se invece scatti e cominci a guardare gli altri è facile. Però Nairo e Aru (al top) sono due che allo scatto riescono a dare un seguito (a differenza di Valverde, Rodriguez e l'ultima versione di Contador) quindi penso che possano batterlo
 
Rispondi
#47
Però in salite lunghe è più difficile dare continuità all'azione dall'inizio della salita fino alla fine, mentre sugli strappi è più facile farlo.
Ci vorrebbe una squadra forte che faccia un ritmo elevato fin da subito, ma non mi sembra ci sia. Infatti ieri ritengo che Valverde abbia sbagliato a non mettersi a completa disposizione di Quintana (anche se sicuramente ha la scusante della caduta).
 
Rispondi
#48
La squadra più forte pare proprio sia la Sky, vista la quantità di uomini portati nel finale. L'Astana poteva essere una degna rivale, ma è stata decimata nei giorni scorsi e Landa per adesso è lontano parente di quello del Giro. Sese

(31-08-2015, 06:14 AM)Gershwin Ha scritto: Dumoulin sta facendo dei numeri veri, però non ha il margine per andare a vincere la Vuelta. Sulle salite di 10 chilometri non terrà. Ci fosse solo uno scalatore dietro ok, potrebbe sperare in prestazioni così così dell'altro e salvarsi, ma ci sono Quintana, Aru, Valverde, Froome, Majka e Rodriguez, almeno 2-3 di questi in salita saranno all'altezza delle aspettative. Comunque eccezionale ieri.

Al Giro di Svizzera si difese egregiamente su quel salitone che sconfinava in Austria (e Pinot quel giorno fece un bel finale Sese ). Però era salita secca: di riscontri in tapponi con più salite non credo ce ne siano molti. Boh
 
Rispondi
#49
Si è difeso bene ma ha perso 1'37'' senza abbuoni. Ok che era una salita durissima e infinita, su quelle della Vuelta può difendersi un po' meglio, ma ce ne sono tante. Ora ha un minutino di vantaggio sugli avversari pericolosi, con la crono può arrivare a tre. Nella tappa di mercoledì non puoi gestire, perché gestire significa sprofondare. Nelle altre può stringere i denti. Comunque per come corre sembra che alla classifica non stia proprio pensando, atteggiamento abbastanza positivo secondo me, però mercoledì è il giorno della verità, se rimane lì non si cazzeggia più
 
Rispondi
#50
Secondo me Dumoulin in salita sprofonderà, certo dall'anno prossimo magari inizierà a lavorare anche per altri obbiettivi..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)