Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | 19^ tappa: Medina del Campo - Ávila
#61
Comunque ho letto su alcuni siti che la giuria si è riunita per discutere del cambio "all'americana" tra Sanchez e Aru e di un eventuale penalizzazione di 10''. Ci mancava questa!!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di dolohov
#62
(11-09-2015, 08:03 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: "non mi cadere sul banale" ma hai bevuto?

L'hai mai vista una corsa dall'interno? Sai come funziona la prima e la seconda ammiraglia?

Al Tour stavano Vino in ammiraglia uno e Martinelli in ammiraglia due probabilmente, motivo per cui faceva il rifornimento.

guarda che quel giorno Martinelli stava nell'ammiraglia che faceva la ricognizione del percorso....dai...era proprio avanti..mi ricordo che De luca intervistò Martinelli..che quel giorno con la corsa non ci mise proprio naso..
 
Rispondi
#63
"L'ammiraglia che fa la ricognizione del percorso" quella è l'ammiraglia due, che non è che fa la ricognizione del percorso, supera i corridori quando serve per andare a fare il rifornimento. Ed il rifornimento appunto non lo fanno cani e porci, da noi in Turchia lo faceva il dottore della squadra visto che c'era solo un direttore sportivo, nei GT che ce ne sono due lo fa quello sulla seconda ammiraglia. Ciò non vuol dire che ci sta sulla seconda ammiraglia al Tour conta come il due di picche.
 
Rispondi
#64
(11-09-2015, 08:15 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: "L'ammiraglia che fa la ricognizione del percorso" quella è l'ammiraglia due, che non è che fa la ricognizione del percorso, supera i corridori quando serve per andare a fare il rifornimento. Ed il rifornimento appunto non lo fanno cani e porci, da noi in Turchia lo faceva il dottore della squadra visto che c'era solo un direttore sportivo, nei GT che ce ne sono due lo fa quello sulla seconda ammiraglia. Ciò non vuol dire che ci sta sulla seconda ammiraglia al Tour conta come il due di picche.

quindi De luca in corsa ha intervistato Martinelli?....guarda che ti sbagli,forse nei grandi giri possono avere un'altra macchina non proprio come un'ammiraglia ma che può fare la ricognizione al mattino...
 
Rispondi
#65
No, non mi sbaglio Occhiolino

Le interviste in corsa non possono farle ai corridori, a chi sta in ammiraglia due che o precede la corsa o sta dopo la prima batteria di ammiraglie possono benissimo farle.

Tra l'altro al limite è la stessa ammiraglia due che supera il gruppo per andare a controllare il percorso, mentre la mattina ci dovrebbe passare il pullman che porta quelli che vanno a fare l'arrivo.
 
Rispondi
#66
(11-09-2015, 08:22 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: No, non mi sbaglio Occhiolino

Le interviste in corsa non possono farle ai corridori, a chi sta in ammiraglia due che o precede la corsa o sta dopo la prima batteria di ammiraglie possono benissimo farle.
mi stai dicendo che fino al rifornimento le squadre restano con una sola ammiraglia in corsa?ma poi scusami si vede ogni volta la macchina parcheggiata al rifornimento...io ho notato più di una volta che le ammiraglie nel contempo in corsa ne sono due
 
Rispondi
#67
Si, di solito sì, anche perché considera che la seconda ammiraglia quando è "in gruppo" sta venti macchine dietro la prima, quindi è un po' problematico arrivare prima dell'altra se c'è un problema.

Duilio mi parla di una macchina che ha visto su un video guidata da Slongo che faceva la ricognizione mattutina, che per l'amor del cielo può anche esistere, ma non è un ammiraglia e non è quella che fa il rifornimento visto che è prerogativa dell'ammiraglia due. Le ammiraglie che possono stare in corsa sono due ed in ognuna c'è un direttore sportivo(nei GT, nelle corse minori di solito c'è solo un DS), oltre a loro ci salgono meccanici, medici ed eventuali massaggiatori o altre figure, tornando al discorso di partenza dunque fare il rifornimento non vuol dire contare come il due di picche.
 
Rispondi
#68
(11-09-2015, 08:42 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Si, di solito sì, anche perché considera che la seconda ammiraglia quando è "in gruppo" sta venti macchine dietro la prima, quindi è un po' problematico arrivare prima dell'altra se c'è un problema.

Duilio mi parla di una macchina che ha visto su un video guidata da Slongo che faceva la ricognizione mattutina, che per l'amor del cielo può anche esistere, ma non è un ammiraglia e non è quella che fa il rifornimento visto che è prerogativa dell'ammiraglia due. Le ammiraglie che possono stare in corsa sono due ed in ognuna c'è un direttore sportivo(nei GT, nelle corse minori di solito c'è solo un DS), oltre a loro ci salgono meccanici, medici ed eventuali massaggiatori o altre figure, tornando al discorso di partenza dunque fare il rifornimento non vuol dire contare come il due di picche.

ma io sto dicendo che Martinelli quel giorno non era in corsa...eh...e quindi ha fatto quel tipo di lavoro...me lo ricordo bene...poi sulla corsa hai ragione
 
Rispondi
#69
Vuelta: Fabio Aru salvo ad Ávila! Investigato dalla Giuria per un cambio sospetto, non riceve nessuna penalità
Rischiava di diventare un incubo la Vuelta a España dell'Astana. Nella diciannovesima tappa, la Medina del Campo-Ávila, Fabio Aru è infatti finito sotto al microscopio della Giuria per un cambio all'americana con Luis León Sánchez. Il fatto sarebbe avvenuto nel tratto finale con pavé, dove Tom Dumoulin, maglia roja davanti al sardo, ha accelerato bruscamente. Aru ha provato a restare in scia all'olandese, perdendo comunque altri 3" (in classifica il ritardo è ora di 6").
La giuria però ha notato il cambio irregolare tra Luis León Sánchez e Fabio Aru, con quest'ultimo che, se fosse stato penalizzato, avrebbe perso altri 10" da Dumoulin. Niente penalità, però, e domani nella penultima tappa, Fabio Aru potrà attaccare la maglia roja cercando di recuperargli solamente 6" e non 16", come si sarebbe prospettato dopo una penalità.

cicloweb.it
 
Rispondi
#70
Chi mo l'endé bei.
Sarebbe stata un'(ulteriore) botta sul morale del Sardo
 
Rispondi
#71
(11-09-2015, 10:47 PM)SarriTheBest Ha scritto: Vuelta: Fabio Aru salvo ad Ávila! Investigato dalla Giuria per un cambio sospetto, non riceve nessuna penalità
Rischiava di diventare un incubo la Vuelta a España dell'Astana. Nella diciannovesima tappa, la Medina del Campo-Ávila, Fabio Aru è infatti finito sotto al microscopio della Giuria per un cambio all'americana con Luis León Sánchez. Il fatto sarebbe avvenuto nel tratto finale con pavé, dove Tom Dumoulin, maglia roja davanti al sardo, ha accelerato bruscamente. Aru ha provato a restare in scia all'olandese, perdendo comunque altri 3" (in classifica il ritardo è ora di 6").
La giuria però ha notato il cambio irregolare tra Luis León Sánchez e Fabio Aru, con quest'ultimo che, se fosse stato penalizzato, avrebbe perso altri 10" da Dumoulin. Niente penalità, però, e domani nella penultima tappa, Fabio Aru potrà attaccare la maglia roja cercando di recuperargli solamente 6" e non 16", come si sarebbe prospettato dopo una penalità.

cicloweb.it
la giuria si riserva di decidere prima della partenza della tappa...in caso di ulteriori immagini più nitide.
 
Rispondi
#72
(11-09-2015, 10:55 PM)Auriga Ha scritto: Chi mo l'endé bei.
Sarebbe stata un'(ulteriore) botta sul morale del Sardo

Ma è poco, gestisce la corsa in modo abominevole...

Non parliamo poi della squadra in 3 GT ne avessero azzeccata una.
 
Rispondi
#73
(12-09-2015, 08:40 AM)DUILIO Ha scritto:
(11-09-2015, 10:55 PM)Auriga Ha scritto: Chi mo l'endé bei.
Sarebbe stata un'(ulteriore) botta sul morale del Sardo

Ma è poco, gestisce la corsa in modo abominevole...

Non parliamo poi della squadra in 3 GT ne avessero azzeccata una.

Ahahah
 
Rispondi
#74
(12-09-2015, 08:40 AM)DUILIO Ha scritto:
(11-09-2015, 10:55 PM)Auriga Ha scritto: Chi mo l'endé bei.
Sarebbe stata un'(ulteriore) botta sul morale del Sardo

Ma è poco, gestisce la corsa in modo abominevole...

Non parliamo poi della squadra in 3 GT ne avessero azzeccata una.

Complimenti
dopo aver letto cio' che hai scritto, quelli dell'Astana hanno voluto smentirti
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)