Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | 6^ tappa: Córdoba - Sierra de Cazorla
#1
Arrivo in salita 
La presentazione della 6^ tappa della Vuelta a España 2015: percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


giovedì 27 agosto 2015
Córdoba > Sierra de Cazorla
6^ tappa - 200,3 km



Percorso
Presentazione

Un altro arrivo in salita si staglia all’orizzonte ed anche stavolta la musica non dovrebbe distanziarsi molto da quella suonata quattro giorni prima a Caminito del Rey, nonostante un percorso che sulla carta pare più impegnativo. Di fatto, però, non s’incontrerà nulla di veramente impegnativo fino ai piedi dell’ascesa finale, ancor più breve rispetto a quella dell’Alto de la Mesa, ma che sarà preceduta da un lungo tratto in falsopiano che ricorda il versante di Edolo dell’Aprica e che potrà rilevarsi interessante solo se il gruppo lo affronterà a tutta. Vera salita s’incontrerà negli ultimi 3,3 Km, nel corso dei quali si viaggerà tra una pendenza media del 6,3% e un picco massimo del 13%. Nulla di particolare, dunque, e i distacchi dovrebbero prevalentemente essere causati da selezione naturale o, al massimo, da piccoli buchi tra gli uomini di classifica ed eventualmente dagli abbuoni.

(Mauro Facoltosi - ilciclismo.it)

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
144,5 Alto de Baeza 3^ -
200,3 Sierra Cazorla 3^ 3,3 km al 6,3% (max. 16%)

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download



Risultati
ORDINE D'ARRIVO
1. Esteban Chaves (Orica GreenEdge) 4h46'16''
2. Daniel Martin (Cannondale-Garmin) +05''
3. Tom Dumoulin (Giant-Alpecin)
4. Ruben Plaza (Lampre) +11''
5. Alejandro Valverde (Movistar)
6. Joaquin Rodriguez (Katusha)
7. Christopher Froome (Team Sky)
8. Rafal Majka (Tinkoff-Saxo)
9. Nairo Quintana (Movistar)
10. Nicolas Roche (Team Sky)

Ordine d'arrivo completo
CLASSIFICA GENERALE
1. Esteban Chaves (Orica GreenEdge) 21h55'13''
2. Tom Dumoulin (Giant-Alpecin) +10''
3. Daniel Martin (Cannondale-Garmin) +33''
4. Nicolas Roche (Team Sky) +36''
5. Alejandro Valverde (Movistar) +49''
6. Daniel Moreno (Katusha) +51''
7. Christopher Froome (Team Sky) +55''
8. Joaquin Rodriguez (Katusha) +56''
9. Nairo Quintana (Movistar) +57''
10. Fabio Aru (Astana) +1'08''

Resoconto classifiche completo



Highlights






Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
sembrerebbero gli ultimi 1000 metri intorno al 10%, però nel finale c'è quel leggero tratto in discesa e poi ultimi 100 metri forse ancora all'insù, potrebbe essere adattissimo a Valverde
 
Rispondi
#3
Possibile che ogni volta devono metterci 4-5 arrivi così? Tanto anche se si sforzano tanto, Valverde e Rodriguez ste tappe non sono in grado di gestirle
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#4
(26-08-2015, 09:19 PM)Andie88 Ha scritto: sembrerebbero gli ultimi 1000 metri intorno al 10%, però nel finale c'è quel leggero tratto in discesa e poi ultimi 100 metri forse ancora all'insù, potrebbe essere adattissimo a Valverde
Mi sembra un arrivo adatto allo scatto di un "outsider" poco prima dell'ultimo km
 
Rispondi
#5
Situazione? Quanto manca alla fine?
 
Rispondi
#6
Mncano 15 km, in fuga in 6 con meno di un minuto


I sei sono Terpstra, Gautier, Cummings, Rubiano, Velits e Durasek
 
Rispondi
#7
Cummings da solo a 3 dall'arrivo, con 20 secondi sul gruppo, tirato ormai da molti chilometri dalla Movistar.


Chaves scatta e ci riprova!
 
Rispondi
#8
Chaves di nuovo..a 5"Martin e Doumoulin....a 11" gli altri...Aru e Landa a 15" per il momento
 
Rispondi
#9
Le gambe sembrano quelle della seconda tappa. Bravissimo Chaves, Martin e Dumoulin, secondo e terzo, perdono l'attimo. 
Gruppo a 11". Tutto sommato un Aru più presente.
 
Rispondi
#10
Chavez vince la vuelta

[Immagine: 070903_chavez_hmed_1215a.grid-6x2.jpg]
 
Rispondi
#11
Che Aru sia più presente lo scopriremo domani..fino ad ora prende sempre i buchi...era ad 1km dal traguardo in terza posizione,poi si è sfilato inspiegabilmente..forse un salto di catena..boh!!
 
Rispondi
#12
che numero Chaves, partito appena iniziata la salita, gli altri ancora si studiano, o forse ancora non si sentono in grado di rischiare di rispondere a scatti per non saltare del tutto
 
Rispondi
#13
Adesso Aru accreditato dello stesso tempo...
Classifica che vede Chaves con 10" su Doumoulin e 33" su Martin..tutti i favoriti sono in una ventina di secondi ma a questo punto dai primi 3 della classifica,verrà fuori la sorpresa?
 
Rispondi
#14
Iper spettacolare questo Chaves che saluta tutti a inizio salita e poi lo rivedono all'arrivo. Può essere veramente l'outsider di questa Vuelta, anche se è arduo dire adesso se reggerà tre settimane.

Bravissimo anche Dumoulin. Non deve essere per nulla facile per uno alto 1.90 farsi valere su queste pendenze contro scalatori-scattisti puri.
 
Rispondi
#15
Finalmente Chaves sembra pronto a fare il salto di qualità. Il talento del ragazzo è immenso, vediamo se regge le tre settimane.
 
Rispondi
#16
Chaves ha un banco di prova subito domani, non è una salita lunghissima, però divisa in 2, e mi pare ultimi 6km tutti all'insù, vediamo come si comporta e cosa inizieranno a fare gli altri che vogliono lottare per la vittoria
 
Rispondi
#17
(27-08-2015, 05:36 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Finalmente Chaves sembra pronto a fare il salto di qualità. Il talento del ragazzo è immenso, vediamo se regge le tre settimane.

quanti anni ha?22?
 
Rispondi
#18
(27-08-2015, 05:24 PM)Italbici Ha scritto: Che Aru sia più presente lo scopriremo domani..fino ad ora prende sempre i buchi...era ad 1km dal traguardo in terza posizione,poi si è sfilato inspiegabilmente..forse un salto di catena..boh!!

Non un Aru brillante, ma mi è sembrato meno "arrancante" rispetto alla seconda tappa. Poi sono arrivi poco adatti. Vedremo quando ci saranno molte salite, certo la sensazione è che manchi qualcosa.
 
Rispondi
#19
Vuelta a España 2015: In Spagna si balla il cha-cha-Chaves
Il talentuoso colombiano vince di nuovo a Sierra de la Cazorla e torna in maglia roja

Nel 2011 vinceva il Tour de l'Avenir, un anno dopo si sarebbe affermato per la prima volta tra i pro' a Camaiore. Poi il terribile 2013, una caduta al Laigueglia, all'alba di una stagione che prometteva molto. Caduta che ha rischiato seriamente di compromettere la sua carriera. Oggi Esteban Chaves festeggia la seconda vittoria alla Vuelta a España, ottenuta, se possibile, con più forza, palle e determinazione della prima, a Caminito del Rey.

Un traguardo, quello di Sierra de la Cazorla, non certo difficilissimo, ma nemmeno così agevole: rampe secche alternate a tratti dove poter respirare. Ieri Chavito aveva perso per un solo secondo la maglia di leader per mano di Tom Dumoulin, oggi se l'è ripresa con gli interessi. La sua Vuelta diventa sempre più interessante, comunque andranno le altre tappe. Una bella favola, un gran corridore che ha pazientato, è emerso, era caduto, quasi sparito, ma non s'è arreso. Se ieri celebravamo la prima vittoria del 21enne Caleb Ewan in una grande corsa a tappe, oggi è il turno di un altro Orica, Eteban Chaves, che vince di nuovo e di nuovo torna a vestire quel colore che ha puntato, proprio come un torello: il rosso.

Scatti e controscatti in avvio, ma la fuga non va - In programma per la sesta tappa c'erano 200.3 km da Córdoba a Sierra de Cazorla: dopo due giornate dedicate alle ruote veloci (Málaga e Alcalá de Guadaíra), intervallate a una in cui s'è visto davanti a tutti Alejandro Valverde (a Vejer de la Frontera), si riprende con gli arrivi all'insù. Quello di Sierra de la Cazorla è considerato dalla Vuelta il secondo vero arrivo in salita, ma fondamentalmente il tutto si riduce agli ultimi 3 km. Scatti e controscatti ad inizio tappa, con Adam Hansen tra i primi a provarci, ma ripreso dopo 7 km. C'è il tentativo di diversi gruppetti, poi di Sylvain Chavanel, ma nessuno riesce a prendere il largo veramente per la prima ora (48 km/h la media). Mentre Matej Mohoric, all'auto del medico sin da inizio tappa, si ritirava, undici corridori provavano l'avventura. Tra essi Peter Sagan, ma il gruppo non dà il via libera e resta compatto dopo ben 57 km.

Dopo 60 km attaccano in cinque: è la volta buona - Al km 60 attaccano in cinque: Cyril Gautier (Europcar), Niki Terpstra (Etixx-QuickStep), Kristijan Durasek (Lampre-Merida), Peter Velits (BMC) e Steven Cummings (MTN Qhubeka). A Colombia e Lotto.NL-Jumbo non va bene questa fuga, ma alle altre non dà fastidio, e così il quintetto prende finalmente il largo. Un minuto il margine iniziale, con Miguel Ángel Rubiano, tagliato fuori, che prova l'inseguimento. Nonostante una caduta il colombiano si aggregherà andando a formare così un sestetto che viaggia con 3'10" sul gruppo tirato dalla Giant-Alpecin di Tom Dumoulin quando sono stati percorsi 82 km. Dopo 85 km però Rubiano perde nuovamente terreno e davanti tornano ad essere in cinque, con il colombiano a 45" ed il gruppo a 3'. Mica si arrende, il buon Miguel Ángel, e così ritorna sulla testa della corsa, che dopo i primi 100 km ha 4'40" sul gruppo.

Sull'Alto de Baeza la Movistar in testa al gruppo - La terza ora di corsa scivola via alla media di 43.8 km/h, con la Giant-Alpecin a tirare il gruppo (gli uomini di Tom Dumoulin in verità chiedono aiuto ad altre formazioni) e l'Alto de Baeza - 11.8 km al 3.9% - che si profila all'orizzonte. I sei fuggitivi ci arrivano con un vantaggio non elevato, 3'50" ed appena la strada sale sotto alle ruote del gruppo è la Movistar di Nairo Quintana ed Alejandro Valverde a portarsi in testa. Alla sommità dell'Alto de Baeza il primo a transitare è Cyril Gautier davanti a Miguel Ángel Rubiano e Kristijan Durasek; gruppo a 2'55", inizia la discesa.

La bella azione di Cummings termina a Cazorla - Il vantaggio della fuga scema velocemente ed al traguardo volante di Peal de Becerro (Rubiano transita davanti a Terpstra e Durasek, ma è un no contest) il plotone si trova a soli 40". È allora, ai -10, che Stephen Cummings attacca, ponendo di fatto fine alla fuga, che verrà riassorbita dal gruppo in men che non si dica. Cummings, vincitore nella tappa di Mende all'ultimo Tour de France, guadagna molto, arrivando a sfiorare il minuto di vantaggio sul plotone. Katusha e Movistar però fanno una bella andatura ed il portacolori della MTN Qhubeka non va lontano. Siamo però all'uscita del paesino di Cazorla, con 2300 metri da percorrere e la prima, durissima rampa che si presenta sotto alle ruote del gruppo. Qualcosa si muove...

Sulla prima rampa Chaves scatta e si prende un'altra tappa - È proprio la maglia bianca di Esteban Chaves, leader della combinata, a stacccare tutti. Lo fa come nella seconda tappa, a Caminito del Rey, quando sfruttò la pendenza per prendersi la vittoria. Il colombiano dell'Orica raggiunge e semina subito uno Stephen Cummings piantato su quella rampa, il gruppo è a 13". La maglia roja di Tom Dumoulin si fa vedere e con un allungo d'orgoglio, oltre che di gambe, prova a riprendere Chavito. Il colombiano però è in un gran periodo di forma e nemmeno gli scatti di Daniel Martin, che riporta su il plotone (o quel che ne resta) nel finale, gli negano la seconda vittoria alla Vuelta.
Alle sue spalle, con un ritardo di 5", proprio Daniel Martin - aspetta sempre un po' troppo per piazzare la giusta botta - e Tom Dumoulin, che viene spogliato della roja dopo una sola giornata. Quarto a 11" Rubén Plaza, seguito da Alejandro Valverde, Joaquim Rodríguez, Chris Froome, Rafal Majka, Nairo Quintana e Nicolas Roche. In questo gruppo anche Fabio Aru, undicesimo con l'identico distacco, e Domenico Pozzovivo, quattordicesimo.

Chavito torna a vestire la roja, domani sarà vera salita - La nuova classifica generale vede in testa alla Vuelta Esteban Chaves, che si riprende la roja lasciando Tom Dumoulin a 10". A 33" c'è Daniel Martin, a 36" Nicolas Roche, a 49" Alejandro Valverde, a 51" Dani Moreno, a 55" Chris Froome, a 56" Joaquim Rodríguez, a 57" Nairo Quintana ed a 1'08" Fabio Aru.
Domani primo arrivo in salita davvero impegnativo, a La Alpujarra (il traguardo è posto sull'Alto de Capileira). Fino ad ora non s'è certo scherzato, ma da domani si farà veramente sul serio. Intanto, la favola di Esteban Chaves continua e la domanda è: per quanto proseguirà?

Francesco Sulas per cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/articolo/2015/08/...ombiano-vi

ORDINE D'ARRIVO
1 Esteban Chaves (Col) Orica GreenEdge 4:46:16
2 Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:00:05
3 Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin
4 Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida 0:00:11
5 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team
6 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha
7 Christopher Froome (GBr) Team Sky
8 Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo
9 Nairo Quintana (Col) Movistar Team
10 Nicolas Roche (Irl) Team Sky
11 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team
12 Mikel Landa Meana (Spa) Astana Pro Team
13 Sergio Luis Henao (Col) Team Sky
14 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale
15 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team
16 Pello Bilbao (Spa) Caja Rural-Seguros RGA
17 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team
18 Songezo Jim (RSA) MTN - Qhubeka
19 José Gonçalves (Por) Caja Rural-Seguros RGA
20 Frank Schleck (Lux) Trek Factory Racing
21 Mikel Nieve (Spa) Team Sky
22 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha
23 Romain Sicard (Fra) Team Europcar
24 Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team 0:00:20
25 Joseph Lloyd Dombrowski (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
26 Bart De Clercq (Bel) Lotto Soudal
27 Rodolfo Torres (Col) Colombia
28 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits
29 Stéphane Rossetto (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:00:24
30 Andre Cardoso (Por) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:00:29
31 Gianluca Brambilla (Ita) Etixx - Quick-Step
32 David Arroyo (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:00:34
33 Larry Warbasse (USA) IAM Cycling 0:00:37
34 Maxime Monfort (Bel) Lotto Soudal
35 Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:00:41
36 Fabrice Jeandesboz (Fra) Team Europcar
37 Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team 0:00:44
38 George Bennett (NZl) Team LottoNL-Jumbo
39 Lawson Craddock (USA) Team Giant-Alpecin 0:00:49
40 Ricardo Vilela (Por) Caja Rural-Seguros RGA 0:00:56
41 Maxime Bouet (Fra) Etixx - Quick-Step 0:00:58
42 Carlos Verona Quintanilla (Spa) Etixx - Quick-Step
43 Kenny Elissonde (Fra) FDJ.fr 0:00:59
44 Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha
45 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Lotto Soudal 0:01:07
46 Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing
47 Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling
48 Angel Madrazo Ruiz (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:01:18
49 Fabio Duarte (Col) Colombia 0:01:22
50 Natnael Berhane (Eri) MTN - Qhubeka
51 Jelle Vanendert (Bel) Lotto Soudal 0:01:36
52 Thomas Degand (Bel) IAM Cycling
53 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff-Saxo
54 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 0:01:49
55 Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal
56 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
57 Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling
58 Amets Txurruka (Spa) Caja Rural-Seguros RGA
59 Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing
60 Tiago Machado (Por) Team Katusha
61 Andrey Amador (CRc) Movistar Team
62 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre-Merida
63 Eduard Vorganov (Rus) Team Katusha
64 Jesper Hansen (Den) Tinkoff-Saxo
65 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal 0:02:08
66 Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha
67 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale 0:02:28
68 Dario Cataldo (Ita) Astana Pro Team 0:02:42
69 Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal
70 Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar
71 Alex Cano (Col) Colombia 0:02:59
72 Juan Pablo Valencia (Col) Colombia 0:03:04
73 Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka 0:03:12
74 Romain Hardy (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:03:26
75 Davide Villella (Ita) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
76 Simon Gerrans (Aus) Orica GreenEdge
77 Jérôme Cousin (Fra) Team Europcar
78 Jose Joaquin Rojas (Spa) Movistar Team 0:03:42
79 Sergio Paulinho (Por) Tinkoff-Saxo
80 Darwin Atapuma Hurtado (Col) BMC Racing Team
81 Vicente Reynes (Spa) IAM Cycling 0:04:01
82 Marcel Aregger (Swi) IAM Cycling
83 Simon Pellaud (Swi) IAM Cycling
84 Johannes Fröhlinger (Ger) Team Giant-Alpecin
85 Youcef Reguigui (Alg) MTN - Qhubeka
86 Jay Robert Thomson (RSA) MTN - Qhubeka 0:04:19
87 Martin Velits (Svk) Etixx - Quick-Step
88 Peter Velits (Svk) BMC Racing Team
89 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar
90 Pieter Serry (Bel) Etixx - Quick-Step
91 Blel Kadri (Fra) AG2R La Mondiale
92 Angel Vicioso (Spa) Team Katusha 0:04:24
93 Salvatore Puccio (Ita) Team Sky
94 Jasper Stuyven (Bel) Trek Factory Racing 0:05:01
95 Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo 0:05:02
96 Amaël Moinard (Fra) BMC Racing Team
97 Jay McCarthy (Aus) Tinkoff-Saxo 0:05:08
98 Benjamin King (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
99 Joseph Rosskopf (USA) BMC Racing Team
100 Geraint Thomas (GBr) Team Sky
101 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky
102 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale
103 Sébastien Minard (Fra) AG2R La Mondiale
104 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale
105 Cyril Lemoine (Fra) Cofidis, Solutions Credits
106 Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida
107 Kévin Reza (Fra) FDJ.fr
108 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge 0:05:18
109 Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin 0:05:48
110 Dennis Van Winden (Ned) Team LottoNL-Jumbo
111 Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
112 Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff-Saxo 0:06:12
113 Alessandro De Marchi (Ita) BMC Racing Team
114 Francisco Ventoso (Spa) Movistar Team 0:06:18
115 Cameron Meyer (Aus) Orica GreenEdge
116 Mickael Delage (Fra) FDJ.fr
117 Javier Moreno (Spa) Movistar Team 0:06:28
118 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team
119 Moreno Moser (Ita) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:06:33
120 Alex Howes (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
121 Alessandro Vanotti (Ita) Astana Pro Team 0:07:05
122 Walter Pedraza (Col) Colombia
123 Leonardo Duque (Col) Colombia
124 Maarten Wynants (Bel) Team LottoNL-Jumbo
125 Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale
126 Miguel Angel Rubiano (Col) Colombia 0:07:10
127 Carlos Quintero (Col) Colombia
128 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff-Saxo 0:07:11
129 Jaco Venter (RSA) MTN - Qhubeka
130 Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka
131 Antoine Duchesne (Can) Team Europcar
132 Gatis Smukulis (Lat) Team Katusha
133 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge
134 Jean-Pierre Drucker (Lux) BMC Racing Team
135 Daniele Bennati (Ita) Tinkoff-Saxo
136 Mitchell Docker (Aus) Orica GreenEdge 0:07:44
137 Mathew Hayman (Aus) Orica GreenEdge
138 Kristian Sbaragli (Ita) MTN - Qhubeka 0:07:55
139 Yaroslav Popovych (Ukr) Trek Factory Racing 0:08:35
140 Martijn Keizer (Ned) Team LottoNL-Jumbo
141 Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing
142 John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin 0:09:38
143 Luka Mezgec (Slo) Team Giant-Alpecin
144 Valerio Conti (Ita) Lampre-Merida
145 Danny Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing
146 Tsgabu Grmay (Eth) Lampre-Merida
147 Damien Howson (Aus) Orica GreenEdge 0:10:01
148 Caleb Ewan (Aus) Orica GreenEdge
149 Gediminas Bagdonas (Ltu) AG2R La Mondiale
150 Imanol Erviti (Spa) Movistar Team
151 Christian Knees (Ger) Team Sky
152 Ian Boswell (USA) Team Sky
153 Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:10:51
154 Timo Roosen (Ned) Team LottoNL-Jumbo
155 Mike Teunissen (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:10:55
156 Omar Fraile (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:11:35
157 Brayan Ramirez (Col) Colombia
158 Mattia Cattaneo (Ita) Lampre-Merida
159 Johann Van Zyl (RSA) MTN - Qhubeka
160 Thierry Hupond (Fra) Team Giant-Alpecin
161 Dominique Rollin (Can) Cofidis, Solutions Credits
162 Rory Sutherland (Aus) Movistar Team
163 Tony Hurel (Fra) Team Europcar
164 Jimmy Engoulvent (Fra) Team Europcar
165 Laurent Pichon (Fra) FDJ.fr
166 Olivier Le Gac (Fra) FDJ.fr
167 Nikolas Maes (Bel) Etixx - Quick-Step 0:11:41
168 Niki Terpstra (Ned) Etixx - Quick-Step
169 Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step
170 Maarten Tjallingii (Ned) Team LottoNL-Jumbo
171 Jasper De Buyst (Bel) Lotto Soudal
172 Tom Stamsnijder (Ned) Team Giant-Alpecin
173 Arnaud Courteille (Fra) FDJ.fr 0:12:06
174 Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale 0:12:08
175 Lorenzo Manzin (Fra) FDJ.fr 0:12:17
176 Maximiliano Richeze (Arg) Lampre-Merida
177 Carlos Barbero Cuesta (Spa) Caja Rural-Seguros RGA
178 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida 0:12:20
179 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ.fr
180 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:12:29
181 Yohan Bagot (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:12:33
182 Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:12:42
183 Murilo Antonio Fischer (Bra) FDJ.fr
184 Tom Van Asbroeck (Bel) Team LottoNL-Jumbo
185 Zico Waeytens (Bel) Team Giant-Alpecin 0:12:54
186 Boy Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing 0:14:18
187 Kris Boeckmans (Bel) Lotto Soudal 0:14:36
188 Vladimir Isaychev (Rus) Team Katusha 0:16:08
189 Luis Mas (Spa) Caja Rural-Seguros RGA

CLASSIFICA GENERALE
1 Esteban Chaves (Col) Orica GreenEdge 21:55:13
2 Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin 0:00:10
3 Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:00:33
4 Nicolas Roche (Irl) Team Sky 0:00:36
5 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:00:49
6 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha 0:00:51
7 Christopher Froome (GBr) Team Sky 0:00:55
8 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha 0:00:56
9 Nairo Quintana (Col) Movistar Team 0:00:57
10 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team 0:01:08
11 Mikel Landa Meana (Spa) Astana Pro Team 0:01:12
12 Mikel Nieve (Spa) Team Sky
13 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team 0:01:16
14 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale 0:01:19
15 Sergio Luis Henao (Col) Team Sky 0:01:27
16 Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo 0:01:29
17 Gianluca Brambilla (Ita) Etixx - Quick-Step 0:01:43
18 Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team 0:01:44
19 Songezo Jim (RSA) MTN - Qhubeka 0:01:51
20 Andre Cardoso (Por) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:01:54
21 Romain Sicard (Fra) Team Europcar 0:02:00
22 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits 0:02:16
23 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team 0:02:23
24 Bart De Clercq (Bel) Lotto Soudal 0:02:43
25 Stéphane Rossetto (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:02:51
26 Frank Schleck (Lux) Trek Factory Racing 0:02:58
27 George Bennett (NZl) Team LottoNL-Jumbo 0:03:07
28 Maxime Bouet (Fra) Etixx - Quick-Step 0:03:20
29 Fabrice Jeandesboz (Fra) Team Europcar 0:03:22
30 Lawson Craddock (USA) Team Giant-Alpecin 0:03:27
31 Rodolfo Torres (Col) Colombia 0:03:43
32 Maxime Monfort (Bel) Lotto Soudal 0:03:52
33 Kenny Elissonde (Fra) FDJ.fr 0:04:00
34 Ricardo Vilela (Por) Caja Rural-Seguros RGA 0:04:33
35 Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:04:59
36 Carlos Verona Quintanilla (Spa) Etixx - Quick-Step 0:05:02
37 Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing 0:05:07
38 Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha
39 José Gonçalves (Por) Caja Rural-Seguros RGA 0:05:12
40 Andrey Amador (CRc) Movistar Team 0:05:53
41 Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing 0:06:14
42 David Arroyo (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:06:26
43 Darwin Atapuma Hurtado (Col) BMC Racing Team 0:06:27
44 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar 0:07:21
45 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar 0:07:35
46 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff-Saxo 0:09:15
47 Joseph Lloyd Dombrowski (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:09:44
48 Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha 0:09:47
49 Natnael Berhane (Eri) MTN - Qhubeka 0:10:17
50 Alex Cano (Col) Colombia 0:10:35
51 Juan Pablo Valencia (Col) Colombia 0:10:43
52 Peter Velits (Svk) BMC Racing Team 0:10:52
53 Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar 0:11:23
54 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal 0:11:33
55 Vicente Reynes (Spa) IAM Cycling
56 Miguel Angel Rubiano (Col) Colombia 0:11:48
57 Thomas Degand (Bel) IAM Cycling 0:11:49
58 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre-Merida 0:12:03
59 Jelle Vanendert (Bel) Lotto Soudal 0:13:01
60 Marcel Aregger (Swi) IAM Cycling 0:13:27
61 Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling 0:13:43
62 Jérôme Cousin (Fra) Team Europcar 0:14:06
63 Jay McCarthy (Aus) Tinkoff-Saxo 0:14:27
64 Larry Warbasse (USA) IAM Cycling 0:14:29
65 Jose Joaquin Rojas (Spa) Movistar Team 0:14:40
66 Tiago Machado (Por) Team Katusha 0:15:16
67 Joseph Rosskopf (USA) BMC Racing Team 0:15:45
68 Olivier Le Gac (Fra) FDJ.fr 0:16:09
69 Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:16:25
70 Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida 0:16:35
71 Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team 0:16:55
72 Sergio Paulinho (Por) Tinkoff-Saxo 0:17:02
73 Pello Bilbao (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:17:04
74 Jesper Hansen (Den) Tinkoff-Saxo 0:17:10
75 Jasper Stuyven (Bel) Trek Factory Racing 0:18:03
76 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team
77 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 0:18:06
78 Eduard Vorganov (Rus) Team Katusha 0:18:15
79 Amets Txurruka (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:18:43
80 Simon Gerrans (Aus) Orica GreenEdge 0:18:52
81 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:18:57
82 Davide Villella (Ita) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:18:58
83 Youcef Reguigui (Alg) MTN - Qhubeka 0:19:08
84 Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin 0:19:22
85 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:19:30
86 Mattia Cattaneo (Ita) Lampre-Merida 0:20:03
87 Moreno Moser (Ita) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:20:12
88 Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling 0:20:13
89 Alex Howes (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:20:16
90 Amaël Moinard (Fra) BMC Racing Team 0:20:18
91 Benjamin King (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:20:33
92 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge 0:20:51
93 Leonardo Duque (Col) Colombia 0:21:11
94 Mike Teunissen (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:21:48
95 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Lotto Soudal 0:22:07
96 Carlos Quintero (Col) Colombia 0:22:08
97 Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing 0:22:09
98 Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida 0:22:19
99 Dario Cataldo (Ita) Astana Pro Team 0:22:36
100 Maarten Wynants (Bel) Team LottoNL-Jumbo 0:22:42
101 Martin Velits (Svk) Etixx - Quick-Step 0:22:45
102 Fabio Duarte (Col) Colombia 0:22:49
103 Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka 0:23:07
104 Cameron Meyer (Aus) Orica GreenEdge 0:23:16
105 Angel Madrazo Ruiz (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:23:20
106 Dennis Van Winden (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:23:53
107 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale 0:23:59
108 John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin 0:24:09
109 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky
110 Jay Robert Thomson (RSA) MTN - Qhubeka 0:24:12
111 Jaco Venter (RSA) MTN - Qhubeka 0:24:45
112 Pieter Serry (Bel) Etixx - Quick-Step 0:25:31
113 Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal 0:25:32
114 Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo 0:25:42
115 Romain Hardy (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:25:57
116 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge 0:25:59
117 Tom Van Asbroeck (Bel) Team LottoNL-Jumbo 0:26:01
118 Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal 0:26:04
119 Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff-Saxo 0:26:29
120 Mathew Hayman (Aus) Orica GreenEdge 0:26:49
121 Angel Vicioso (Spa) Team Katusha 0:27:04
122 Christian Knees (Ger) Team Sky 0:27:17
123 Francisco Ventoso (Spa) Movistar Team 0:27:55
124 Alessandro De Marchi (Ita) BMC Racing Team 0:28:17
125 Laurent Pichon (Fra) FDJ.fr 0:28:18
126 Salvatore Puccio (Ita) Team Sky 0:28:27
127 Luka Mezgec (Slo) Team Giant-Alpecin 0:29:09
128 Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale 0:29:22
129 Nikolas Maes (Bel) Etixx - Quick-Step 0:29:36
130 Walter Pedraza (Col) Colombia 0:29:50
131 Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka 0:30:11
132 Jean-Pierre Drucker (Lux) BMC Racing Team 0:31:07
133 Javier Moreno (Spa) Movistar Team 0:31:35
134 Niki Terpstra (Ned) Etixx - Quick-Step 0:31:42
135 Timo Roosen (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:31:59
136 Luis Mas (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:32:01
137 Kévin Reza (Fra) FDJ.fr 0:32:07
138 Tony Hurel (Fra) Team Europcar 0:32:14
139 Cyril Lemoine (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:32:16
140 Johann Van Zyl (RSA) MTN - Qhubeka 0:32:23
141 Jasper De Buyst (Bel) Lotto Soudal 0:32:37
142 Brayan Ramirez (Col) Colombia 0:33:57
143 Simon Pellaud (Swi) IAM Cycling 0:34:21
144 Sébastien Minard (Fra) AG2R La Mondiale 0:34:27
145 Imanol Erviti (Spa) Movistar Team 0:34:29
146 Mitchell Docker (Aus) Orica GreenEdge 0:34:36
147 Ian Boswell (USA) Team Sky 0:35:01
148 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team 0:35:06
149 Blel Kadri (Fra) AG2R La Mondiale 0:35:13
150 Alessandro Vanotti (Ita) Astana Pro Team 0:35:22
151 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ.fr 0:35:51
152 Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step 0:36:10
153 Omar Fraile (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:36:11
154 Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:36:45
155 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff-Saxo 0:36:55
156 Carlos Barbero Cuesta (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:37:54
157 Johannes Fröhlinger (Ger) Team Giant-Alpecin 0:38:06
158 Dominique Rollin (Can) Cofidis, Solutions Credits 0:39:31
159 Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:39:42
160 Mickael Delage (Fra) FDJ.fr 0:39:56
161 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:40:12
162 Thierry Hupond (Fra) Team Giant-Alpecin 0:40:13
163 Kristian Sbaragli (Ita) MTN - Qhubeka 0:40:45
164 Lorenzo Manzin (Fra) FDJ.fr 0:40:56
165 Antoine Duchesne (Can) Team Europcar 0:41:15
166 Yaroslav Popovych (Ukr) Trek Factory Racing 0:41:46
167 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida 0:42:03
168 Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale 0:42:09
169 Rory Sutherland (Aus) Movistar Team 0:43:12
170 Yohan Bagot (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:43:48
171 Daniele Bennati (Ita) Tinkoff-Saxo 0:45:29
172 Danny Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing 0:46:13
173 Gatis Smukulis (Lat) Team Katusha 0:46:18
174 Caleb Ewan (Aus) Orica GreenEdge 0:46:52
175 Arnaud Courteille (Fra) FDJ.fr 0:46:53
176 Damien Howson (Aus) Orica GreenEdge 0:46:59
177 Maximiliano Richeze (Arg) Lampre-Merida 0:47:20
178 Jimmy Engoulvent (Fra) Team Europcar 0:48:57
179 Boy Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing 0:49:29
180 Maarten Tjallingii (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:49:55
181 Martijn Keizer (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:53:36
182 Tom Stamsnijder (Ned) Team Giant-Alpecin 0:55:17
183 Tsgabu Grmay (Eth) Lampre-Merida 0:56:28
184 Valerio Conti (Ita) Lampre-Merida 0:56:30
185 Murilo Antonio Fischer (Bra) FDJ.fr 0:56:31
186 Kris Boeckmans (Bel) Lotto Soudal 0:57:58
187 Zico Waeytens (Bel) Team Giant-Alpecin 0:58:45
188 Vladimir Isaychev (Rus) Team Katusha 1:00:30
189 Gediminas Bagdonas (Ltu) AG2R La Mondiale 1:03:25



 
Rispondi
#20
(27-08-2015, 05:37 PM)Italbici Ha scritto:
(27-08-2015, 05:36 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Finalmente Chaves sembra pronto a fare il salto di qualità. Il talento del ragazzo è immenso, vediamo se regge le tre settimane.

quanti anni ha?22?

25, ma ha avuto un infortunio grave in passato
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)