Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | Partecipanti & Formazioni
#21
SarriTheBest Ha scritto:Aru comunque è un corridore - dal punto di vista ciclistico - sempre molto giovane, visto che è arrivato tardi tra i professionisti: praticamente pronti, via ed è andato subito a podio al Giro. Campione Non ne farei proprio una tragedia se quest'anno non se la sente di fare il Tour, anzi.

Se prossimo anno Nibali davvero farà Giro-Tour, allora sì che potrebbe essere l'occasione buona per Aru per provare le strade del Tour. Sese

Tra l'altro, con Landa e Aru e senza Contador di mezzo, l'Astana avrebbe davvero grossissime possibilità di vincere 'sta Vuelta Sisi
Come ha detto anche Hiko, la vittoria e' tutt'altro che sicura visto che, molto, dipende da chi verra' dal Tour dei 4 mammasantissima piu' la presenza dei soliti noti padroni di casa Purito e Valverde ad esempio...insomma Aru non s ela porta da casa; in ogni caso il dualismo che e' nato al Giro non conviene all' Astana "dirottarlo" in terra di Spagna, anche perche' ce lo vedo proprio poco Landa, benche' (anzi a maggior ragione direi) in scadenza, "lavorare" per Aru...in definitiva tra fare esperienza al Tour e vincere un GT minore scelgo sempre la prima ipotesi, non e' un caso che tutti i vincenti della Grand Boucle abbiano vinto la corsa dopo anni di "palestra"...
 
Rispondi
#22
Di sicuro non c'è mai nulla, ma una coppia Landa-Aru io la metterei in primissima fila: i reduci dal Tour fanno paura fino a un certo punto, JRO non può far paura sulla carta Asd, Valverde è quello più "insidioso" proprio perché al Tour dovrà correre in appoggio. Però pure lui ha vinto solo una Vuelta cinque anni fa (?), e in quella Caisse d'Epargne penso che la potevano vincere in due o tre vista la superiorità tecnica della squadra. Sese
 
Rispondi
#23
Nairo Quintana ha corso il suo primo tour da capitano ed è arrivato secondo con tanto di maglie a pois e bianca.
Aru può benissimo aspettare il prossimo anno per correre la grande boucle e intanto provare a vincersi una Vuelta .
 
Rispondi
#24
Posto che le eccezioni esistono, in quel Tour il capitano era Valverde poi dopo la famosa tappa dei ventagli (mi pare che fosse secondo nella generle oltretutto), per forza di cose, cambiano le gerarchie...
 
Rispondi
#25
Auriga Ha scritto:Nairo Quintana ha corso il suo primo tour da capitano ed è arrivato secondo con tanto di maglie a pois e bianca.
Aru può benissimo aspettare il prossimo anno per correre la grande boucle e intanto provare a vincersi una Vuelta .
Nairo Quintana in quel Tour cadde DUE volte nelle prima settimana, fu MOLTO fortunato a non farsi male altroché.

Poi per il resto ha ragione Fabri, non era lui il capitano, ma Valverde, tant'è che nella tappa di Ax3 Domaines lo mandarono allo sfascio.

E poi io avrei i miei dubbi sul fatto che possa battere così facilmente JRO e Valverde in una corsa come la Vuelta.
 
Rispondi
#26
Gerarchie o non gerarchie, fatto sta che alla prima partecipazione è arrivato secondo. Dunque non è un'impresa impossibile far grandi prestazioni da neofiti della Grande Boucle. 
Io fossi in Aru/nell'Astana coglierei l'uovo oggi (vuelta) piuttosto che lavorare per una gallina incerta del domani (tour)
 
Rispondi
#27
Ma tutta 'sta sicurezza che Aru possa vincere la Vuelta da dove ti viene?
 
Rispondi
#28
Dayer Pagliarini Ha scritto:Ma tutta 'sta sicurezza che Aru possa vincere la Vuelta da dove ti viene?
La certezza è impossibile, anche perché attualmente non sappiamo chi prenderà il via al GT spagnolo. 
Il rivale più ostico per il Sardo attualmente sembrerebbe essere proprio Mikel Landa. Che sulla carta non è rivale. Sweat
 
Rispondi
#29
Landa sulla carta è anche più forte però. Poi sicuramente ci saranno Valverde e Rodriguez che sui percorsi della Vuelta si trovano a meraviglia. Inoltre - cosa da non dimenticare - il secondo picco di forma difficilmente raggiunge i livelli del primo(vedi Nibali 2013).

Lui ora come ora ha bisogno di fare esperienza al Tour e di correre al fianco dei big quelli veri, la Vuelta lasciamola a Landa.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#30
Landa più forte di Aru è tutto da vedere. 
Vedremo se confermerà in futuro l'exploit del maggio del scorso. Aru invece ha già in tasca 3 top 5 e 2 podi nelle corse di 3 settimane.

Comunque penso che alla fine Aru correrà il Tour, Vinokourov sembra optare per questa strada, e quanto dice lui è un diktat.
 
Rispondi
#31
"Tutto da vedere" al Giro andava più forte Landa, almeno in salita. Ed è anche stato molto più costante.

Comunque la Top - 5 è una ed a conti fatti bei piazzamenti, ma non è mai stato in lizza per vincere un GT eh, rispetto a Landa è esploso con un anno d'anticipo e stop. Poi sì, si spera diventi più forte, ma ad oggi in salite ne ha di più il basco.
 
Rispondi
#32
Secondo me se Aru fa la Vuelta non portano anche Landa. Veder vincere uno sul piede di partenza davanti al pupillo con ancora due anni di contratto sarebbe dura da digerire...
 
Rispondi
#33
io l'ho detto subito

Landa va via -> l'Astana deve mandare uno alla Vuelta a fare classifica e non potendo mettere Landa ci va Aru -> Aru non fa il Tour ed è pure più contento lui immagino
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#34
Il mio pensiero non è completamente uguale al tuo. Nel senso che secondo me la parte kazaka della squadra avrebbe portato Aru al Tour. Alla fine quelli che decidono però sono i corridori e Aru smania nel vincere il suo primo GT, quindi in Astana non possono permettersi che il basco in partenza batta il loro più grande investimento per il futuro.

Anche perché noi ci dimentichiamo sempre Fuglsang ma pure lui reclama un posto da capitano o quanto meno da cocapitano...
 
Rispondi
#35
Secondo me la forza di Aru (o, nel caso, di Landa) sta proprio nel presentarsi in coppia, con alle spalle una squadra di altissimo livello così com'è stato al Giro. Contador penso fosse l'unico a venir fuori vincente da una morsa del genere. Alla Vuelta invece stavolta potrebbe davvero filar tutto liscio, anche se bisogna vedere come Landa reagisce al secondo GT in una stagione Sese

Non mi presenterei mai con Landa come capitano unico per paura di cosa mi potrebbe combinare: ovviamente non conosco il ragazzo e magari è la persona più seria del mondo, però sai mai che non ti vada a fare qualche giochetto strano in aiuto al capitano attuale della squadra con cui andrà a firmare. Con un co-capitano come Aru invece mi paro il culo sia da alcune situazioni strane che appunto per la classifica... Sese

(05-06-2015, 03:40 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: "Tutto da vedere" al Giro andava più forte Landa, almeno in salita. Ed è anche stato molto più costante.

Comunque la Top - 5 è una ed a conti fatti bei piazzamenti, ma non è mai stato in lizza per vincere un GT eh, rispetto a Landa è esploso con un anno d'anticipo e stop. Poi sì, si spera diventi più forte, ma ad oggi in salite ne ha di più il basco.

Beh, Landa è passato nel 2010 e Aru nel 2013: uno è esploso al 5° anno, l'altro al 2°. Non è proprio un anno di anticipo, se proprio bisogna andare a vedere... :-/

Poi è ingeneroso nei confronti di Aru basarsi solamente sull'ultimo Giro, visti i malanni pre e molto probabilmente anche durante la corsa. Sese
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#36
Di gente che è andata fortissimo in un grande giro e poi è scomparsa ne abbiamo vista tanta. In questo momento non si può dire in nessun modo che Landa è più forte di Aru. Aru si è fatto tre grandi giri consecutivi nei primi 5 a 24 anni, se sei l'Astana e devi programmare il futuro punti su di lui a occhi chiusi. Tra l'altro Landa a cronometro al momento va a piedi molto più di Aru e quello è un limite che dipende meno dallo stato di forma rispetto alla capacità di andar forte in salita
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gershwin
#37
Ma infatti l'Astana punta su di lui, ed è proprio per questo che è meglio mandarlo al Tour a fare esperienza e lasciare la Vuelta a Landa.
 
Rispondi
#38
Anch'io propendo per questa soluzione.

Ma se Landa non rinnova potrebbe saltare la Vuelta ed ecco che Aru sarebbe indispensabile.
 
Rispondi
#39
(04-06-2015, 05:30 PM)Manuel The Volder Ha scritto:
(04-06-2015, 04:43 PM)Hiko Ha scritto: Alla Vuelta ci sarà per forza qualche nome grosso, qualcuno che esce dal Tour scontento c'è sempre, soprattutto quest'anno che saranno in 4 a scornarsi...

In 5, visto che oltre a Nibali, Froome, Contador e Pinot anche Quintana sembra avere idee bellicose...

Mi sa che Pinot nei top 4 non ci va neanche per scherzo. Al momento penso sia pure dietro ad Aru e Valverde
 
Rispondi
#40
Era ironico quel post di Manuel.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)