Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2016 | 11^ tappa: Colunga - Peña Cabarga
#21
(31-08-2016, 05:32 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Brambilla 64 a +5'14"

Lo stavo appunto cercando nell'ordine di arrivo, deve aver avuto qualche problema, altrimenti naufragio davvero vistoso. 
Formolino tiene, oggi 14° a 51".
 
Rispondi
#22
https://m.youtube.com/watch?v=2gO6h8DL2Ok

Io francamente di scatti convinti di Quintana non ne ho visti, ha fatto un allungo di trenta metri e poi si è fermato.

E non l'ho neanche visto così in difficoltà a rispondere agli scatti del britannico, è abbastanza normale che perda in volata con Froome che è più veloce e conosce meglio il finale.

Detto questo è buono non aver perso nulla da Froome in una Unipuerto con sei km di salita dopo il giorno di riposo.

Per vincere la Vuelta deve staccare Froome sull'Aubisque.
 
Rispondi
#23
In quella tappa Froome in teoria potrebbe palesare qualche difficoltà, considerando che ha sulle gambe Tour e olimpiadi, sicuramente queste tappe con salite secche brevi nel finale gli sono più favorevoli.
 
Rispondi
#24
Se il ciclismo fosse uno sport erotico, Quintana sarebbe l'antisesso comunque
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#25
L'antisesso sono tappe come questa qua piatte con sei km di salita alla fine.

Che poi vabbé, detto da un tifoso di Andy Schleck.

È come dire:"Che schifo Kim Kardashian è tutta rifatta" e poi arraparsi con Francesca Cipriani.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#26
Oggi tappa da Quintana che va a Froome...per gli uni puerto segnalo che era una salita di 6km con gli ultimi 2 veramente tosti....
 
Rispondi
#27
(31-08-2016, 06:10 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: https://m.youtube.com/watch?v=2gO6h8DL2Ok

Io francamente di scatti convinti di Quintana non ne ho visti, ha fatto un allungo di trenta metri e poi si è fermato.

E non l'ho neanche visto così in difficoltà a rispondere agli scatti del britannico, è abbastanza normale che perda in volata con Froome che è più veloce e conosce meglio il finale.

Detto questo è buono non aver perso nulla da Froome in una Unipuerto con sei km di salita dopo il giorno di riposo.

Per vincere la Vuelta deve staccare Froome sull'Aubisque.

Concordo sull'Aubisque, lo citavo come momento chiave per Quintana alla fine della tappa di Covadonga, ricordando la crono da "disinnescare" (due minuti e mezzo su Froome basterebbero? Non ne sarei sicuro...). 
E' difficile valutare la condizione dei due e fare pronostici. Quintana nella decima tappa mi è parso discretamente in palla ma ancora distante dal Quintana di fine Tour 2015. Qualche difficoltà a dare continuità all'azione e Froome gli ha recuperato alcuni secondi quando è riuscito a mettersi in moto. 
D'altra parte, lo stesso Froome non credo sappia prevedere del tutto come starà, quanta benzina gli sia rimasta. 
Oggi Quintana ha provato a saggiare la risposta di Froome, partendo prima, poi rilanciando l'azione, conservando energie quando ha visto che Froome restava a ruota. Sulla frullatina di Froome Quintana ha risposto bene ma non benissimo, a mio avviso. Le gambe girano ma mi sembra manchi qualcosa. 
D'altra parte, all'Aubisque mancano tre giorni, qualcosa può cambiare e l'accumularsi dei chilometri potrebbe favorire Nairo. La tappa dell'Aubisque poi è quasi l'unica tappa "vera", vicina ai 200 km. e con salite che resteranno nelle gambe. 
Tendo a pronosticare Quintana ma non so se la Movistar avrà il coraggio e la forza per rendere la corsa davvero dura, come credo sarebbe necessario. Spero che oggi Froome non abbia messo in soggezione Quintana, che Nairo abbia tutte le intenzioni di dare davvero battaglia. 
Non ho grandi preferenze di "tifo" tra Froome e Quintana ma, anche per l'incertezza delle future corse a tappe, preferirei rivedere nei prossimi giorni il miglior Quintana. 

Se poi nel 2017 si potesse aggiungere alla discussione il Nibali del 2014... Ma credo sia difficile.

Mi è dispiaciuto molto che Lopez sia stato estromesso dalla caduta. Sarei stato molto curioso di seguirlo sulle tre settimane e in queste tappe. Per me poteva puntare alla top ten e forse qualcosina di più.
In chiave 2017 gli Yates e M.A. Lopez potrebbero aggiungere qualche novità.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#28
Sulle pendenze più accentuate non è che Froome soffra così tanto, uno che in carriera ha risultati egregi su salite come queste (Pena Cabarga 2011) o anche più esplosive come il Muro di Huy, a differenza di Quintana che è si uno scalatore puro, ma scalatore puro non vuol dire essere imbattibili su pendenze sopra il 15% anzi...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#29
In realtà ai Lagos Quintana dallo striscione del terzultimo km a quello dell'ultimo ha guadagnato 13" a Froome, poi ne ha persi cinque nella discesa dell'ultimo km dove Froome aveva la collaborazione di Fraile e Gesink.

Oggi Froome lo ha attaccato nel tratto più facile dell'ultimo km, in quello più duro mi sembrava più in palla.

Forse non è il miglior Quintana, ma ad oggi è quello che va più forte in salita, poi può succedere di tutto nel ciclismo e magari Froome lo ara sull'Aubisque, ma per quanto visto fin qua mi sa che sarà più una lotta di testa e strategia che di gambe e se corre bene dovrebbe farcela.
 
Rispondi
#30
(31-08-2016, 07:22 PM)Hikuain Ha scritto: Sulle pendenze più accentuate non è che Froome soffra così tanto, uno che in carriera ha risultati egregi su salite come queste (Pena Cabarga 2011) o anche più esplosive come il Muro di Huy, a differenza di Quintana che è si uno scalatore  puro, ma scalatore puro non vuol dire essere imbattibili su pendenze sopra il 15% anzi...

Concordo, gli oltre 2000 metri e la lunghezza delle salite, unitamente al dislivello complessivo, sono il terreno dove un Quintana al top potrebbe esprimersi al meglio e scrivere pagine importanti. Ma il Tour sembra evitare negli ultimi anni tappe così e l'Alpe D'Huez è quasi l'unica puntata concessa agli scalatori da Alpi. 
Ove ce ne fosse bisogno, abbiamo visto anche nell'ultimo Giro quanto andare oltre i 2000 cambi la corsa.
 
Rispondi
#31
Mi aggrego pure io.

Questa tappa è l'anti Quintana, ripeto a condizioni normali sarebbe da far festa perché ci è arrivato insieme.
 
Rispondi
#32
Poi comunque Froome e Quintana sono due campioni e vanno bene su tutti i tipi di salita se stanno bene.
 
Rispondi
#33
Beh sì.

Però chiaramente le tappe di Quintana sono quelle lunghe, dal dislivello elevato e magari con colli che superano i duemila metri.

Una tappa piatta con 6km di salita strizza molto di più l'occhio a Froome come abbiamo già visto più volte in passato.
 
Rispondi
#34
Una delle rampe fatte peggio. Tratti duri (ma ne abbiamo visti di più duri) intervallati da ampie spianate. Non mi fa impazzire.

Più da Froome che da Quintana.
 
Rispondi
#35
Tifo Andy Schleck che in salita quando poteva attaccava, Quintana è forte ma è noioso, ha un atteggiamento che non riesce proprio a starmi simpatico. Che in fondo tu lo tifi per affermare il tuo ego e dire "io lo dissi già ai tempi dell'avenir che sarebbe diventato un campione", non per altro. È un ciclista decisamente poco spettacolare che spesso e volentieri succhia le ruote un po' come la Cipriani succhia qualcosa d'altro... Esagerando

Io sto tifando Froome anche se la vedo dura, dopo oggi sono più fiducioso. Nelle tappe precedenti Quintana sembrava averne molte molte di più ed ero convinto che avrebbe primeggiato anche oggi.

Contador si è assestato sul suo livello, pensavo potesse crescere di condizione ma ora la sensazione è che la sua posizione rimanga più o meno quella, se però pensi che si sta giocando il podio con uno che ha fatto tutti e tre i GT facendo classifica, viene da pensare che non dominerà più altre corse a tappe importanti in futuro. Anche se da quello che ho capito ha già pianificato il ritiro, quindi se ne è reso conto anche lui.
 
Rispondi
#36
Schleck che in salita quando poteva attaccava, quindi in teoria non poteva quasi mai Asd

Io lo tifo dall'Avenir, non lo tifo perché ai tempi dell'Avenir dissi bla bla bla.

Vedere Quintana rilanciare l'azione in salita è una meraviglia imho ed è tutto l'anno che corre come sta facendo alla Vuelta, solo al Tour è stato sempre a ruota, ma evidentemente mancava la gamba.

Poi te sei liberissimo di farti stare nelle palle chi vuoi, solo che non perdere occasione per "infamare" Quintana e tifare uno che per anni dopo gli scatti si fermava a vedere come era messo il fratello è un po' lol

Ma ripeto, sei liberissimo di fare quello che ti pare, al massimo ti faccio una battuta.

Io oggi non pensavo che Quintana potesse fare molto, sei km di salita sono pochi e l'ultimo - quello in cui si poteva scattare - aveva tratti in cui spianava(tipo quello in cui è partito Froome) dunque se anche Nairo avesse staccato Chris sul tratto duro quest'ultimo sarebbe potuto rientrare, proprio come successe con lo stesso Froome e Cobo cinque anni fa. La Movistar voleva lasciar andare la fuga per via degli abbuoni e nel finale Valverde ha provato a fare il buco a Quintana, ma Froome non si è lasciato sorprendere, al contrario di Contador.

Su Contador poco da dire, ormai è quasi a fine corsa. Peraltro nella seconda parte di carriera comunque ha raccolto meno di quanto ci si aspettava qualche anno fa, l'aver trovato rivali più forti ne ha ridimensionato in parte lo status.
 
Rispondi
#37
Non perdo occasione per infamare Quintana? Io sottolineo che non mi piace, la cosa finisce lì. Invece no, tu devi partire coi tuoi commenti inutili tirando in ballo corridori ritirati che non c'entrano una benamata minchia, non capisco perché devi andare sul personale, io mica volevo offendere qualcuno

Quintana non ha la metà dell'aggressività che aveva Andy, poi non vedo qual è il problema. Ci sono milioni di motivi per cui potrei tifare Schleck e non Quintana, per cui l'incoerenza puoi metterla anche su per il ... :)


(31-08-2016, 07:34 PM)Hikuain Ha scritto: Poi comunque Froome e Quintana sono due campioni e vanno bene su tutti i tipi di salita se stanno bene.

Appunto, il fatto che comincino a entrare in gioco le caratteristiche della tappa è segno che comunque c'è un certo equilibrio
 
Rispondi
#38
Non ha la metà dell'aggressività, ma dai lol.

Le differenze sono che uno va forte tutto l'anno mentre l'altro faceva una corsa sola e che Quintana dopo aver perso il terzo Tour consecutivo è qua a giocarsi la Vuelta, mentre l'altro nelle stesse condizioni e alla stessa età ha smesso di correre.

Poi non mi pare di essere andato sul personale, a meno che tu non sia veramente Andy Schleck Asd
 
Rispondi
#39
Ecco confermi la tua intelligenza, che cosa diavolo c'entrano le altre corse? È ovvio che parlo delle corse in cui Andy era in forma, che poi non siano state tantissimo è un altro discorso che per restare sulle rime non c'entra una benamata minchia. Ci manca poco che devo farmi piacere Quintana perché ha vinto i Paesi Baschi visto che Andy non ci è mai riuscito.
 
Rispondi
#40
"Confermi la tua intelligenza" mi ha fatto spaccare.

Parliamo di queste corse in cui era in forma allora.

Dell'aggressività mostrata ad Ax3 Domaines o su Pirenei nel 2011.

Non ti sto dicendo che ti deve piacere Quintana, tifa chi vuoi, io ti ho fatto una battuta mentre sottolineavi che ti fa schifo Quintana visto che hai come idolo uno che si è fatto due giorni da leone in una carriera da pecora.

Sta difatto che il paragone Quintana - Schleck è ingeneroso per Quintana e - se vuoi confermare anche te la tua intelligenza - dovresti prenderne atto invece che parlare della fantomatica aggressività di Andy Schleck.

Comunque Luciox98 ti vuole su whatsapp per chiederti quando passi col Lamborghini al cantiere a trovarlo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)