Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2016 | 3^ tappa: Marín > Dumbría. Mirador de Ézaro
#41
(22-08-2016, 06:00 PM)Italbici Ha scritto: 2 minuti di ritardo per l'olandese...

Bella botta ha preso Krujs.
Ma oggi ci poteva stare.

Lopez alla fine s'è ritirato?

Stasera mi rivedrò il finale di tappa... Sese
 
Rispondi
#42
Bravo Geniez, un francese che non incentra la stagione sul Tour e guardacaso raccoglie i risultati.

Fernandez punta dell'iceberg di una Movistar mostruosa. L'ex vincitore dell'Avenir è più facile si trovi davanti adesso e poi ritorni nei ranghi di ranghi di buon gregario, ma non si può escludere che sia la sorpresa di questa Vuelta come classe ed età potrebbero far supporre. Brutta solo la figura da pirla all'arrivo Asd

Quintana ha già vinto la Vuelta. Mi potrei sbagliare perchè siamo al terzo giorno ma la sensazione che ho è che sia senza avversari in terra iberica. Non era terreno per lui ma si è trovato subito davanti: ho il timore non abbia preso l'iniziativa quando era solo con Chaves per far rientrare Valverde e nel caso sarebbe un autogol notevole.
Chaves buonissimo (e lo sarà per tutta la Vuelta, ormai abbiamo testato quanto è bravo) ma per tutta una serie di motivi non lo vedo competitivo fino al livello del più famoso connazionale. Contador, nonostante la brutta prova di oggi, rimane l'unico che per me può provare ad impensierire Nairo: crescerà alla distanza?

Capitolo Froome. E' stato bravo, è arrivato coi miglori (anzi ha staccato leggermente Quintana) usando la tattica di sempre. Però se su un arrivo così adatto a lui fa così fatica inizialmente mi fa pensare che la condizione sia in calando. In più per me rimane inverosimile che un corridore possa fare a quei livelli Tour-Olimpiadi-Vuelta (e ci sarebbe da contare anche al Delfinato, stiamo parlando di quasi tre mesi al picco di forma) senza staccare MAI.
 
Rispondi
#43
Ahia Conta :'(
 
Rispondi
#44
Froome ad un certo punto aveva più di 15" di ritardo....bisogna vedere come sono i valori sulle salite lunghe...
 
Rispondi
#45
Su un terreno non del tutto adatto ai suoi mezzi Froome ha dimostrato di esserci. Ha la crono dalla sua parte. Se non finisce la benzina nelle tre settimane... 
Chaves meno esplosivo rispetto alle prime tappe dello scorso anno ma magari ha più margini di fondo. 
Contador non ha gestito bene le forze, non benissimo ma potrebbe avere più margini per trovare la gamba nelle tappe finali. 
Valverde...  Alien ... Ma come fa? 
Quintana: quin sabe? 
Kruijswijk non è evidentemente quello del giro, due minuti sono tanti. Peccato per Lopez, mi incuriosiva anche in chiave classifica. 
Non ci resta che un caloroso "Forza BRAMBILLA"!!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#46
Il problema di Conta anche se cresce e' come recuperare 1'30" quasi a froome E quintana E valverde. Uno che ti salta per aria magari lo trovi. 3 no. Direi vuelta a donnine allegre per il pistolero. Spero di sbagliarmi ovviamente
 
Rispondi
#47
che muro la salita, ottima Movistar fin dal primo metro a ritmo forsennato e con Fernandez che ha tirato per un kilometro e mezzo almeno e staccato poi tutti, Chaves ha avuto paura di consumare già troppe energie da questa tappa secondo me, anche ricordandosi la Vuelta dello scorso anno dove sprintava ovunque con Dumoulin e forse anche dopo l'esperienza del Giro, mentre Quintana si poteva immaginare che dopo aver visto Valverde staccarsi non si metteva a tirare cercando di fargli recuperare quei metri di distacco, anche se forse il duo colombiano poteva approfittare del fatto che Froome era dietro e dare una bella botta al morale già da subito.

Froome che può essere abbia avuto problemi all'inizio della salita o presa in posizione sbagliata, perchè dopo i primi 2 tornanti aveva superato già gli altri corridori sparsi dietro così come fatto anche da Anton che era ancora più dietro di Froome. Contador e Brambilla hanno pagato forse troppo il tener duro insieme ai Movistar così come Goncalves che poi è rimbalzato. Delusione Lotto NL soprattutto con Kruijswjik mentre Gesink già dalla cronosquadre era arrivato attardato dai compagni di squadra segno che sia andato alla Vuelta in veste di gregario e per recuperare gamba se vuole fare il finale di stagione buono.

anche Yates me lo aspettavo un pochino meglio, soprattutto visto che a San Sebastian era rimasto lì davanti su un muro simile
 
Rispondi
#48
Lopez a 12' e 33", scortato da tre compagni Astana. Spero possa assorbire i danni e restare in corsa. 
Scarponi e Formolo a 1 e 13, un deludente Talansky a 1 e 15. 
Van Garderen a 7' e 45" ma si sapeva che non puntava alla classifica.
 
Rispondi
#49
È troppo divertente vedere il secondo classificato esultare come se fosse Dio Asd


Tra quante tappe Contador si ritirerà per febbre, cagotto, influenza o allergia? :)
 
Rispondi
#50
Valverde mostruoso, disumano e ci sta; peró ricordiamo che l' obiettivo principale è vincere la Vuelta in casa Movistar...il rallentamento dei due colombiani ha si favorito Valverde, ma ha fatto rientrare Froome anche; e questa Vuelta, con la ciliegina della crono finale, è fatta col sarto per il kenyano....Valverde, visto il field, puó benissimo fare Top 10 anche perdendo qualche secondo.
 
Rispondi
#51
Infatti se Quintana ha rallentato appositamente per far rientrare Valverde ha sbagliato e non ci sono santi, ma può pure darsi che non ne avesse così tanta e non volesse scoprirsi troppo avendo a ruota quell'avvoltoio andino di Chaves.

A meno che Valverde sia in formissima come non mai e allora con questo percorso senza grandi salite può essere buona avere due punte. D'altronde se Froome è in condizione per la vittoria non vedo perché non possa esserlo il marciano...
 
Rispondi
#52
Personalmente ho piú dubbi sul murciano che sul kenyano, ma puó essere benissimo come dici tu....a quel punto una grande lezione (l'ennesima direi) di come si possa essere competitivi tutto l' anno. che non vuol dire necessariamente vincere sempre e comunque
 
Rispondi
#53
Ma qualcuno mi può spiegare l'azione di Conti?

Segno che la Lampre ha già venduto Meintjes?!

Huh

Froome davvero niente male: sì, all'inizio ha perso qualcosa, ma si sa com'è fatto. Ha bisogno dei suoi ritmi e dei suoi tempi. La Sky ieri è stata subito sopraffatta da le varie Movistar ed Orica. Tinkoff invece abbastanza invisibile: un po' come il suo capitano. Ma la strada è sempre lunga...

Riguardo Valverde, fossi in lui mi concentrerei più sul successo di tappa che sulla top 10. Per questo lo pensavo già vincente ieri...
 
Rispondi
#54
Quando Froome non è al 100% è solito sparire e ricomparire dal nulla Asd
Non credo che Quintana abbia rallentato per aiutare Valverde (per dargli che scia poi su queste pendenze)

oggi bella tappa, ottima azione del vincitore meritatissima vittoria e semplice selezione dietro. L'impressione è che Contador fosse al limite ed altri no. Vediamo
 
Rispondi
#55
Insomma, quel che ha fatto Froome però m'ha dato l'idea di ottima gamba.
Bisogna poi vedere se era rimasto indietro anche per un errato posizionamento: non ho notato dove fosse ad inizio salita, ma di sicuro la Sky non ha fatto vedere la sua migliore versione. Sese

Krujs comunque ha detto che gli sono mancate le forze, forse dovuto a un malanno che lo ha colpito dopo le Olimpiadi e lo ha costretto a qualche giorno di stop. Spera di recuperare condizione con il passare dei giorni...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)