Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2016 | Partecipanti & Formazioni
#41
Ma perche Aru non partecipa? Che stagione fa? Non dico andare x vincerla dato che e' reduce dal tour.. ma magari uscire di classifica x puntare a qualche tappa avrebbe dato un senso ad una stagione orrenda. Bah..
 
Rispondi
#42
A mio modesto parere per andare,doveva fare classifica aldilà del risultato a Madrid...da campione uscente non puoi andare a passeggiare per qualche tappa...
 
Rispondi
#43
Però non andarci, come dice giustamente And-L, fa pensare ad una stagione buttata.
 
Rispondi
#44
Anche perché non è che abbia corso tanto in stagione.

Ha spiegato il motivo?
Che, finito il Tour, non l'ho più sentito parlare. Boh
 
Rispondi
#45
Infatti. Come scomparso. Ora fa l olimpiade ma e' un giorno di corsa... mah
 
Rispondi
#46
Dieci BMC per nove posti alla Vuelta: capitano Samuel Sánchez
La BMC ha annunciato una lista di corridori preselezionati per la prossima Vuelta a España: sono in dieci per nove posti e tra loro non ci sarà nessun italiano. Il capitano per la classifica generale sarà l’asturiano Samuel Sánchez che in carriera è stato secondo nel 2009 e terzo nel 2007 e che quest’anno potrebbe arrivare abbastanza fresco avendo saltato sia il Giro d’Italia che il Tour de France. Al suo fianco ci sarà lo statunitense Tejay Van Garderen che dopo la delusione del Tour dovrebbe concentrarsi soprattutto sulle vittorie di tappa.
Gli altri uomini in ballo per la partecipazioni alla Vuelta a España, che scatterà il prossimo 20 agosto, sono Darwin Atapuma, Silvan Dillier, Jempy Drucker, Philippe Gilbert, Ben Hermans, Taylor Phinney, Dylan Teuns e Danilo Wyss.

cicloweb.it
 
Rispondi
#47
Dodici nomi nella preselezione del Team Giant-Alpecin per la Vuelta
L’anno scorso sfiorarono il successo finale con Tom Dumoulin: fra due settimane il Team Giant-Alpecin si presenterà alla Vuelta a España senza il corridore olandese, quest’anno già protagonista al Giro e al Tour. I dodici nomi che si giocheranno la selezione nella compagine tedesca, che avrà come obiettivo un successo di tappa, sono: Nikias Arndt, Warren Barguil, Bert De Backer, Koen de Kort, Johannes Fröhlinger, Chad Haga, Cheng Ji, Fredrik Ludvigsson, Tobias Ludvigsson, Sindre Skjøstad Lunke, Tom Stamsnijder e Zico Waeytens.

cicloweb.it
 
Rispondi
#48
Tagliato fuori ad inizio Giro, Jean-Christophe Peraud (Ag2r La Mondiale) ha deciso di chiudere la sua carriera con la Vuelta a España: prevista la sua partecipazione al Tour de l'Ain proprio per affinare la condizione in vista del GT spagnolo.

http://www.cyclingquotes.com/news/peraud...r_de_lain/
 
Rispondi
#49
BMC e Giant sciolgono le riserve: i rossoneri tengono fuori Phinney, gli olandesi invece De Backer, Cheng Ji e Fredrik Ludvigsson.

BMC Racing Team: Darwin Atapuma, Silvan Dillier, Jempy Drucker, Philippe Gilbert, Ben Hermans, Taylor Phinney, Dylan Teuns, Samuel Sanchez, Tejay Van Garderen, Danilo Wyss.

Team Giant-Alpecin: Nikias Arndt, Warren Barguil, Koen de Kort, Johannes Fröhlinger, Chad Haga, Tobias Ludvigsson, Sindre Skjøstad Lunke, Tom Stamsnijder, Zico Waeytens.
 
Rispondi
#50
La Cofidis ha confermato l'assenza di Bouhanni anche dalla Vuelta a España. Non ci sarà nemmeno l'altro uomo di riferimento Dani Navarro, uscito malconcio a fine Tour de France. I francesi così schiereranno Yoann Bagot, Loïc Chetout, Jérôme Cousin, Romain Hardy, Luis Ángel Maté, Rudy Molard, Stéphane Rossetto, Florian Sénéchal e Kenneth Van Bilsen.
 
Rispondi
#51
A questo punto poteva partecipare almeno alle Olimpiadi nella boxe visto che non ha fatto niente per tutto l'anno...
 
Rispondi
#52
Anche Demare comunque si defila dalla Vuelta.

Idem Degenkolb.

Per adesso chi punta al mondiale, scansa la Vuelta. Mmm
 
Rispondi
#53
Nella Trek per la Vuelta a España anche gli azzurri Bonifazio e Felline
Anche la Trek-Segafredo ha annunciato i nomi dei corridori che disputeranno da sabato 20 agosto la Vuelta a España: a schierarsi dal via della Galizia saranno Fumiyuki Beppu, Julien Bernard, Niccolò Bonifazio, Laurent Didier, Fabio Felline, Markel Irizar, Kiel Reijnen, Riccardo Zoidl e Haimar Zubeldia.
Il ligure Bonifazio sarà l’uomo deputato alle volate, dove può lottare con gli altri nomi per i successi; il piemontese Felline torna a disputare un grande giro dopo il recupero lampo seguito alla bruttissima caduta all’Amstel Gold Race. Per la classifica occhi puntati sull’espertissimo Haimar Zubeldia.

cicloweb.it
 
Rispondi
#54
Terzo GT per Alejandro Valverde: sarà al via anche della Vuelta a España.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=93161
 
Rispondi
#55
Grande Valv Asd


L'articolo parla di un Quintana in grande forma.. boh staremo a vedere. Chissa' come sta anche il Conta. Entrambi dovrebbero essere stati fermi un po' troppo nelle scorse settimane
 
Rispondi
#56
questa vuelta sarà senza velocisti puri???dalla startlist vedo come "quasi" velocista bonifazio,poi um meersman che non ha mai vinto quest anno...la sky punterà su kwiatosky nelle volate facendo corsa dura?non era meglio puntare su un van poppel in forma o swift
 
Rispondi
#57
Forse Puccio più di Kwiat.
Comunque la Sky non è famosa di certo per le volate, e correrà questa Vuelta con un obiettivo ben preciso.

Senza contare il discorso fatto nell'altro post sulla preparazione al mondiale. Sese

Proprio per questo, fosse il tecnico di una squadra, un posticino per un uomo veloce proverei a ritagliarlo: visto la pochezza degli avversari, ci potrebbe voler poco a dominare una qualsiasi volata. E quindi ad assicurarsi almeno una vittoria di tappa. Ad esempio penso a Guardini, che tanto il mondiale lo vede con il binocolo. Mmm
 
Rispondi
#58
Questo il Team Sky che accompagnerà Froome alla Vuelta: c’è anche Landa
La settantunesima edizione della Vuelta a España che partirà sabato dalla Galizia vedrà schierarsi un Team Sky decisamente competitivo. A rappresentare il team britannico saranno Ian Boswell, Christopher Froome, Michal Golas, Peter Kennaugh, Christian Knees, Leopold König, Michal Kwiatkowski, Mikel Landa e Salvatore Puccio.
Il vincitore del Tour de France Christopher Froome ha dichiarato: «È già stata un’estate fantastica per me e per il team, ma la Vuelta è un’altra sfida per noi. È una corsa che mi piace correre e voglio provare a finire quanto non sono riuscito a fare un anno fa.

cicloweb.it
 
Rispondi
#59
I nove corridori della Lampre-Merida per la corsa a tappe spagnola
Squadra giovane e combattiva per la Lampre-Merida per la Vuelta a Espana 2016 I direttori sportivi Simone Pedrazzini e Bruno Vicino, coadiuvati da Daniele Righi, avranno a disposizione i seguenti nove atleti:

- Arashiro Yukiya: 31 anni, giapponese, 1 partecipazione alla Vuelta
- Cattaneo Mattia, 25 anni, italiano, 1 partecipazione alla Vuelta
- Conti Valerio: 23 anni, italiano, 2 partecipazioni alla Vuelta
- Costa Mario: 30 anni, portoghese, esordiente
- Durasek Kristijan: 29 anni, croato, 1 partecipazione alla Vuelta
- Grmay Tsgabu Gebremaryam: 24 anni, etiope, 1 partecipazione alla Vuelta
- Koshevoy Ilia: 25 anni, bielorusso, 1 partecipazione alla Vuelta
- Meintjes Louis: 24 anni, sud africano, 2 partecipazioni alla Vuelta
- Zurlo Federico: 22 anni, italiano, esordiente

Le riserve sono: Marko Kump e Przemyslaw Niemiec.

Saranno sette le nazioni rappresentate dalla Lampre-Merida alla Vuelta (Bielorussia, Croazia, Etiopia, Giappone, Italia, Portogallo e Sud Africa), 3 i continenti (Africa, Asia ed Europa).
L'età media della selezione blu-fucsia-verde sarà molto bassa, ovvero 25,8 anni.

Il nome maggiormente suggestivo è quello del talento Meintjes, già 10° nella scorsa edizione della corsa spagnola: il recente 8° posto al Tour de France ha dato una consapevolezza ancora maggiore dei propri mezzi allo scalatore sudafricano che alla Vuelta avrà come obiettivo quello della ricerca dei successi di tappa nelle molte frazioni di montagna.

In salita, Meintjes potrà contare sul supporto di Cattaneo, Conti, Durasek e Koshevoy, tutti ottimi scalatori in grado di potersi anche inserire in fughe nelle tappe maggiormente impegnative.

Grmay ha acquisito una notevole confidenza con i grandi giri (completati un Giro d'Italia, un Tour de France e una Vuelta a Espana) e rappresenterà così un'ulteriore pedina importante per dare la caccia ai successi di tappa.

Arashiro e Zurlo hanno le qualità per essere competitivi in tappe miste, con fughe o grazie al loro spunto veloce, e saranno preziosi per la squadra grazie al supporto che potranno dare in pianura, al pari dell'instancabile Mario Costa.

Lo staff operativo sarà composto dai medici di squadra Dottor Pollastri e Dottor De Grandi, dai massaggiatori Gallivanone, Lima, Napolitano e Redaelli, dai meccanici Bacchion, Coelho e Pengo e dall'autista Bozzolo.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#60
Fuori Landa per un infortunio all'anca, al suo posto David Lopez

In Lotto Monfort e De Clercq faranno corsa parallela per puntare alla top ten, poi eventualmente la strada potrebbe stabilire delle gerarchie. Obiettivo vittoria di tappa per De Gendt
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)