Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 10^ tappa: Caravaca Año Jubilar 2017 - ElPozo Alimentación
#21
Un bel Trentin, nel terzetto di testa, si candida per la vittoria di tappa. 

Nel frattempo la Bahrein ad alzare l'andatura in salita. Don Vincenzo, con due uomini davanti, vuole scremare e vedere poi chi resta in piedi nella discesa?

Nibali ha scollinato in testa e si è lanciato in discesa. Ora ha guadagnato qualche metro, con Chaves che cerca di agganciarne il treno. Froome è lì ma con un pizzico di prudenza in più. Gruppo dei migliori piuttosto frammentato.

Si è ricompattato il gruppo dei migliori. Mi è parso che Nibali, vedendo che non riusciva a guadagnare molto e che i rischi erano alti, abbia un po' rallentato. Prova ad allungare Roche.

Trentin e Rojas davanti con qualche secondo di vantaggio.

MATTEO TRENTIN !!!!!
 
Rispondi
#22
Ma Froome che deve rompere le palle a chi vuole attaccare...mamma mia sti atteggiamenti non li sopporto


Roche guadagna quasi 30"
 
Rispondi
#23
Bravissimo TRENTIN.. ha fatto una gara perfetta!!!!
Buoni segnali dalla BM..
 
Rispondi
#24
che genio Rojas a lanciargli pure la volata a Trentin tanto era sicuro perdesse dice ora gliela lancio pure
 
Rispondi
#25
Trentin è una delle poche cose belle di sta Vuelta. Grande Matteo, vittoria per il Magro !
 
Rispondi
#26
(29-08-2017, 05:01 PM)Italbici Ha scritto: Ma Froome che deve rompere le palle  a chi vuole attaccare...mamma mia sti atteggiamenti non li sopporto


Roche guadagna quasi 30"

che ha fatto froome?
 
Rispondi
#27
A qualche km dal traguardo parlava con Nibali e non penso che gli diceva quanto è stato bravo....
 
Rispondi
#28
Quando Froome viene attaccato in tappe un po' intermedie poi fa un salto a fare due chiacchiere con l'attaccante  Asd

Sembra quasi che voglia dirgli "dai lascia stare per favore, andavamo così bene col ritmo della mia squadra". E' successo l'altro giorno con Contador e oggi con Nibali
 
Rispondi
#29
E Roche da ex Sky l'hanno fatto andare.
 
Rispondi
#30
Si, è probabile che sia andata così; però, chiedere spiegazioni di un qualsiasi comportamento di gara ad un avversario (qualora fosse questo l'argomento della lunga chiacchierata), non è un un atteggiamento rispettoso (a mio parere).. e se Froome ha di queste uscite, beh.. non mi stupirei che in gruppo lo sopportano in pochi; poi chissà, magari, stavano discorrendo sul meteo in amicizia..
 
Rispondi
#31
E' una cosa che si è ripetuta troppe volte per essere casuale o per pensare che Froome tenga tanto ad andare a fare i complimenti a chi provi ad attaccare. Lotta psicologica? Comunque sgradevole. 
Pedala, vinci, e ti si applaude volentieri, come si applaude volentieri se qualcun'altro fa una bella azione. 
Non ti va di rischiare su una discesa viscida? Problema tuo. I ventagli vanno bene e tante altre cose no? Facile aspettare chi fora o ha un problema meccanico se sei primo con minuti di vantaggio, sgradevole l'arrabbiarsi se gli altri attaccano in queste situazioni. 
Froome grande campione, ma sembra aspettarsi che la corsa debba andare solo e soltanto come programmato dal Team Sky.
 
Rispondi
#32
(29-08-2017, 06:17 PM)ROSS Ha scritto: Si, è probabile che sia andata così; però, chiedere spiegazioni di un qualsiasi comportamento di gara ad un avversario (qualora fosse questo l'argomento della lunga chiacchierata), non è un un atteggiamento rispettoso (a mio parere).. e se Froome ha di queste uscite, beh.. non mi stupirei che in gruppo lo sopportano in pochi; poi chissà, magari, stavano discorrendo sul meteo in amicizia..

Secondo me sono più quelli che non sopportano Nibali.
 
Rispondi
#33
Credo anch'io che sia più mal sopportato Nibali,anche perchè non voglio rischiare l'osso del collo in discesa...
 
Rispondi
#34
Nibali bravo per la voglia di attaccare ma io non l'avrei fatto. Erano più i rischi in una discesa così, seppur tecnica, che la possibilità di guadagnare. L'unica "speranza" era far cadere qualcuno...
Chi mi ha impressionato è stato Roche, andava il doppio dello Squalo. :o  Anche lui che andava forte però mi sembra abbia guadagnato quei 30" solo per libera concessione del gruppo, nel tratto finale in pianura non mi sembravano andare alla morte per inseguirlo.

Trentin fa impressione da quanto va forte. A questo punto diventa un candidato credibile anche per il Mondiale.
 
Rispondi
#35
Ad ogni modo meglio aver condotto la discesa che rischiare a ruota di un Zakarin come ha fatto Aru in un primo momento.
 
Rispondi
#36
Si, assolutamente Nibali non è simpatico.. però non mi ricordo che si sia mai permesso di chiedere spiegazioni a nessuno su di una qualsiasi condotta di gara: questo è scorretto! Una cosa è essere antipatico perchè stai sulle tue e non dai troppa confidenza (Nibali), un'altra cosa è credere di poter decidere qualsiasi cosa succede e credere di essere "arbitro" e/o "direttore" di una corsa.. nel senso che se fossi stato io al posto di Nibali (magari!!! :-) ) e Froome mi fosse venuto a chiedere il perchè del mio attacco in discesa, io lo avrei immediatamente mandato a..
 
Rispondi
#37
Antipatico nel senso in cui dice Italbici.

In gruppo si parla sin dalla partenza, tutto quello che si sono detti prima non si sa(ma neanche di cosa hanno parlato in quel momento a dire la verità).

Magari tra i big c'era un accordo per fare la discesa in un certo modo e non è stato rispettato.

Eviterei di sentenziare su cose del genere, visto che nessuno di noi era là in mezzo.
 
Rispondi
#38
Le solite ipocrisie anglo-olandesi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#39
(29-08-2017, 07:27 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Antipatico nel senso in cui dice Italbici.

In gruppo si parla sin dalla partenza, tutto quello che si sono detti prima non si sa(ma neanche di cosa hanno parlato in quel momento a dire la verità).

Magari tra i big c'era un accordo per fare la discesa in un certo modo e non è stato rispettato.

Eviterei di sentenziare su cose del genere, visto che nessuno di noi era là in mezzo.

Beh.. nei miei post ho sempre utilizzato il congiuntivo e il condizionale in forma molto ipotetica: "qualora fosse andato a chiedere spiegazioni"; e ripeto: qualora (e sottolineo "qualora") fosse successo questo, a mio parere, sarebbe stato un atteggiamento irrispettoso e anche, per certi versi, antisportivo. Ma è una ipotesi! Tuttavia, visto che non è la prima volta che Froome si avvicina a corridori che hanno provato ad attaccarlo, il dubbio mi è venuto..d'altra parte, ho anche scritto che magari stavano discorrendo in amicizia sul meteo, o magari su come affrontare una curva in discesa, oppure su qualsiasi altra cosa.. in questo caso, ho sicuramente sbagliato a ipotizzare male; ma siamo qui anche a cercare di "leggere" ciò che avviene in gara e commentarlo (e non credo di essere l'unico ad aver "pensato male").

Ho capito anche che la tua frase su un eventuale accordo in gruppo per affrontare la discesa in un certo modo, fosse solo un esempio, magari un pò estremizzato e poco inerente alla situazione, nel senso che non è possibile che alla 10° tappa della vuelta i corridori potessero decidere, a priori, di non spingere in una discesa bagnata a 20 Km dall'arrivo, pena, magari, "cazziatone" da parte del leader; sarebbe come neutralizzare una tappa; e, a meno di eventi estremi (ad esempio Tour del 1995), che non rientrino nelle comuni variabili di una corsa (e la pioggia con asfalto bagnato rientra nelle comuni variabili di una corsa) è impossibile che si possano prendere decisioni del genere; se dovesse accadere una tale eventualità non sarebbe più ciclismo agonistico: non ci sarebbe nulla di agonistico e, forse, non sarebbe nemmeno più ciclismo.. ma un'altra cosa.
 
Rispondi
#40
Non è questione di neutralizzare(termine usato a sproposito in TV peraltro, vuol dire altro).

Con la fuga andata è normalissimo che possa esserci una accordo del genere in gruppo. Fare quella discesa a tutta portava molto più rischi che vantaggi. E sono pochi i corridori che vogliono prendersi rischi inutili.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)