Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 13^ tappa: Coín - Tomares
#21
Viviani lo puoi portare ma non fare corsa per lui. Lo tieni lì e se la corsa viene fuori facile hai una carta non male da giocarti allo sprint. Più lui di Modolo: è più in palla, sembra più veloce e di corridori come Sacha ne abbiamo già (lo stesso Trentin su tutti).

Con Nibali sarei chiaro: ti porto ma non faccio corsa per te, sei tu che devi correre per gli altri. Tanto rispetto per un campione del genere ma di Mondiali se ne sono persi già abbastanza per aver insignito Nibali capitano unico. E farlo in un percorso come quello di Bergen non mi sembra una scelta giusta.
 
Rispondi
#22
io schiererei Nibali e Moscon a crono...poi Nibali lo tieni come Jolly nel caso di una giornata da lupi stile Firenze 2013 altrimenti lo fai lavorare nel finale.
 
Rispondi
#23
Per me con Moscon e Nibali hai due corridori un po' più forti rispetto a quelli con cui ci siamo presentati negli ultimi anni in altre occasioni che possono provare a partire nel finale(ultimo giro o poco più) costringendo gli altri a fare delle scelte e permettendo ai nostri velocisti di sfruttare il lavoro altrui.

Il problema è che sei poi ti porti Viviani e Viviani è là all'ultimo giro a 'sto punto tutti questi discorsi vanno a farsi benedire perché si corre per la sua volata.

Non avesse fatto il mese di agosto che ha fatto non ci penserei due volte a lasciarlo a casa. E' un corridore che c'entra poco con il resto della gente su cui punteremo e ha bisogno di avere la squadra di fianco, mentre a noi servirebbe uno in grado di arrangiarsi e di essere competitivo nel finale indipendentemente dalla gara che si fa.

Che poi ad oggi Trentin risponde abbastanza a questo identikit.


Insomma, Viviani rischia di essere il Petacchi di Madrid.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#24
E Ulissi lo lasciate a casa?
 
Rispondi
#25
Mi sembra un Mondiale un po' troppo facile per cui Nibali possa essere competitivo, a prescindere dal meteo.
Io mi immagino uno sprint da 20/25 uomini, a meno che vogliano fare un dispetto a Sagan.

Nibali può essere utile a far lavorare gli altri, ma non mi spingo oltre.

Con Viviani corri in 8, ma amen. Hai un corridore che in determinate condizioni (difficili che avvengano, certo) può essere pericoloso.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)