Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 11^ tappa: Lorca - Observatorio Astronómico de Calar Alto
#61
L'Orica corre in un modo tutto suo. Anche tra gli U23.

Hanno sempre diecimila punte e tengono i piedi in trenta scarpe.

Quest'anno hanno veramente fatto schifo ovunque.
 
Rispondi
#62
Credo che Nibali non sia riuscito a fare la differenza sia perchè è ancora in crescita e spero che possa mantenere poi la forma nella tappa di domenica e nella terza settimana, ma anche perchè il forte vento contrario non l'ha molto aiutato quando è partito: ha speso molto, e gli altri sono riusciti a gestirsi meglio.

Sono d'accordissimo che un GT deve avere sia le cronometro, ma anche almeno due tappe lunghe con salite vere e dislivelli sopra i 5000-5500 metri, in modo tale da bilanciare la corsa e tornare così a vedere un "gran ciclismo".
 
Rispondi
#63
Anche Adam Yates è naufragato, arrivato a 10 minuti. Brutta annata dopo il Tour 2016. 

Diversi minuti anche per TJ e Roche. 

Se la Astana lo supporta bene questo Lopez in crescita potrebbe risalire diverse posizioni. Attese invece le difficoltà di Aru. 
Benissimo Kelderman, le buone sensazioni suscitate al Giro trovano conferma. 
Sfortunato De La Cruz, forse avrebbe potuto restare con i primi. 

PELLI!! Applausi
 
Rispondi
#64
Se l'Astana non gli corre contro tipo oggi. Scene ridicole proprio...

I due BMC stendiamo un velo pietoso.
 
Rispondi
#65
Visto ora la tappa. C'è stato un momento in cui Froome sembrava in difficoltà (va detto che spesso dà questa sensazione per poi smentirla) poi è arrivato il tratto di falsopiano di circa 6 km e ha avuto modo di recuperare le forze ed arrivare con Nibali.

Forse se la salita fosse non avesse spianato, Nibali avrebbe potuto guadagnare su Froome ma non è una certezza.

Comunque tappa che pensavo più tranquilla, invece ci sono stati distacchi abbastanza importanti, soprattutto Chaves che ha preso una bella botta.
 
Rispondi
#66
Superman Lopez, un fondista se c'è n'è uno. Se la meritava la vittoria dopo tanta sfortuna.
Forse la sua prima vera dimostrazione di quanto vale, dopo che è stato tanto atteso ma non arrivava mai per varie ragioni. L'Astana si è comportata benissimo con lui, gli ha fatto giocare le sue carte e adesso festeggiano (con vodka? :P ) in casa kazaka.
Vediamo anche se riuscirà anche a rientrare nelle zone nobili della classifica, è tutto da scoprire.

Froome sempre più padrone, ma anche con la voglia anche di dimostrare di esserlo in ogni minima occasione (e questo può essere interpretabile). Non è quello del Tour ma è logico che sia così. Nessuno sembra poterlo attaccare ma non è detto sia inattaccabile...
Poi ha un ottimo Nieve al suo fianco e un Moscon per cui ho veramente finito gli aggettivi, un gregario che esalta è difficile da trovare ma lui lo fa.

Un gran bel Nibali. Arrivavano le montagne e arriva lo Squalo. E' l'unico che può pensare di tener testa al kenyano, peccato solo per il tanto tempo perso fi  qui ma la prima settimana non aveva caratteristiche che si stagliavano perfettamente su quelle di Vincenzo.
Oggi non è arrivata la vittoria, ha perso anche secondi, ma quello scatto ai -2 per me è stato veramente notevole. Giustamente non ha pensato troppo a gestirsi nel finale.
Come alleato si trova Contador che non è una brutta roba. Gli anni passano ma la classe resta e il suo modo di correre non è di certo conservativo. Confesso il mio feticcio, cioè un podio Froome-Nibali-Contador, i tre più grandi campioni del Terzo Millennio.

Ha ceduto un po' Aru ma non era impossibile da prevedere dopo le scorse tappe. Io non sarei troppo severo col sardo: il suo obiettivo non era di certo vincere la Vuelta, questo era un test per vedere come reggeva il suo fisico a due GT consecutivi. Non dobbiamo dimenticarci che qui è l'unico che doppia Tour e Vuelta (escluso Froome) e finora non sta neanche andando troppo male.
Chi invece ha avuto un crollo brutto e inaspettato è Chaves. Non so perchè ma penso che la sua sia solo una giornata no e si riprenderà (non abbastanza per vincere la Vuelta ovviamente).
 
Rispondi
#67
Difficile vedere come regge il fisico a due GT consecutivi quando non ha retto neanche al primo.
 
Rispondi
#68
bella tappa. la classifica si sta ripulendo. Sarebbe bello un podio finale froome-nibali-contador
 
Rispondi
#69
MIGUEL ANGEL LOPEZ

CHE CLASSE
 
Rispondi
#70
(30-08-2017, 10:28 PM)Paruzzo Ha scritto: Difficile vedere come regge il fisico a due GT consecutivi quando non ha retto neanche al primo.

beh almeno ha fatto più bella figura di Bardet come tenuta.... Asd
 
Rispondi
#71
Il premio sfiga di giornata va a De la Cruz. Senza la foratura sarebbe rimasto facilmente almeno con Contador e Zakarin, ma azzarderei addirittura con Nibali e Froome.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#72
(30-08-2017, 10:28 PM)Paruzzo Ha scritto: Difficile vedere come regge il fisico a due GT consecutivi quando non ha retto neanche al primo.

Non dimentichiamo che è cmq arrivato quinto a 40" dal podio
 
Rispondi
#73
Aru ha fatto un ottimo Tour fino a 2/3 tappe dalla fine, poi ha avuto un brutto calo che inficia un po' il giudizio complessivo che si da' alle sue tre settimane. Anche perchè è pretenzioso attaccarsi a malanni vari perchè il secondo anno consecutivo che gli capita.

Per questo è ancora più interessante e lodevole il fatto che abbia voluto disputare la Vuelta, ma la vittoria finale non poteva essere un obiettivo plausibile, già il podio di più, ma prima di tutto rimane un test su come si comporterà il suo fisico per capire cosa fare del suo futuro.
Mettergli pressioni esagerate o muovergli critiche gratuite in questa Vuelta mi sembra ingiusto, alle condizioni in cui ci è arrivato. Sta dimostrando comunque di reggere il doppio GT meglio di tanti (di Bardet e Simon Yates ad esempio) e confrontarlo con Froome è superficiale perchè Chris ha un'esperienza su come doppiare il GT che nessuno ha e sono palesemente due corridori di caratura diversa.

Purtroppo ad Aru non si perdona nulla e non so neanche bene perchè.
 
Rispondi
#74
Perché la stampa ne parla come nuovo Pantani.
 
Rispondi
#75
Aru non è stato bene alla fine e nonostante tutto ha chiuso in top 5. ha fatto un signor tour con vittoria e maglia gialla. certo con un podio sarebbe stato quasi il tour perfetto, ma tant'è.
 
Rispondi
#76
Aru non sta bene almeno 345 giorni all'anno, su per giù.
 
Rispondi
#77
Diciamo che la scorsa non-stagione me lo ha fatto scendere parecchio quindi sono forse più severo di quanto sarei per un altro corridore. L'esaltazione smodata da parte della stampa non può che aumentare la "severità".
 
Rispondi
#78
(31-08-2017, 08:32 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Aru non sta bene almeno 345 giorni all'anno, su per giù.

eh ok, che dire. hai ragione..
 
Rispondi
#79
A me come corridore non piace. E neanche come personaggio.

Poi è uno che tra i suoi alti e i suoi bassi garantisce quasi sempre ottimi piazzamenti. In un ciclismo che strizza l'occhio a uno con le sue caratteristiche.

Tuttavia sarebbe ora di trattarlo per quello che è. Un ottimo corridore che a livello di palmares per svariati motivi al momento ha raccolto di più di quanto meritasse.
 
Rispondi
#80
Una cosa che mi ero dimenticato di scrivere.

Noi di Bardet ne parliamo sempre male, perché oggettivamente è un corridore con dei limiti belli grossi e pure bruttino da vedere, che arriva nelle primissime posizioni del Tour più per via delle circostanze e di avversari abbastanza scarsini. Un Virenque dei giorni nostri.

Però ieri la sua prestazione è stata veramente di altissimo livello, magari la salita particolare lo ha favorito, però è rimasto tutto il giorno in fuga, è stato ripreso lontano dal traguardo e ha comunque chiuso a soli 15" da Froome e Nibali.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)