Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 14^ tappa: Écija - Sierra de La Pandera
#41
(02-09-2017, 06:04 PM)Italbici Ha scritto:
(02-09-2017, 05:57 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Nibali benissimo oggi, ha pure guadagnato qualcosa. Domani tappa decisiva.

Kelderman terzo al momento visto che Chaves si è staccato. Per ora in salita è il quarto della pista. Mi spaventa solo l'Angliru ormai.
Anche los Machiucos(o come cavolo si chiama) sarà difficile per Kelderman

Si è vero, quella salita mi fa talmente schifo che cerco di dimenticarmi la sua esistenza.
 
Rispondi
#42
Davvero ottimo Vincenzo, all'attacco ma con accortezza, non era oggi la tappa da fuorigiri. Difficile da staccare in maniera netta Froome ma sono un po' più fiducioso rispetto ad una settimana fa.

Ancora bei segnali da Lopez e Kelderman, Chaves intraprendente ma non ne ha molto, encomiabile la grinta di Aru.
 
Rispondi
#43
Atteggiamento ancora una volta vergognoso da parte di Aru...

Dimostra tutta la sua presunzione, l'altro giorno ha limitato i danni di chi in classifica prevedeva MAL e oggi non tirando gli ha praticamente impedito di andarsi a giocare la tappa. Dimostra una volta di più la scadenza del personaggio...
 
Rispondi
#44
Peraltro hanno pure fatto smettere di tirare Pello Bilbao per motivi non meglio precisati.
 
Rispondi
#45
Ma vergognoso perché,? Dovresti rispettare uno che quando non ne ha più , purtroppo spesso, invece che crollare rimane a galla solo con l'orgoglio. Cosa pretendevi oggi che si mettesse in testa al gruppo a tirare per riprendere majka? Sino a prova contraria è in lotta per il podio e il capitano dell'asta a è lui e non MAL che per quanto sia forte in salita deve dimostrare di tenere le tre settimane ed è pure dietro in classifica
 
Rispondi
#46
Mal ha un'altra gamba dai.

L'unico modo che ha l'Astana per mettere un corridore sul podio è far lavorare tutti per Mal e sperare che il colombiano faccia una gran crono.

Aru continua a staccarsi in salita da gente che lo bastonerà a crono. A una certa fatti anche da parte.
 
Rispondi
#47
Prendetevela con l'astana allora. Mal al momento è uno dei migliori in salita però questa gran crono facciamo gliela prima fare poi discutiamo di gerarchie. Al momento all'asta a conviene aio avviso tenerne due in classifica
 
Rispondi
#48
Secondo me no.

Perché uno dei due non spaventa nessuno.
 
Rispondi
#49
"deve dimostrare di tenere le tre settimane"

Ma veramente se c'è uno che deve dimostrare di tenere tre settimane contro avversari seri quello è il sopravvalutato Aru.
 
Rispondi
#50
beh dai credo che ha dimostrato di tenere le tre settimana in questi anni,che poi non ha ancora dimostrato di avere i picchi
o la regolarità di Quintana,Nibali etc. ok siamo d'accordo...però tutto sommato il corridore ti garantisce una posizione importante...voglio fare l'avvocato del diavolo quest'anno stava preparando il Giro,è andato al Tour con un 5 posto,e per il momento è sesto senza aver fatto qualche giorno di altura tra Tour e Vuelta...male non sta andando secondo me,se escludiamo Froome è il miglior reduce del Tour(Chaves non conta)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#51
Aru sarà anche sopravvalutato e ha probabilmente ottenuto risultati superiori al suo reale valori però fingi di non considerare che ha vinto una vuelta e ha due podi al giro e una top-5 al tour. Poi se a te infastidisce perché in Rai lo esaltano come fosse il nuovo Pantani è un altro discorso. Il problema di Aru non è che non tiene le tre settimane semplicemente è meno forte di froome Nibali Quintana etc.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di jwill
#52
Il problema è che Aru in questo momento è un corridore che riesce solo a limitare i danni.

Si stacca da 8/9 corridori e a crono perderà ancora.

Contador e Lopez potrebbero passarlo in classifica già domani e finirà a giocarsi l'ottavo posto con De La Cruz, se va bene.

Oggi non solo non lo hanno sacrificato per Lopez(che in quel momento ancora ancora poteva starci), ma hanno fatto smettere Bilbao di tirare per non danneggiare lui. Facendo invece un torto a Lopez.

Ora Aru puoi pure lasciare che continui a fare la sua corsa, ma tenere i piedi in due scarpe non ha senso.
 
Rispondi
#53
L'Astana dovrebbe avere tutto l'interesse a cercare di aiutare Lopez, il podio è difficile ma non impossibile. Lo stesso Aru dovrebbe avere l'intelligenza di favorire questa scelta. Per la sua corsa cambierebbe poco, il piazzamento che otterrà sta nelle sue gambe, si staccherebbe lo stesso, che a fare un'andatura maggiore sia Bilbao o Pellizzotti o chi di turno. Spingersi fino ad aiutare Lopez sta a lui, anche se può darsi che sia l'Astana a voler tenere il piede in due scarpe, cercando di mettere due uomini tra i dieci. 

Sui futuri risultati di Aru è difficile scommettere o escludere qualcosa a priori. Non è probabile che migliori i suoi problemi di tenuta ma non lo sappiamo. In fondo, quest'anno ha mostrato qualcosa di diverso, una maggiore brillantezza in certe occasioni e, tutto sommato, finora una inattesa tenuta in questa Vuelta.
 
Rispondi
#54
Nibali è forte forte. Oggi si è fatto un po' irretire dal comportamento di Contador ma tutto sommato non era una giornata in cui scavare distacchi importante e va bene così.
Non capisco perché Contador abbia corso in quel modo, senza mai prendere l'iniziativa, forse si è fatto ingolosire dalla vittoria di tappa. Sicuramente era giusto giusto alla ruota di Vincenzo, però ha seguito gli scatti di chiunque con apparente facilità.

Froome comunque ha avuto sempre la situazione sotto controllo e neanche oggi ha palesato difficoltà. Per di più in una situazione intricata ha rispolverato un Poels d'eccezione (comincio a pensare che in casa Sky sia realmente voluta questa gestione dei gregari).
Sposo però una considerazione di Aiello e cioè che il ritmo allegro fatto oggi dai team può essere utile a mettere tossine nelle gambe della maglia roja non solo per la tappa di oggi ma anche per Sierra Nevada.

Superman Lopez zitto zitto anche oggi guadagna: l'altro giorno li ha demoliti di forza, oggi è stato astuto a sfruttare la marcatura tra i big.
Aru grande grinta. Obiettivamente ne ha meno del colombiano e pensarlo come gregario può non essere una eresia. Però può avere i suoi risvolti positivi avere due uomini in classifica (unica squadra) in vista di un tappone come quello di domani, però implica avere attributi non indifferenti che non so se in casa Astana avranno...
 
Rispondi
#55
Anche a me non è piaciuto molto il comportamento di Contador; Nibali più volte gli ha chiesto di forzare e dargli il cambio, ma lui gli si affiancava senza mai proseguire nell'azione; credo, però, che non ne avesse più di tanto e, forse, nei suoi pensieri c'era solo un'eventuale vittoria di tappa. Nibali si è fatto un pò innervosire e, quindi, non ha rischiato il fuorigiri..tutto sommato, meglio così: ieri non era la sua tappa e il non aver perso nulla è già più che positivo! Oggi, invece, se ne ha e vuole provare a vincere la Vuelta, deve rischiare, anche a costo di pagarla. Froome ha mostrato qualche piccolo segno di "cedimento", ma è difficilissimo staccarlo. MAL, come ho scritto nell'altra discussione, se regge anche oggi e fa una buona crono (e credo che possa fare bene martedì) può ambire ad una top 5 o addirittura al podio (sarebbe eccezionale per lui): la squadra, effettivamente, dovrebbe sorreggerlo un pò di più: ieri Aru si sarebbe staccato comunque e perdere 20" di più non avrebbero significato molto, ma allo stesso tempo avresti dato a MAL la possibilità di giocarsi la vittoria di tappa; ma tant'è, al momento, penso che in casa Astana considerino ancora Aru il primo capitano; invece, non credo che il Sardo avesse avuto le gambe, ieri, per poter forzare il ritmo del gruppetto dei Big.. a me, è sembrato che salisse solo grazie al suo carattere. Kelderman, per il momento, Vuelta da incorniciare e a crono può anche consolidare la sua terza posizione (Zakarin permettendo); a proposito del Russo, ha fatto lavorare la squadra tantissimo, ma alla fine anche lui non è sembrato così brillante: se fossi stato io, avrei utilizzato i miei compagni all'inizio dell'ultima salita, qualora mi fossi sentito bene..
Nel complesso è stata una bella tappa!
 
Rispondi
#56
Che potere questo carattere di Aru.
Gli altri tutti con gambe e senza palle, lui non ha (quasi mai) le gambe ma ha il carattere.
 
Rispondi
#57
Luca quello che scrivi può essere tutto condivisibile però siamo passati da comportamento vergognoso di aru, affermazione che ho criticato nel mio primo post, a tattica discutibile (o sbagliata o assurda o mettete voi l'aggettivo più adatto) della Astana
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)