Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 15^ tappa: Alcalá la Real - Sierra Nevada. Alto Hoya de la Mora
#61
Rivedibile oggi Nibali tatticamente; alla fine ci sta che l'Astana vada per la tappa e la classifica squadre...tenendo in conto che c'è una crono di 40km, quindi ci sta che le altre squadre siano poco garibaldine in ottica ribaltamento Vuelta. Per capirci, la loro ratio immagino sia: "Perché fare fuoco e fiamme quando all'orizzonte c'è una crono dove Froome da cmq minuti a tutti?" Giustamente o meno pensano al proprio orticello
 
Rispondi
#62
Oggi sembrava La Toussire 2012...Sky-Nibali e Lopez come Rolland...
 
Rispondi
#63
La tattica migliore per vincere la tappa non mi sembra quella di Lopez di partire a 25 km dall'arrivo contro un gruppo di 30/40. Poi ha vinto e hanno ragione loro, ma secondo me c'erano anche modi più "comodi" di vincere la tappa.

Per me in casa kazaka sperano di risalire posizioni in classifica come è giusto che sia, possibilmente con tutti e due i capitani. Ma in questo senso aver fatto andatura turistica sull'Alto di Hazallanas rimane un delitto, lì un Bilbao che sgranava il gruppo e trasformava tutto in uno vs uno era perfetto (ok gli Sky rimanevano quantomeno in tre ma meglio che niente). Non dico dovesse tirare Aru perchè forse in questo momento è ancora meglio tenere due uomini in classifica.
Pello alla fine non mi sembra sia stato troppo utile neanche per Aru, che avrebbe preso all'incirca lo stesso distacco anche senza.

Ci sta invece il discorso della classifica a squadre (ahime)!
 
Rispondi
#64
Crono nella terza settimana dopo il giorno di riposo,può succedere tutto in senso negativo se qualcuno ha la gamba dura...
Sulla carta 1' tra Nibali e Froome ci sta tutto...Kelderman può mettere un bel solco per il terzo posto e Contador può risalire posizioni.
 
Rispondi
#65
Non pensate che Nibali avrebbe dovuto provare ad andare con Lopez e contador?
 
Rispondi
#66
C'erano quattro Sky in gruppo, avrebbero chiuso subito.

Oggi Nibali è stato affossato dalla pochezza della B.M.
 
Rispondi
#67
Ieri per me Nibali è stato affossato più dalle sue gambe. Non so se sarà un episodio ma sembrava averne poca.
 
Rispondi
#68
Contro questa SKY comunque puoi fare poco, giusto se sei in Astana potresti inventarti qualcosa, le altre squadre non sono all'altezza.

La Bahrein come miglior uomo ha Pellizzotti 39enne, dai.
 
Rispondi
#69
Nibali è atleta di endurance ormai.

Meno fai corsa dura e meno ha possibilità di staccare tutti.

Nessuno gliela ha messa nei binari che voleva lui, la corsa è stata blanda fino all'ultimo km. E in queste situazioni Nibali non brilla.
 
Rispondi
#70
"giusto se sei in Astana potresti inventarti qualcosa"

Non in questa di Astana evidentemente...
 
Rispondi
#71
L'unica cosa che imputo a Nibali e che non si doveva proprio muovere visto che tappa è uscita fuori...
 
Rispondi
#72
(04-09-2017, 02:03 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: C'erano quattro Sky in gruppo, avrebbero chiuso subito.

Oggi Nibali è stato affossato dalla pochezza della B.M.

Molto probabile, però un minimo di possibilità in più rispetto a quell'aborto di attacco che ha fatto ai -12
 
Rispondi
#73
La Sky andava a piedi, a quel punto bisognava capire il perché e senza compagni di squadra non c'era altra via.

Poi non lo ha seguito nessuno ed è uscito un attacco ultra stupido. Ma sempre meglio lui che ha provato a misurargli la febbre che non i volponi del Peyresourde.
 
Rispondi
#74
Mah, può essere come no...l'errore di Nibali e' stato provare a partire nel tratto facile, anche se vuoi stanare qualcuno in questi frangenti ti riprendono quasi sempre a meno di crisi....e ieri la Sky mi sembrava sempre in controllo anche quando aveva un minuto di ritardo dal duo; alla fine ha perso poco o nulla comunque, in ottica podio sta messo più che bene
 
Rispondi
#75
Anche sul Peyregudes sembravano in controllo in un primo momento, però a un certo punto si è capito che andavano piano e poi si è visto perché.

Il tratto facile era tutta la salita a quel punto, partire là come partire 3/4 km dopo cambiava poco. Senza qualcuno a dargli una mano sarebbe sempre stato un attacco velleitario(e qua si potrebbe obiettare che effettivamente la sua unica speranza era Chaves, Aru e Zakarin si muovono solo quando sanno che gli altri li lasciano andare, Kelderman non si muove proprio).

Cambiava solo se Froome fosse stato in crisi come hai detto. Ma evidentemente la Sky andava piano solo perché arrivati a questo punto corrono al risparmio, comprensibilmente.

Poi l'attacco in termini di energie non è che gli sia costato chissà cosa, checché ne dica chi sostiene che muovendosi meglio avrebbe staccato Froome. Infatti è arrivato là perdendo giusto qualche secondo in volata.

Banalmente, come ho detto prima, Nibali, che non è più quello del 2013/14/15, a questo punto della carriera fa la differenza solo per sfinimento, si era visto già visto quest'anno al Giro e pure l'anno scorso. Se una tappa viene su così blanda non si inventa nulla e non va più forte dei vari Chaves, Zakarin e Kelderman.

Per il podio è fatta, salvo crisi. Ma la vittoria ormai è andata, salvo crisi di Froome.

Questa era la tappa decisiva, ma con Hazallanas e Purche fatte a piedi è andata rapidamente dove voleva la Sky.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#76
Ho appena letto intervista a Nibali che affermava di aver forse sbagliato a non seguire contador e loprz, ma che non si è fidato perché mancava troppo all' arrivo
 
Rispondi
#77
Anche se gli avesse seguiti, probabilmente, non sarebbe cambiato nulla..anzi, la Sky avrebbe senz'altro chiuso subito..
Sul suo attacco, avrebbe avuto senso se qualcuno gli avesse dato una mano; aver perso quei 6" alla fine, non hanno un grosso significato, imho. La Vuelta, a meno di imprevisti cedimenti, è quasi chiusa per quel che riguarda il podio: Froome difficilmente potrà non vincerla; per le posizioni del podio poi se la dovrebbero giocare Nibali, Zakarin, Kelderman, MAL e forse forse Contador (ma ci credo poco)..
La terza settimana, tuttavia, è molto dura: cronometro martedì, los machucos mercoledì (è una salita terribile, anche per l'asfalto..è quasi una strada di campagna!), e poi il tappone di sabato.. qualcosa, magari, può ancora succedere!
 
Rispondi
#78
Però col senno di poi sbagliato lo stesso perché avrebbe obbligato la Sky ad alzare il ritmo e se tutto finiva la ok ma se invece si accendeva la corsa cambiavano tutte le carte in tavola per il finale di tappa
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
#79
Attenzione alle tappe di Giovedì e Venerdì...hai visto mai due gocce di pioggia...ad ogni modo i corridori troveranno condizioni climatiche ottime,caldo moderato solo domani poi temperature che faranno fatica ad arrivare sui 25c°
 
Rispondi
#80
Non sono per nulla banali le tappe da te menzionate.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)