Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 17^ tappa: Villadiego - Los Machucos. Monumento Vaca Pasiega
#1
Arrivo in salita 
La presentazione della 17^ tappa della Vuelta a España 2017: il percorso con altimetria e planimetria della tappa, i dettagli degli ultimi chilometri; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/Youtube e fotografie; infine commenti, pronostici e dritte per le scommesse.


mercoledì 6 settembre 2017
Villadiego > Los Machucos
17^ tappa - 180,5 km



Percorso
Presentazione

Castilla despedirá al pelotón con una primera parte sencilla antes de afrontar una etapa con hasta 3.000 metros de desnivel acumulado. La espectacular bajada de La Lunada, que empalmará con el puerto de Alisas, y la subida final a las rampas infernales de Los Machucos pondrán a prueba las fuerzas del pelotón.

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
107,3 Portillo de Lunada 2^ 8,3 km al 5,7%
162,6 Puerto de Alisas 1^ 10 km al 6% (max. 7,5%)
180,5 Alto de los Machucos. Monumento Vaca Pasiega. HC 7,2 km al 8,7% (max. 26%)

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download



Risultati
ORDINE D'ARRIVO
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Ordine d'arrivo completo
CLASSIFICA GENERALE
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Resoconto classifiche completo



Highlights






Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Nell'altra discussione ho scritto che l' Alto de los Machucos è una salita terribile anche e soprattutto per la strada..
Guardate questo video: il ciclista si fa tutta la salita e incontra anche De La Cruz: sarebbe interessante capire cosa si dicano alla fine!
Strada stretta e pendenze veramente importanti: saranno circa 25'-27' di ascesa..
Ma gli organizzatori avranno lo spazio per transennare?? Mah..
Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=TPPuPyBnGIY
 
Rispondi
#3
(05-09-2017, 12:36 PM)ROSS Ha scritto: Nell'altra discussione ho scritto che l' Alto de los Machucos è una salita terribile anche e soprattutto per la strada..
Guardate questo video: il ciclista si fa tutta la salita e incontra anche De La Cruz: sarebbe interessante capire cosa si dicano alla fine!
Strada stretta e pendenze veramente importanti: saranno circa 25'-27' di ascesa..
Ma gli organizzatori avranno lo spazio per transennare?? Mah..
Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=TPPuPyBnGIY

Il ciclista dice a De la Cruz che qualcuno aveva forato e De la Cruz chiede se sono lontani, forse perchè voleva andare a dare una mano. Il ciclista risponde che hanno forato verso metà salita.

Bene o male è questo lo scambio verbale
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#4
io ai piedi della salita fare il cambio con la M.Bike Cool
 
Rispondi
#5
Personalmente non amo queste esagerazioni con il 30% di pendenza. Anche perchè le trovo poco spettacolari, perchè su quelle pendenze i corridori vanno su del loro passo e non possono nemmeno decidere se scattare o accelerare. Poi va bene, una volta ogni tanto può pure starci...

Penso però che sia più pericolosa questa tappa di quella dell'Angliru per Froome. Perchè in un km al 26% si può ingolfare qualsiasi motore senza preavviso e poi dal tratto duro all'arrivo ne mancano di km...
 
Rispondi
#6
Però sulla carta queste pendenze le soffre più Nibali di Froome
 
Rispondi
#7
Mi auguro che alcuni tratti siano chiusi ai tifosi...
 
Rispondi
#8
Se non va la fuga, tris facile di Superman Lopez Sese
 
Rispondi
#9
ma quindi ci saranno i meccanici,con in spalla la bici,sulla moto come al Giro?come fanno a passare le macchine li...
 
Rispondi
#10
All'arrivo c'è un nebbione da paura con pioggia al momento.
 
Rispondi
#11
Alla partenza nuvoloso con vento,ma non piove...adesso sole

Vento contro
 
Rispondi
#12
All'arrivo ci sono poco più di 10 gradi e pioggia,considerando le pendenze folli e che ieri ovviamente nessuno si è risparmiato potrebbero esserci diverse sorprese tra gli uomini di classifica.

Intanto non partiti Oss e Kamna
 
Rispondi
#13
Alessandro De Marchi (BMC), Stefan Denifl (Aqua Blue) Dani Moreno (Movistar) and Magnus Cort (Orica-Scott) in fuga
solitario c'è Villella che insegue
 
Rispondi
#14
Si sono aggiunti Vilella e Alaphilippe...ora hanno 6',mi aspetto che l'Astana intervenga altrimenti arrivano
 
Rispondi
#15
Astana alza il ritmo,arrivano anche i Bora
 
Rispondi
#16
Se l'Astana vuole salire sul podio,basta aspettare l'ultima salita e poi l'Angliru?3 minuti sono tanti...
 
Rispondi
#17
C'è poco spazio per inventare.

Credo che intanto prima di tutto proveranno a prendersi la tappa.
 
Rispondi
#18
Comunque Cassani in telecronaca su eurosport è da "penotti" (pelle d'oca) secondo me..
 
Rispondi
#19
Se fanno forte questa discesa qualcuno ci rimette le penne,ma ne dubito.
 
Rispondi
#20
Mamma mia, che tempo da lupi!! Non si vede nulla..
E Nibali ci riprova.. deve stare attento!

Attacco rientrato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)