Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru
Mi potevo aspettare che Wilco perdesse il podio da Zakarin, ma non nel caso la battaglia si fosse accesa così tardi.

E' verissimo il discorso che fai sul fuorigiri. Sono meno persuaso invece che soffra tanto (o più di altri) queste pendenze.
 
Rispondi
(09-09-2017, 07:11 PM)Danilo Ha scritto: Eh ma siamo cattivi noi su Aru...

io Aru non lo odio, anzi, però è un dato di fatto.

al giro 2013 era all'esordio ma veniva da una malattia ed andò bene solo alle tre cime
giro-vuelta 2014 sempre benino ma da comprimario, mai in lotta per la vittoria però non ricordo crisi serie.
giro 2015 sacrificato un ottimo landa che poteva giocarsela con contador per un Aru altalenante
Vuelta 2015 OK
tour 2016 fuori dai 10
tour 2017 in calando con molti colpi a vuoto dopo uno splendido inizio
vuelta 2017 mediocre chiusa in maniera disastrosa.
 
Rispondi
(09-09-2017, 09:02 PM)Hiko Ha scritto: Mi potevo aspettare che Wilco perdesse il podio da Zakarin, ma non nel caso la battaglia si fosse accesa così tardi.

E' verissimo il discorso che fai sul fuorigiri. Sono meno persuaso invece che soffra tanto (o più di altri) queste pendenze.

Beh le sue tappe peggiori sono state Xorret de Catì, Angliru e i Maciucchi.

Cioè le salite più lunghe con pendenze sopra il 15%.

Al momento è l'unico dato che abbiamo mi sa insieme allo Zoncolan 2014 dove non brillò.

Di contro su pendenze un po' più dolci è stato super, soprattutto a Calar Alto.

Poi io credo che se avesse fatto una scalata ragionata tipo quella di Nibali avrebbe salvato il podio. Ma ha preferito tenere là a 20 metri Zakarin per poi esplodere quando ormai era a poche centinaia di metri dal riuscire nel suo obiettivo.

Esperienza comunque, anche Nibali prese di queste scoppole prima della Bola del Mundo.
 
Rispondi
A proposito di Giro 2015... Ennesima gestione pietosa della situazione interna in casa Astana, tre settimana e supportare un non leader quando avevano in casa un corridore in grado di fare un impresa come quella di Sierra Nevada.
 
Rispondi
Oggi è stata scritta l'ultima pagina di un libro meraviglioso. Grazie di tutto Alberto

Froome nell' olimpo, come ha scritto su Twitter, questo è stato il GT più duro che abbia mai vinto. Non è spettacolare, ma è efficace ed è quello che serve nel ciclismo moderno

Nibali ha fatto una Vuelta che non mi aspettavo, ben al di sopra. Tanti gli arrivi non adatti a lui ma è un secondo posto che lo fa entrare ancora di più nella storia del nostro ciclismo

Peccato Kelderman, ma anche Zakarin meritava questo podio. Esperienza per il futuro per entrambi.

Vado controcorrente: Moscon dovrebbe provare a fare i GT. È una bestia, mai una giornata no, in salita meglio di tantissimi che sono lì in top 10 se non il migliore. Il movimento italiano ha bisogno di lui, Aru non sarà mai certezze e non arriverà mai ai livelli di Nibali, lui può invece. Ecco una chance io me la darei per quello che abbiamo visto in questa Vuelta
 
Rispondi
Moscon sulle salite lunghe è andato bene solo oggi e, volendo, è andato benino a Calar Alto.

Il nostro movimento ha bisogno anche di gente che vinca le monumento, non solo di corridori da GT. E Moscon ha il potenziale(VERO, non ipotetico à la Kwiatek) per vincerle tutte e cinque, roba rarissima.

Anzi, al momento di scalatori ne produciamo comunque un buon numero rispetto ai corridori da corse di un giorno. Non abbiamo solo Aru, in ottica futura anche: Ravasi, Ciccone, Petilli, Fabbro, Conci, Carboni. Aspettando Monaco e Innocenti.

Per le corse di un giorno vedo solo Bettiol(che mi pare proprio l'antitesi del vincente), Gianni e Consonni. Forse Ganna.
 
Rispondi
Si hai ragione Paglia ma andar forte sull'Angrilu dopo 20 tappe a tirare non è da poco. Ne produciamo parecchi in montagna, nessuno arriva però con l'etichetta di futuro campionissimo.

Poi ovvio come dici non abbiamo mezzo uomo da classiche ed è un dramma. Bettiol se vincerà qualcosa di grosso sarà per me una sorpresa.

Alla fine spero che in Sky non diventi un gregario di lusso e basta
 
Rispondi
L'ideale sarebbe vincere il più possibile nelle monumento e poi volendo dai 28 anni in su provare a fare i GT
 
Rispondi
Devo fare i complimenti a Woods per questa Vuelta, mai avrei pensato potesse reggere tre settimane.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)