Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | Partecipanti & Formazioni
#41
Anchenio opto per anno di sorpresa. Non credo nella doppietta di froome. Anche se non mi sento ovviamente di escluderla.
Inoltre se Nibali ha preparato bene come penso e spero, mi aspetto di vederlo minimo a podio ma anhe sul gradino piu alto
 
Rispondi
#42
E' da metà tour che mi stuzzica tantissimo Chavez, dei citati da Paglia è il più maturo, ed arriva davvero fresco.
Forse potrebbe patire le prime tappe ma credo che la Vuelta si giocherà nell'ultima settimana visto il percorso.
 
Rispondi
#43
(01-08-2017, 07:25 PM)Hiko Ha scritto: Continuo ad essere poco convinto di questa scelta, ha terminato il Tour da morto che pedalava e mi sembra difficile in così poco tempo assorbire tutta la fatica e riprogrammarsi verso un'altra avventura di tre settimane.
Già fa fatica a terminare in un GT in modo continuo e convincente, farne due consecutivi non mi sembra cosa per lui (almeno per il momento). Avrei programmato un finale più soft ma non per questo senza stimoli e obiettivi.

Più che altro se (ma non è scontato) Aru il prossimo anno vorrà puntare al Giro, significherebbe il terzo GT che corre consecutivamente. Lui stesso l'anno scorso aveva detto che era arrivato morto a fine 2015 e questo l'aveva poi condizionato per preparare la stagione 2016.
Dall'altra parte però, è anche giusto che si testi su 2 GT consecutivi dato che non li ha mai corsi.
 
Rispondi
#44
(01-08-2017, 09:05 PM)And-L Ha scritto: Anchenio opto per anno di sorpresa. Non credo nella doppietta di froome. Anche se non mi sento ovviamente di escluderla.
Inoltre se Nibali ha preparato bene come penso e spero, mi aspetto di vederlo minimo a podio ma anche sul gradino piu alto

Pur da suo grande tifoso, non mi aspetto troppo da Nibali alla Vuelta. 

E' vero che forse il percorso si adatta un pelo di più a lui rispetto ad altre volte, ma ci sono almeno 4 arrivi su muri che ultimamente digerisce davvero poco. 

Bisogna anche vedere come reagisce il suo corpo, a 32 anni, al secondo GT della stagione: nel 2014 solo Tour, 2015 Tour e solo 2 tappe alla Vuelta, 2016 Giro e Tour da "allenamento" per Olimpiade. Alla fine è dal 2013 che non corre due GT nello stesso anno facendo sempre classifica.

Felice di essere smentito ovviamente
 
Rispondi
#45
A me stuzzicava Poels come sorpresa ma essendoci Frum difficile per lui... Cmq anche io non vedo il favorito Froome come vincitore così o ... Nibali... Cioè obv lo sogno e ci spero ma potrebbe uscire un nome un po meno gettonato
 
Rispondi
#46
Chaves sarebbe il nome perfetto ma purtroppo al Tour è parso troppo indietro e temo che i km cumulati non bastino per permettergli di fare classifica alla Vuelta per il podio...un pò quello che successe a Pantani nel Giro-Tour 2000 quando al Tour poi ebbe una giornata no tale da compromettere le speranze di podio.
 
Rispondi
#47
Pantani tra Giro e Tour si allenò solo gli ultimi 15 giorni prima della Boucle.

Chaves non credo che stia mezzo mese fermo senza salire in bici Asd
 
Rispondi
#48
Vabbè aldilà di quello che ha fatto Pantani nell'intermezzo era per dire che Chaves credo che si comporterà sulla falsa riga del pirata.
 
Rispondi
#49
Oltre a Pozzovivo, la AG2R poterà anche Bardet
 
Rispondi
#50
Anche per sta Vuelta "Mr non c'è la telecamera quindi non mi faccio un selfie con te" Adam Hansen ruberà posto ad un altro più meritevole per riscrivere un altro record ?
 
Rispondi
#51
(03-08-2017, 06:42 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Anche per sta Vuelta "Mr non c'è la telecamera quindi non mi faccio un selfie con te" Adam Hansen ruberà posto ad un altro più meritevole per riscrivere un altro record ?

Pare invece che questa sia la volta buona che salta un GT

EDIT: l’australiano ha infatti confermato a RideMedia.com di non essere stato selezionato dalla Lotto Soudal per la prossima Vuelta a España che scatterà il prossimo 19 agosto da Nîmes in Francia

cicloweb.it
 
Rispondi
#52
Che senso ha fare questi record se non si è mai protagonisti in nessun modo...
 
Rispondi
#53
Fino a qualche anno fa (tipo 2015 ma non ho voglia di controllare con precisione) era un record che legittimava andando in fuga, ha anche vinto due tappe.

Ora è totalmente invisibile.
 
Rispondi
#54
Si nel 2013 ha vinto una tappa al Giro, nel 2014 alla Vuelta, ricordo che nel 2015 al Tour era nella fuga buona nella tappa che poi vinse Plaza.

Negli ultimi anni ha svolto più un ruolo "alla Vermote" in cui tirava tanto nelle tappe di pianura. Quest'anno è stato anche abbastanza sfortunato perchè al Giro si è quasi rotto una mano e al Tour ha avuto un grave problema al soprasella
 
Rispondi
#55
Meriterebbe di fare altri 18 Gt solo per aver guardato bieco un noto utente del forum in quel di Milano...
 
Rispondi
#56
Finalmente lo lasciano a casa, echeccazzo. Era una cosa simpatica fino a 2 anni fa, poi sinceramente ha sfracassato...
 
Rispondi
#57
Il campo partenti per le volate dovrebbe essere questo (più o meno):  Blythe/Norman Hansen, Gatto, Van Genechten, Drucker (in forse), Manzin, Debusschere, Trentin, Haller, Lobato, Degenkolb, Modolo.

Abbastanza desolante  Paura i velocisti stanno snobbando come non mai la Vuelta in questi anni.
 
Rispondi
#58
Perché poi?

E' anche un ottimo modo per preparare il mondiale, mi aspettavo almeno i velocisti del Giro e Sagan.
 
Rispondi
#59
Ci sono corse in contemporanea che i corridori preferiscono.

Il Gran Bretagna e quest'anno anche il Danimarca.
 
Rispondi
#60
Poi direi che il campo velocisti è già meglio di quello degli anni scorso, almeno di quello del 2016 di sicuro.

Non so neanche quante tappe da volata ci sono...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)