Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | Partecipanti & Formazioni
#1
Information 
Indiscrezioni ed aggiornamenti su squadre e corridori che parteciperanno alla prossima Vuelta a España: quali saranno le squadre invitate? Chi riceverà la wild card? Chi comporrà l'elenco dei preselezionati e dei partenti? Costruiamo giorno dopo giorno la startlist dell'edizione 2017 della Vuelta!


Partecipanti & Formazioni - Vuelta a España 2017


Nella marcia di avvicinamento alla prossima edizione della Vuelta a España è necessario essere il più preparati ed informati possibile: per questo Il Nuovo Ciclismo vi permette di seguire passo passo quelle che sono le evoluzioni dell'elenco degli iscritti alla corsa più amata d'Italia! Le 22 formazioni partecipanti sono inserite in ordine alfabetico: nel primo riquadro troverete l'elenco dei corridori certi di partecipare; successivamente segue l'elenco dei 13 pre-iscritti (9 + 4 riserve) diramato dalle squadre. Infine i nomi dei corridori non certi di essere al via (?) e quelli dei corridori che non vi saranno o per infortunio () o per "scelta tecnica" (lock), come dare priorità ad altre corse, essere escluso dai tecnici della squadra ecc.
Accanto al nome di alcuni corridori compare inoltre il simbolo C: questo sta ad indicare quale o quali saranno, almeno sulla carta, il/i capitano/i della squadra.





 
Rispondi
#2
Hanno assegnato le Wild Card.

Caja Rural, Cofidis, MANZANA POSTOBON e Aqua Blue Sport le invitate.
 
Rispondi
#3
La Manzana Postobon fa la Vuelta e l'Androni no #giustiziadivina Cool
 
Rispondi
#4
L'Aqua Blue Sport un po' a sorpresa ma è una buona squadra, considerando i partecipanti soliti della corsa iberica Blythe e Howard potrebbero anche giocarsi la vittoria in qualche sprint, poi hanno Denifl, Nordhaug e Warbasse che sono discreti scalatori e in fuga potrebbero far bene, oltre a diversi giovani interessanti.
Della  Manzana son dovuto andare a cercare il roster che non conoscevo, sicuramente è stata invitata per lo sponsor sudamericano ma mi sembra impreparata per un grande giro.
Gli unici tre ad aver fatto un grande giro sono Piedra, Vilela (entrambi ex Caja Rural) e Bol (ex Rabobank), poi c'è il desaparecidos Suaza, vincitore di un valle d'Aosta nel 2014.Altri  degni di nota fin'ora sono Molano, che l'anno passato ha battuto Lobato alla Vuelta  Comunidad de Madrid, e Reyes che al Cataluna era davanti nell'ultima tappa e nell'arrivo in salita me lo ricordo a lungo nel gruppo.
Il resto sono tutti ragazzi giovanissimi che in Europa correrebbero  ancora tra gli Under.
 
Rispondi
#5
Warbasse non paga le tasse.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#6
[Immagine: 11033190_933969666636435_743476829445771...k=CMP6L7Zm]

Ma quello dietro è il pullman della squadra? Blink
 
Rispondi
#7
Per le domande c'è questo topic...
 
Rispondi
#8
Vuelta, i no di Thomas e Dumoulin
Entrambi hanno il mondiale nel mirino

È un doppio "no" molto pesante quello che incassano oggi gli organizzatori della Vuelta: Geraint Thomas e Tom Dumoulin hanno ufficializzato che non saranno al via del Giro di Spagna.
Il gallese della Sky ha deciso di puntare al Giro di Gran Bretagna e poi al mondiale e il vincitore del Giro d'Italia ha lui pure il mondiale nel mirino ma ci arriverà passando dall'Eneco Tour e dall eprove canadesi di WorldTour.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Thomas non avrebbe comunque dovuto farla.

Dum al massimo ci andava a preparare il Mondiale a crono. Lo abbiamo capito il personaggio. E il percorso non era granché adatto.

Invece ci dovrebbe essere Bardet.
 
Rispondi
#10
Però faccio una considerazione su Dumoulin, se è così pronto per i GT tanto da essere "nominato" successore di Froome al Tour non dovrebbe avere problemi alla Vuelta, sicuro di vincere o quanto meno di ben figurare.
Poi ci sta che non gli interessi e che in questo momento non si trovi prontissimo, ma per me questa è una conferma che non è ancora a livelli da GT il fenomeno che tutti credono, non è Froome che tenta la doppietta con il Tour.
 
Rispondi
#11
Beh chiaramente non lo è.

Ma non sarà mai Froome, men che meno Indurain.

Certo essendo l'unico ad oggi che tiene bene in salita e va veramente forte a crono se cominciano a ridisegnare i Tour con 90/100 km contro il tempo diventa un dominatore.

Però è sempre uno che saliva a piedi sul Piancavallo, dove il sottovalutato Zulle, corridore con caratteristiche simili, face una scalata cinque stelle.
 
Rispondi
#12
Quindi, ricapitolando?

Nibali, Contador, Krujswik, Zakarin, Pozzovivo, Froome, Bardet, Lopez? Aru?
 
Rispondi
#13
Majka
La Orica dovrebbe avere i tre pezzi da 90
 
Rispondi
#14
Per Porte niente da fare immagino..
 
Rispondi
#15
(22-07-2017, 08:55 PM)Cannondale Ha scritto: Quindi, ricapitolando?

Nibali, Contador, Krujswik, Zakarin, Pozzovivo, Froome, Bardet, Lopez? Aru?

Anche Barguil dovrebbe correre per fare classifica Sese
 
Rispondi
#16
Anche il suo compagno di squadra Kelderman Mmm
 
Rispondi
#17
E' interessante dividere i big in due categorie, cioè chi ha fatto il Giro (o addirittura nulla) e chi esce dal Tour. Solo Purito nel 2010 (complice la squalifica di Mosquera), Valverde nel 2013-14 e Quintana/Froome nel 2016 hanno fatto podio alla Vuelta dopo aver fatto classifica al Tour in questo decennio.

Giro: Nibali, Zakarin, Kelderman, Pozzovivo, Kruiswijk, A. Yates, Jungels (?), Rui Costa, Van Garderen, Sanchez, Lopez, Konig, Dani Moreno, Soler, Poels, De la Cruz, Formolo
Tour: Froome, Bardet (?), S. Yates, Chaves, Aru (?), Uran (?), Barguil, Contador, Caruso, Majka, Bennett (?), Atapuma

Per me chi esce dal primo lotto ha dei vantaggi, anche se una eventuale doppietta Tour-Vuelta si è dimostrata più soft della doppietta Giro-Tour, proprio perchè tutti sono comunque al secondo GT annuale (anche se non consecutivo) e la benzina in serbatoio rimane poca.
Può darsi però che le cose stiano cambiando anche in questo senso, perchè l'esempio più recente è la Vuelta 2016 dove hanno fatto primo e secondo due che arrivavano dal podio al Tour (non succedeva dal 2008 con Sastre).
 
Rispondi
#18
Ho dei dubbi che Aru e Contador partecipino...
 
Rispondi
#19
Per me è molto probabile che Froome faccia la doppietta.
Oppure vince un mediocre come in tutti gli anni dispari.
Su Nibali sinceramente non so cosa pensare, al podio ci può anche arrivare.
Aru, se ha le palle, deve partecipare. Mica stare sul Teide a preparare il lombardia.
 
Rispondi
#20
Hanno le idee chiare i curatori della pagina facebook,2009 Nibali Sese hanno corretto

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)