Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España, Sergio Henao: dal divano di casa alla Vuelta e...
#1
Vuelta a España, Sergio Henan: dal divano di casa alla Vuelta e...
Dopo due anni di assenza e problemi vari, Sergio Henao torna a correre un grande giro. Il colombiano della Sky, fermato nella stagione scorsa da un grave infortunio al ginocchio, ha l'obiettivo di «stare il più possibile vicino a Froome e aiutarlo a vincere la Vuelta».
La Vuelta per Henao è cominciata con un piccolo contrattempo, una caduta nella giornata di domenica, in discesa, prima della zona del rifornimento: risultato, una fastidiosa abrasione al gluteo. «Mi ha dato un po' fastidio in salita, rende difficile l'addormentarmi ma in corsa non crea eccessivi problemi».
E ancora: «Froome? Chris sta bene, ha recuperato dagli sforzi del Tour e punta a vincere la Vuelta. L'ordine di squadra è di non perdere tempo: se Chris dovesse avere problemi, Nieve, Roche ed io dobbiamo essere pronti. Il mio rendimento? Non posso saperlo perché da troppo tempo non affronto un grande giro: per questo procedo giorno per giorno. Arrivo da un anno intero trascorso sul divano di casa, con una gamba rotta. Adesso sono qui a giocarmi la Vuelta e con il sogno di tornare presto anche al Tour de France».
Infine, appuntamenti importanti nel mirino: «Dopo la Vuelta, mondiale di Richmond e Lombardia ed il prossimo anno i Giochi di Rio: sarà una gara dura e noi colombiani possiamo schierare una squadra molto forte».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)