Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España, il primo bilancio di Ivan Basso
#1
Vuelta a España, il primo bilancio di Ivan Basso
Soddisfatto, sereno ma consapevole che la parte più dura deve ancora arrivare. Questo è Ivan Basso al primo giorno di riposo alla Vuelta a Espana. Dopo dieci tappe il capitano della Cannondale Pro Cycling è settimo in classifica generale (2’20” il ritardo dalla maglia roja Horner) e sempre tra i protagonisti nelle tappe di montagna. Segnali e conferme importanti per chi, come Ivan, guarda con sempre ambizione alla generale.

“Sono soddisfatto per quello che sono riuscito a fare e ottenere finora” ha affermato Basso. “Arrivare sempre nelle posizioni di testa nelle tappe più impegnative è un’importante iniezione di fiducia. Mi aiuta a guardare alle prossime giornate con serenità. Credo che la parte più esigente e dura del percorso debba ancora arrivare. Non che le tappe percorse finora siano state una passeggiata, tutt’altro, ma il vero spartiacque per chi coltiva sogni di classifica sarà la fine di questa settimana con la tremenda tripletta nei Pirenei. Lì avremo una situazione più delineata in classifica generale. Fino a quel momento le mie personali ambizioni non cambiano: il traguardo e l’obiettivo reale che potrò cogliere in questa Vuelta lo calibrerò al prossimo giorno di riposo”.

“Di questa prima parte di Vuelta c’è stata una sola nota stonata ed è stata la cronometro a squadre. In quell’occasione non si è vista la nostra reale squadra: valiamo molto di più di quanto espresso in quella prova e dal giorno seguente siamo riusciti a dimostrarlo. Il lavoro che avevamo in mente l’abbiamo fatto. Ho sentito una squadra compatta e motivata attorno a me per cercare di portarmi a questo primo giorno di riposo con una buona posizione nella generale”.

“La cronometro di domani sarà un test importante. L’ho provata questa mattina e la reputo bella, adatta alle mie caratteristiche. Ovviamente a contare sarà solo il tempo che farò al traguardo ma sono fiducioso di poter fare una buona prova” ha concluso Basso.

comunicato stampa Cannondale Pro Cycling
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)