Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España, svelata l'edizione 2013
#41
Hanno disegnato la Vuelta per Purito, ma lui preferisce praparare un mondiale che non vincerà mai Facepalm

Per me vince un colombiano, Nibali terzo gradino del podio
 
Rispondi
#42
Ma Purito non ha detto assolutamente che sarà li per preparare il Mondiale...
 
Rispondi
#43
Però ha detto che conta più il mondiale che la Vuelta...
 
Rispondi
#44
Perché, c'è qualcuno che considera la Vuelta più importante del Mondiale secondo voi?
 
Rispondi
#45
Mucha gente acabó muy tocada, pero yo he acabado fresco y con ganas de bici. Tenía pensado ir a la Clásica San Sebastián. Pero prefiero descansar, concentrarme en altura y retomar nuestra línea de trabajo para aspirar a la victoria en la Vuelta a España”.
 
Rispondi
#46
(24-07-2013, 05:12 PM)Pagliarini Ha scritto: Perché, c'è qualcuno che considera la Vuelta più importante del Mondiale secondo voi?

Forse Cavendish... Secondo te per lui è più importante il Mondiale, l'Olimpiade o la Vuelta?
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Paruzzo
#47
Mah, se per Vuelta intendi la Vuelta a Burgos, allora opto per la terza opzione...
 
Rispondi
#48
Il Mondiale lo porto addosso tutto l'anno...Ma è pur vero che ci sono 100 variabili per cui intanto facciamo la Vuelta, poi Mondiale e Lombardia.
 
Rispondi
#49
Mah teoricamente Purito potrebbe vincerlo il mondiale, teniamo presente il fatto che lui ha vinto una classica monumento con uno scatto da lontano sull'ultima salita notevole.
Potrebbe fare la stessa cosa a Firenze.
Però ha a disposizione una Vuelta tutta per lui ... Io se fossi in lui punterei prima tutte le mie forze per vincere l'ultimo GT dell'anno, poi se è rimasto qualcosa a disposizione farei un pensiero anche al mondiale.

Comunque è più probabile che lo vinca Rodriguez rispetto a Nibali.

Boh vedremo
 
Rispondi
#50
Personalmente non sono un gran fan della Vuelta.
In primis perché i percorsi sono sempre nervosi, con scalate impossibili (Bola, Angliru) oppure dentelli al 20% di media.
Poi gli scenari non sono spettacolari quanto le alpi (pochi cazzi Asd ). Infine l'organizzazione se non è sotto il Giro è allo stesso livello.
Per quanto possa amare il ciclismo italiano, per me il Grande Giro rimane il Tour. Ascese leggendarie e soprattutto una grandissima organizzazione. Basta vedere la passerella di quest'anno a Parigi. Roba del genere al Giro non l'ho mai vista. L'attenzione della gente non è così grande. Ci sono tappe al Giro o Vuelta in cui non c'è nessuno, al Tour c'è gente da tutto il mondo.
Opinabilissimo questo mio pensiero, ma per me è così. Mi spiace amico espanol! :D
 
Rispondi
#51
Ma alla Vuelta non ci sarà mica un Froome come al Tour, è più aperta, eppure al Tour c'è andato : non teme nessuno e sa bene cosa vuole, coscente dei limiti, ma anche della propria forza.
 
Rispondi
#52
Non per forza un GT se è più aperto è più bello...

Anzi la Vuelta è l'esempio lampante, quasi sempre apertissima, e quasi sempre schifo allucinante, meglio Froome che parte ai meno dieci di Valverde che nel 2009 vince con gli abbuoni o Purito che l'anno scorso a momenti se la portava a casa facendo scattini ai meno 300 metri...

Non capisco questa poco fiducia su Nibali Auriga, a parte che nelle corse a tappe è praticamente sempre arrivato davanti a Purito, ma in Astana puntano fortissimo sulla doppietta Giro - Vuelta, gli hanno costruito una squadra fortissima...
 
Rispondi
#53
E chissà cosa nelle vene...

A parte ciò a me piace la Vuelta, o anche il Giro, molto più del Tour, saranno le salite, a me della gente a bordo strada frega poco o nulla...
 
Rispondi
#54
Il Giro come livello è più vicino al Tour che non alla Vuelta...

Sono due corse diametralmente diverse, sia per la storia, che per i percorsi, la Vuelta è da sempre la corsa per gli outsiders, quelli che la vincono di solito sono giovani o gente che esce insoddisfatta dal Tour nei migliori dei casi, altrimenti saltano fuori i Cobo...

Chi vi partecipa lo fa per preparare il Mondiale o perché non ha nulla da fare, il livello è salito un po' con la nascita del WT, ma rimane ampiamente inferiore agli altri due GT...
 
Rispondi
#55
Il percorso è orribile
 
Rispondi
#56
Percorso che si addici agli standard della vueltà però, alcune tappe sono disegnate bene, quella di Peyreguards è ottima per Nibali, 245km , tante salite, roba da fondisti e non da garagisti...
 
Rispondi
#57
Rimane il fatto che a me piace, non m'interessa il livello generale che gli viene attribuito dagli altri, sarà perchè ci va Purito eh, ma mi piacciono molto quei finali. E i paesaggi non sono male per me.
 
Rispondi
#58
Che possa piacere o meno è soggettivo...

Però i paesaggi manco esistono dai...
 
Rispondi
#59
E poi potremmo vedere la sfida Rodriguez contro Nibali in salita, lo scattista contro il passista scalatore, sarà una vuelta molto bella dal mio punto di vista
 
Rispondi
#60
Ecco appunto Dan quella tappa sarà da bollino rosso Dodgy

I paesaggi esistono, mi piace il tipo di vegetazione in alcuni posti...e non solo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)