Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 12^tappa : Mondoñedo - Faro de Estaca de Bares. Mañón
#1
Montagna 



Giovedì 6 Settembre 2018
Mondoñedo - Faro de Estaca de Bares. Mañón
12^ tappa - 181,8 km




Percorso
Planimetria

  

Altimetria



Dettaglio ultimi km





Link
https://www.lavuelta.es
https://lasterketaburua.wordpress.com





 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
#2
Guardando l'ultima altimetria dettagliata, non è che sia proprio tappa da sprinter puri...
 
Rispondi
#3
Tappa sulla costa con un vento non fortissimo ma non si sa mai...pioggia possibile e clima da manicotti con temperature non oltre i 18c
 
Rispondi
#4
Negli ultimi 90 km ci sono parecchie salite, anche io non sono così convinto che gli sprinter puri possano arrivare al traguardo.
 
Rispondi
#5
Vincenzo Nibali, Mark Padun (Bahrain-Merida), Alexandre Geniez (AG2R-La Mondiale), Dylan Teuns (BMC Racing Team), Davide Formolo (Bora-Hansgrohe), Victor Campenaerts, Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Dries Devenyns (Quick-Step Floors), Amanuel Gebregziabher (Dimenstion Data), Tiago Machado (Katusha Alpecin), Dylan Van Baarle (Team Sky), Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), Valerio Conti (UAE Team Emirates), Pablo Torres (Burgos-BH), Jonathan Lastra, Lluis Mas (Caja Rural-Seguros RGA), Jesus Herrada (Cofidis) and Mikel Bizkarra (Euskadi-Murias)
 
Rispondi
#6
A questo punto direi fuga molto probabile. Sono in tanti e soprattutto ci sono rappresentanti di squadre che avrebbero avuto velleità di chiudere (Bora, QS, Trek). L'unica cosa è che Mitchelton e Movistar dovranno tenere controllato un minimo perchè c'è Herrada che è a 5 minuti dalla Rossa. In attesa di vedere come si svilupperà la corsa dietro in caso di vento...
 
Rispondi
#7
I Movistar potrebbero avere interesse a chiudere per far prendere la maglia a Valverde Mmm

Il distacco, per ora, resta stabile sui 5 minuti.
 
Rispondi
#8
Adesso segnalato a quasi 8 minuti
 
Rispondi
#9
Parte la rimonta alla Vuelta di Vincenzo NibaliCool
 
Rispondi
#10
Credo che ieri la tappa sia rimasta indigesta. ..anche per quel cambio climatico da sole, pioggia e poi sole in pochissimo tempo che a molti da fastidio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#11
Adesso il vantaggio è dato a quasi 10'.. 95 Km dal traguardo.
Fuga, a questo punto, con grande probabilità di arrivare.
 
Rispondi
#12
Vittoria di Geniez, su Van Baarle e Padun.
Lo stesso Geniez, subito dopo l'arrivo ha investito un addetto stampa, ed è caduto coinvolgendo anche Van Baarle...
La maglia roja passa a Herrada.
 
Rispondi
#13
Su Geniez non avrei scommesso due lire vedendo il percorso da classica, avrei detto ben altri nomi.
Tra Van Baarle, Campenaerts e Formolo non so chi ha corso peggio, avevano tutti e tre una gran gamba ma l'hanno sprecata. Padun invece mi sembra sempre più forte e scaltro ogni vedo che lo vedo.

Non mi sarei aspettato la fuga (ma vedendo la sede stradale meglio così) e a maggior ragione che cedessero la maglia rossa così facilmente a questo punto della Vuelta.
Herrada penso che la tenga abbastanza agilmente anche domani la roja. Potenzialmente avrebbe il margine per tenerla fin dopo la crono, ma ci vorrebbe il miglior Herrada della vita per resistere ai Laghi, cosa che non mi pare proprio sia vedendolo pedalare oggi.

Da Nibali buoni segnali. Gli manca ancora tanto eh, ma penso che nella terza settimana vedremo altri netti miglioramenti.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)