Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 14^tappa Cistierna > Les Praeres. Nava
#1
Montagna 



Sabato 8 settembre 2018
Cistierna > Les Praeres. Nava
14^ tappa - 171 km




Percorso
Planimetria

  

Altimetria



Dettaglio salite







Link
https://www.lavuelta.es
https://www.cyclingstage.com
http://www.altimetrias.net/
https://www.39x28altimetrias.com/fallalobossur.html




 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#2
Sull'ascesa finale, temo, vedremo un replay della tappa odierna.

Nel complesso, tuttavia, la tappa è più dura e hanno le fatiche odierne nelle gambe...magari i distacchi saranno un po' più grossi.

Dopo 3 giorni in cui vanno 20/30 corridori in fuga vediamo quanti ne avranno domani per andare via al mattino (spero pochi, per una volta).
 
Rispondi
#3
Prova la fuga Kwiato. Nei giorni scorsi non l'avevano lasciato andare, ma adesso è più lontano in classifica, vediamo come si evolve.

Segnalano che si è mosso anche Carapaz, il miglior gregario di Quintana-Valverde: strana azione ma forse per costringere gli australiani a lavorare.
 
Rispondi
#4
Nicolas Roche, Alessandro De Marchi (BMC), Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Michael Woods (Education First-Drapac) and Ivan Garcia Cortina (Bahrain-Merida) have joined Michal Kwiatkowski (Team Sky)
È Bookwalter (BMC) e non De Marchi che aveva seguito Carapaz ma si sono rialzati
 
Rispondi
#5
Fuga con 3'40" sul gruppo a 140 km dal traguardo.
Adesso la Movistar ha messo un paio di uomini d'avanti al gruppo a tirare.. finalmente, forse, oggi corrono anche per vincere la tappa.

Sivakov, dolorante, si ritira..
 
Rispondi
#6
Vince Yates
 
Rispondi
#7
La Movistar è allucinante.

Metti 'sto Valverde a tirare, madò.

Se vai su a strappi fai il gioco di Yates.

Mal ne aveva tantissima, ma oggi è stato davvero troppo insicuro.
 
Rispondi
#8
Aru decimo miglior prestazione della stagione credo se pensiamo agli avversari
 
Rispondi
#9
Ah, comunque 'sta salita è pure più brutta della Camperona.
 
Rispondi
#10
Se Valverde fa una crono delle sue credo che vinca la Vuelta...Può dare almeno 1 minuto sia a Yates che a Quintana secondo me
 
Rispondi
#11
Oggi salita di 4 km, ad ogni modo, molto adatta ad Aru.

Vediamo domani come va su una salita lunga il triplo.

Farei notare, invece, le prestazioni ottime di Mas, che si era presentato al via della Vuelta in condizioni non esaltanti causa caduta al Vallonia.
 
Rispondi
#12
(08-09-2018, 05:54 PM)Italbici Ha scritto: Se Valverde fa una crono delle sue credo che vinca la Vuelta...Può dare almeno 1 minuto sia  a Yates che a Quintana secondo me

Alla Vuelta gli piazzano pure la moto davanti nella crono a Valverde.

Ad ogni modo, come per Aru, anche lui è da rivedere su salite più lunghe.

Oggi non erano neanche 4 km, alla Covatilla ha sofferto e ieri non era stato così forte.
 
Rispondi
#13
Però è una salita quella di domani si più lunga ma a gradoni...se non ha giornate storte credo che possa difendersi alla grande.
Lopez deve dare tutto se vuole quanto meno salire sul podio visto che ha la.crono a suo sfavore
 
Rispondi
#14
Ma non è tanto una questione di difendersi domani.

Però se non sta con Quintana e Yates domani, come non ci è stato né sulla Covatilla e nemmeno sulla Camperona (che è dura solo nel finale, ma è lunga il doppio della salita odierna), diventa difficile immaginarlo vincitore, visto che da qui alla fine ci sono solo salite abbastanza lunghe....e a crono può guadagnare sugli altri due, ma non è che gli darà tre minuti.
 
Rispondi
#15
Caratteristiche della salita e soprattutto il modo in cui l'hanno interpretata i corridori ha portato a una situazione molto vantaggiosa per Yates e Valverde, che hanno saputo come gestirsi e hanno abilità migliori per fare quei 600m a tutta in acido lattico. Il britannico e il murciano, per come li ho visti oggi, secondo me avrebbero pagato in una salita lunga anzichè guadagnato. Poi che i due saranno in gioco per la Vuelta fino alla fine questo sì.
(Visto che ne stavate parlando, Yates per me è più che discreto a crono, non lontanissimo dai livelli di Valverde).

C'è ancora molto equilibrio nel complesso, però Quintana per me aveva una buona gamba. Forse non eccezionale per fare il vuoto, vedremo domani se riuscirà a staccare tutti in un altro contesto come Covadonga.
Oggi ha sofferto anche abbastanza il dualismo tutto colombiano con MAL, il connazionale perennemente a ruota lo ha destabilizzato. Forse era proprio Lopez quello che stava meglio di tutti oggi, solo che puntava più al successo di tappa che a scalare realmente la classifica. E forse è anche una tattica, perchè più a fari spenti parte probabilmente più lontano può arrivare...

Kelderman ha mollato di botto abbastanza nettamente, non totalmente imprevedibile in un anno in cui ha corso quasi zero. Mentre segnali molto buoni per Aru, sia per la posizione finale (con relativo distacco) sia per come l'ho visto pedalare in quei pochi frame che la regia gli ha regalato.
 
Rispondi
#16
Come accennato, sto seguendo poco (non ho più Eurosport), giusto un'occhiata alle sintesi su Youtube e gli aggiornamenti del Fanta. Premesso così che ho pochi elementi, annoto la grande incertezza che regna per ora, favorita da un percorso con tante rampe finali (come sempre alla Vuelta) ma senza tappe davvero durissime, oltre i 5.000 metri di dislivello. 
Quella di domani è la tappa che ci si avvicina di più, 185 km. e 4.700 metri di dislivello positivo, con una salita finale abbastanza lunga e impegnativa pur senza pendenze estreme. Arriva dopo due tappe impegnative e si può ragionare anche in termini di recupero e di fondo. Ho il sospetto che qualche sorpresa nel rendimento dei primi della generale potrebbe arrivare. 
Quintana anche oggi ha destato buone impressioni pur apparendo un'ombra meno brillante nel finale, segnale da interpretare o inezia contingente? Da un lato è sicuramente dotato di ottime doti di recupero, dall'altro viene dal Tour, che era l'obiettivo principale della sua stagione. Avrà abbastanza benzina nel serbatoio? 
Simon Yates è un rebus. Va forte ma non ha mostrato finora la gamba stellare del Giro. Su oggi sono d'accordo con Hiko, il modo in cui sono saliti ha favorito le sue capacità di scattare. Come hanno reagito lui e il suo staff alla tremenda delusione del Giro? Ricerca di una condizione in crescita per questa Vuelta o le ultime tappe presenteranno il loro pedaggio? Finora ha speso meno energie di quanto non abbia fatto al Giro e qui Zoncolan e Finestre non ci sono. 
Chi sembra avere la gamba migliore è M.A. Lopez ma sono d'accordo con Paglia, non sembra fidarsi di se stesso e non la sfrutta al meglio, a parte il salto di catena di ieri. Il fondo ce l'ha ma non ci sono tapponi per scrivere l'impresa, e se ci fossero non sembra avere il coraggio di provarci. Domani tappa importante per lui, DEVE attaccare o lo depenno dalla lista dei miei favoriti! Potrebbe restare ai piedi del podio ma potrebbe anche vincerla questa Vuelta! 
Valverde è un corridore immenso, potrebbe anche agguantare un gradino del podio ma mi stupirebbe molto se vincesse. Ci sono salite lunghe da affrontare, a partire da domani, dove dovrà concedere qualcosa. Anche se resistesse domani e agguantasse la Roja nella crono non mi sembra probabile che possa portarla a Madrid. Nel caso, ovviamente, fragorosi applausi ad un grande del ciclismo (e applausi comunque). 
Per gli altri, Kruijs e Uran in particolare, solo piccole chance di arrivare al terzo gradino del podio in caso di circostanze sfavorevoli per i quattro protagonisti principali. 
Notevole finora la prestazione di Mas, incluse le giuste considerazioni di Paglia. Occhio al ragazzino già dall'anno prossimo. 
Aru, infine...  Triste  se trovasse una buona giornata da qui a fine Vuelta sarebbe già una grande notizia e una iniezione di fiducia per lui. Non ci credo molto, però. 
In compenso, Don Vincenzo sta meglio giorno dopo giorno e questa, dopo i tanti timori di un infortunio che poteva anche chiudergli il finale di carriera, è al tempo stesso una grande notizia e una speranza.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)