Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 20^tappa Andorra. Escaldes-Engordany > Coll de la Gallina. Santuario de Canolich
#1
Montagna 



Sabato 15 settembre 2018
 Andorra. Escaldes-Engordany > Coll de la Gallina. Santuario de Canolich
20^ tappa - 97,3 km




Percorso
Planimetria

  

Altimetria



Dettaglio salite


 




Link
https://www.lavuelta.es
http://www.puertos-en-bici.com/




 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#2
Nel dettaglio tutte le salite

Coll de la Comella



Coll de Beixalis (fatto 2 volte) 




Col d'Ordino



Coll de la Comella (versante diverso rispetto al primo passaggio)



Coll de la Gallina



L'altimetria del coll de la gallina comprende l'intera salita, ma arriveranno al Santuario de Canolich
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#3
Fraile e Cataldo in fuga, secondo me L'Astana sta studiando qualcosa.
 
Rispondi
#4
E' partito Mas.. cerca di recuperare sui fuggitivi.. che coraggio!
 
Rispondi
#5
È l'altro Mas però :P
 
Rispondi
#6
ops.. ho letto sui live, perchè ancora non sono riuscito a ad entrate sul sito di eurosport.. e mi ero esaltato a leggere Mas!

Gran figuraccia.. :P :D :D  Pardon.. :)

ecco i fuggitivi.. i soliti noti: Vincenzo Nibali, Gorka Izagirre (Bahrain-Merida), Dario Cataldo, Omar Fraile (Astana), Nicolas Roche (BMC Racing Team), Rafal Majka (Bora-hasngrohe), Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), Nelson Oliveira (Movistar Team), Amanuel Ghebreigzhaber (Dimension Data), Michael Woods (Education First-Drapac), David De La Cruz, Michal Kwiatkowski (Team Sky), Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Jose and Jesus Herrada (Cofidis).

Aru con un gruppetto cerca di rientrare.
 
Rispondi
#7
Si muove anche Aru. Nibali è già davanti
 
Rispondi
#8
D'avanti restano: Vincenzo Nibali, Rafal Majka, Michael Woods, Michal Kwiatkowski e Bauke Mollema che, in discesa, sono rientrati su Thomas De Gendt.

Il gruppo tirato dalla MS a 2'40''.

Nel mezzo, tra gli altri, un gruppetto con Aru e Brambilla.

65 km al traguardo.
 
Rispondi
#9
Sono rientrati: Dario Cataldo, Omar Fraile, Nicolas Roche, Nelson Oliveira, Amanuel Ghebreigzhabier, Ilnur Zakarin, David de la Cruz, Jai Hindley e Jesus Herrada.


Aru, invece, ci ha provato.. ma adesso di stacca.
 
Rispondi
#10
Cambia la situazione d'avanti al gruppo, dove sono ora gli Astana a tirare in maniera più convinta. Il vantaggio dei fuggitivi cala rapidamente.
MAL ci vuole provare!
 
Rispondi
#11
Parte MAL.. Yates al momento non risponde.
 
Rispondi
#12
Gruppo dei migliori compatto.. Adam riporta tutti sotto.
 
Rispondi
#13
Quintana tenta l'allungo in discesa.

Ci riprova Lopez, nel frattempo si stacca Nibali.
 
Rispondi
#14
Yates e Mas si riportano sulla coppia Lopez-Quintana.
Valverde potrebbe perdere il podio.
 
Rispondi
#15
I tre più forti di questa Vuelta solitari all'inizio dell'ultima ascesa. Gruppo Valverde ad una trentina di secondi.. rischia effettivamente il podio.


Yates si stacca un pochino e sale del suo passo.
 
Rispondi
#16
Valverde va in crisi..
 
Rispondi
#17
MAS!!!

Yates perfetto!!!
 
Rispondi
#18
Contentissimo per Enrichetto Wub

Mal oggi ha corso bene, finalmente. Però mi dispiace che sul podio salga lui e non Kruis.

Yates mi ha ricordato Di Luca sullo Zoncolan, evidentemente sapeva di averne un po' meno rispetto agli altri due e ha preferito gestirsi. Vuelta vinta ancor più di testa che di gambe, non ha sbagliato una mossa, bravissimo Applausi

Kelderman, nella parte centrale della Vuelta, deve aver risentito dei lunghi periodi di stop. Oggi, tuttavia, è andato forte e lancia un bel segnale per Mondiale e Lombardia.....come, del resto, Pinot, Uran.................e Nibali.

Movistar ennesimo capolavoro....gestione di Quintana a dir poco schizofrenica. Peraltro, a mio avviso, tenerlo vicino a Valverde su questa salita non è servito a nulla, quando hanno visto che Valverde era pientato, avrebbero dovuto lasciare libero Nairo di difendere la sua posizione in classifica.
 
Rispondi
#19
Vuelta capolavoro per Simon Yates. Enzo Ferrari diceva che la macchina perfetta si rompe un metro dopo il traguardo e il britannico l'ha preso alla lettera: al Giro ha sbagliato i conti e ne è uscito con le ossa rotte, qui alla Vuelta è stato scientifico. Ha corso come piace a me, l'atteggiamento di rimandare al domani ha spesso rovinato il ciclismo in questi ultimi anni.
Il Folletto di Bury ha dimostrato (e spero sdoganato) anche che attaccare nel ciclismo non è solo un segno di debolezza o un gesto che fa uno molto in ritardo in classifica, ma può servire anche per difendersi. Oggi non è che ne aveva tantissima, però col suo solito scatto bruciante ha messo i suoi principali rivali nelle condizioni e si è messo in una posizione più tranquilla per potersi gestire nell'ascesa finale.

Mas sorpresona di questa Vuelta, in questa ultima settimana volava letteralmente. Non spunta fuori dal nulla, difficile però dire ora se potrà essere un campione e l'erede di Contador. A proposito podio giovanissimo: 26-24-23 anni!
Lopez sempre un po' troppo insicuro e troppo conservativo quando si trova avversari alla sua ruota, dopo che l'Astana gli aveva spianato la strada in modo magistrale. Poi però va detto che ci ha messo una voglia unica per inseguire i suoi obiettivi e il podio se l'è meritato con tutta questa fame che ci ha messo.

Dispiace per Valverde, ma resta una Vuelta ottima. 38 anni sono tanti anche per lui, soprattutto se devi lottare per tre settimane senza sosta. 
Tattica Movistar rivedibile: non avrei forzato così tanto sapendo di avere un capitano con poche energie. Poi non sarebbe cambiato nulla e quello è certo, però non avrei fatto io la prima mossa per alzare il ritmo.

Tappa più bella di questa Vuelta. Dopo alcuni esempi io una tappa di 100 km la inserirei sempre nell'ultima settimana di un GT. Però questo non vuol dire che il ciclismo non debba rimanere uno sport per fondisti e quei 100 km vanno compensati con tappe di montagna molto più lunghe.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)