Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 7^tappa : Puerto-Lumbreras - Pozo Alcón
#1
Pianura 



Venerdì 31 Agosto 2018
Puerto-Lumbreras - Pozo Alcón
7^ tappa - 182 Km




Percorso
Planimetria

  

Altimetria





Link
https://www.lavuelta.es
https://www.cyclingstage.com
http://www.altimetrias.net/




 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
#2
Oggi la fuga è subito partita con Alexis Gougeard (Ag2r), Michael Woods (Education First), Floris De Tier (LottoNL), Nicola Conci (Trek), Edward Ravasi (UAE), Alex Aranburu (Caja Rural) e Óscar Rodríguez (Euskadi).

1'30" sul gruppo che sembra lasciare loro spazio..
 
Rispondi
#3
Sembrava una tappa da fuga al 100% e invece adesso non ne sono così convinto...

Il finale è "affaticante" perchè tende sempre all'insù ma con pendenze irrisorie tranne forse uno strappettino, che potrebbe tagliare fuori i velocisti puri (anche se uno in forma come Viviani mai darlo per morto). Prima c'è il terza categoria: è vicino al traguardo ma non è proibitivo.
 
Rispondi
#4
Da quello che ho visto l'ultimo gpm presenta un tratto al 7,9%...se lo fanno forte i velocisti si staccano
 
Rispondi
#5
(31-08-2018, 01:39 PM)Italbici Ha scritto: Da quello che ho visto l'ultimo gpm presenta un tratto al 7,9%...se lo fanno forte i velocisti si staccano

Dopo l'ultimo gpm c'è un altro dentello che sfiora l'8% di pendenza media per 1.8 km (dove hanno messo lo sprint). Secondo me verranno fatti fuori tutti i velocisti.
 
Rispondi
#6
Se la salita non farà abbastanza selezione ci penserà l'elicottero della Vuelta a scremare il gruppo.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#7
Galoppin vince e kwia perde una ventina di secondi dai migliori
 
Rispondi
#8
Una tappa buona finalmente in questa Vuelta. Il Gallo ha una gamba spaziale, lo si era già visto nell'arrivo in salita dove era arrivato coi migliori.
Ha fatto qualche piazzamento nelle corse a tappe di una settimana, ma penso che fare classifica in questa Vuelta per Tony sia quasi impossibile.

Sagan dimostra che la condizione c'è, oggi rimanere coi migliori 30 non era cosa banale. Come dicevo ieri secondo me in questo momento paga solamente gli sprint compatti, forse per una questione posturale e forse anche un po' per la preparazione che sta facendo. Guai però a chi, dopo oggi, fa accenno a Innsbruck, che è una roba assurda...
Movistar e Bora oggi hanno lavorato tanto per i loro uomini forti ma poi li hanno lasciati soli negli ultimi 10 km. Serve a poco così.

Per Kwiatkowski è una bella botta quella di oggi. Non tanto per il tempo perso che è trascurabile (ad esempio a crono se li prenderebbe con gli interessi questi 30"...), ma più che altro perchè non è uno abituato a fare classifica e per fare bene ha bisogno di pedalare sempre sulle ali dell'entusiasmo. Questa può essere una mazzata a livello psicologico, avremo una risposta domenica.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)