Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 9^tappa : Talavera de la Reina - La Covatilla
#1
Montagna 



Domenica 2 Settembre 2018
Talavera de la Reina - La Covatilla
9^ tappa - 195 km




Percorso
Planimetria

  

Altimetria



Dettaglio salite








Link
https://www.lavuelta.es
https://www.cyclingstage.com
http://www.altimetrias.net/
https://www.39x28altimetrias.com






Sulla salita de la Covatilla nel 2011 un certo Froome cominciò a muovere le prime frullate. Il giorno successivo, dopo la crono, avrebbe indossato la maglia roja...



 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hobbes
#2
Domani è un arrivo in salita veramente duro. Se escludiamo i primi e gli ultimi 2 km, si hanno 6 km fissi al 10% circa, con alcuni punti che sfiorano il 20%. Non ricordo tutta la Vuelta, ma forse questa è addirittura la salita più dura di tutta l'edizione (insieme ai Laghi).
Non so perchè sulle carte della Vuelta la segnalino come salita di soli 10 km, ma la strada comincia già a salire ai -18/19.

Il problema è sempre che la salita è messa isolata da altre difficoltà. Però almeno sono 200 km di tappa non totalmente piatta...
 
Rispondi
#3
buon divertimento: conoscete link per vederla in streaming ?
 
Rispondi
#4
Fuggitivi odierni

Dylan Teuns (BMC Racing Team), Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), Ben King (Dimension Data), Reto Hollenstein (Katusha-Alpecin), Thomas Leezer (LottoNL-Jumbo), Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Jesus Ezquerra (Burgos-BH), Lluis Mas (Caja Rural-Seguros RGA), Luis Angel Mate, Kenneth Vanbilsen (Cofidis) and Aritz Bagües (Euskadi-Murias) have opened a 1'12'' gap after 10km.

King il meglio piazzato in classifica (6'34" di ritardo da Molard). In fuga sempre Mate alla ricerca di punti per la maglia lunares, che penso sia un obiettivo di Mollema per come l'ho visto correre in questi giorni.
 
Rispondi
#5
Vince King...Yates nuovo leader per 1 secondo credo su Valverde...bene Quintana, Kelderman,Lopez e Uran
 
Rispondi
#6
Madonna che gamba Wilco Wub

Però quando arriveranno salite con pendenze over 15%, tipo La Camperona, temo che non riuscirà a contrastare Quintana.

Sorprendenti Ion e Gallopin.

Tappa abbastanza noiosa, comunque.
 
Rispondi
#7
Peccato che la tappa di oggi non sia stata sfruttata a dovere dai big. Alcuni elementi (strada larga, vento contro, prima settimana) hanno giocato a favore dell'attendismo.
Comunque qualcosina si è intuito negli scatti del finale. Gli scalatori colombiani Quintana e Lopez sembrano i migliori quando la strada sale, soprattutto Nairo è quello che vado a preferire, l'ho visto rispondere sempre bene. Solo che in questa Vuelta un paio di volte dovrà dare la botta secca se vuole vincerla.
Wilco oggi è stato al loro livello, anzi devono a lui se hanno guadagnato qualche secondino in più sui rivali. Gli avversari devono ringraziare per la sua foratura di un paio di giorni fa, altrimenti Kelderman con la crono di 32 km era il favorito di 'sta Vuelta. Anche se voglio vederlo in qualche tappa più tirata perchè la lunga inattività potrebbe pesare su sforzi prolungati.

Uran comunque è un cagnaccio e soprattutto è uno dei più abituati a giocarsi i GT del gruppo presente in Spagna, quindi per il podio almeno è da considerare.
Come va inserito nella lotta ovviamente la nuova maglia rossa Yates. Ha perso veramente un'inezia oggi che può essere solamente un'episodio. Il fatto è che analizzando il trend del Giro, dove Simon era stato spaziale per 17 giorni per poi crollare, forse non è un buon segnale gli siano arrivati in 5 davanti.
Ci sono ancora delle "anomalie" davanti come Gallopin e Izaguirre: alla lunga credo cederanno, però vedendo come si sta sgranando il gruppo forse la top 10, soprattutto per il basco, non è utopia.

Valverde non è crollato, ma pare evidente che alla sua età difficilmente si può giocare podi a Giro/Tour/Vuelta. In Movistar probabilmente gli hanno voluto concedere libertà personale per rispetto per il campione e per fargli vincere le tappe, ma da martedì si fa sul serio tutti per Nairo.
Aru purtroppo conferma le sensazioni negative degli scorsi giorni. Secondo me alla fine non farà nemmeno troppo male in questa Vuelta, ma bisogna capire che obiettivi realistici sono il 7°-8° posto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)