Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2019 | 10^tappa: Jurançon > Pau
#1
Cronometro 



Martedì 3 Settembre 2019

Jurançon > Pau

10^ tappa - 36,1 Km




Percorso
Planimetria

  [Immagine: 3f7fb]

Altimetria

[Immagine: f552b]



Link
https://www.lavuelta.es




 
Rispondi
#2
Lopez viene da cronometro negli ultimi 3 grandi Giri pessime. Ho la sensazione che domani possa escludersi definitivamente dalla lotta per la vittoria finale.

Giro 2018 A 2'27" da Dumoulin su 34 km (4,3 s/km)
Vuelta 2018 A 1'28" da Kruis su 32 km (2,75 s/km)
Giro 2019 A 3'45" da Roglic su 35 km (6,4 s/km)

Insomma un disastro pensando anche al fatto che 2 volte su 3 era pure in formissima. Assurdo per uno che nasceva con buone caratteristiche nella specialità.

Anche Valverde e Quintana (che hanno un discreto passato a crono) negli ultimi tempi non sono mai stati brillanti. Nella già citata tappa della Vuelta persero non solo da Kruijswijk ma anche da Mas e da Yates.
 
Rispondi
#3
Quintana, peraltro, storicamente soffre un po' il giorno di riposo.
 
Rispondi
#4
Se tutto va come deve andare, Roglic avrà almeno 1'30"- 1'40" su Valverde e 2'30" su Quintana
 
Rispondi
#5
Anche Quintana ultimamente ci ha abituato a crono horror, però forse 2'30" di distacco sono troppi, soprattutto per il bel Nairo che sto vedendo in questa Vuelta.
 
Rispondi
#6
In 11 km Nairo prende già 1'26" da Roglic, Pogy perde 21" ma sta facendo una super crono. Si difende Valverde che ne perde solo 28 di secondi, Mal 1'03".
 
Rispondi
#7
Pogi s'è gestito malino ahimé.

Benino MAl per i suoi standard, invece.
 
Rispondi
#8
Ottimo Roglic.

Disastro, invece, Quintana.

E pure Valverde insomma insomma. E chissà che traino delle moto quando non lo inquadravano.
 
Rispondi
#9
Tutto sommato Lopez ne esce bene... è quello che mi sembra abbia la miglior gamba insieme a Roglic. Quintana stanchissimo
 
Rispondi
#10
Lopez da penalità per scia nel finale.
 
Rispondi
#11
Dalla crono di Mont Saint Michel del TdF 2013, in sole due occasioni Nairo ha perso più di 3'06'' da un rivale diretto per la generale in una prova contro il tempo di un grande giro: Borja 2014 e Espelette 2018.

Nel primo caso si capottò, nel secondo cadde due giorni prima.

A Burgos 2015, minutaggio quasi uguale e stessa collocazione dopo il giorno di riposo (il secondo però), 1'33'' da Dumo.
 
Rispondi
#12
Magari nella scia di Soler avrebbe limitato i danni?. Sic.
 
Rispondi
#13
Vedo che non sono l'unico che considera gli ultimi 500m di MAL sospetti
 
Rispondi
#14
Una giornata dall'esito prevedibile ma tra il dire e il farlo ce ne passa parecchio. Quindi bravissimo Roglic, che tra quanto fatto tra domenica e oggi pone un'ipoteca meritatissima su questa Vuelta.
Vuelta già vinta ancora no perchè mancano due settimane con parecchie montagne, però diciamo che deve succedere qualcosa di fuori dalla norma.

Valverde si era difeso bene per due terzi di gara, poi è calato come gli successe l'anno scorso. Sintomatico di una Vuelta che sappiamo già come andrà a finire...
Quintana troppo brutto per essere vero. Non è un drago in queste prove ma una pedalata così fiacca come quella di oggi non l'ho mai vista. Boh, inutile dire qualcosa su di lui perchè ormai non si sa cosa dire.

Lopez bene, molto meglio di quel che pensassi. La cosa importante è che ha poche conseguenze della caduta di domenica e in questa seconda parte di Vuelta sarà sicuramente il più arrembante.

Le buone attitudini di Pogacar le conoscevamo tutti, ma questa era la prova del nove per la lunghezza e perchè arrivava dopo nove giorni di corsa tirati. Ha illuso tutti al primo intermedio, ma ha pagato poi l'inesperienza nella gestione dello sforzo. Comunque giornata positiva tutto sommato perchè è rientrato nel discorso per il podio.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)