Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Wilier - Southeast 2016
#1
Presentazione del Team Wilier - Southeast - Venezuela per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Wilier - Southeast
Italia



Informazioni
Sigla UCI: STH
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Tharcor Limited
18-19 College Green
2 Dublin
IRLANDA
divisa





Organico
Julen Amezqueta Spagna 12/08/1993 neoprofessionista 2017
Manuel Belletti Italia 14/10/1985 confermato 2017
Liam Bertazzo Italia 17/02/1992 confermato 2016
Matteo Busato Italia 20/12/1987 confermato 2016
Samuele Conti Italia 14/09/1991 confermato 2016
Matteo Draperi Italia 17/10/1991 neoprofessionista 2016
Gilbert Ducournau Francia 25/09/1992 neoprofessionista 2016
Andrea Fedi Italia 29/05/1991 confermato 2016
Giuseppe Fonzi Italia 02/08/1991 confermato 2016
Tomas Gil Venezuela 23/05/1977 confermato 2016
Jakub Mareczko Italia 30/04/1994 confermato 2017
Daniel Martinez Colombia 25/04/1996 nuovo arrivo 2017
Filippo Pozzato Italia 10/09/1981 nuovo arrivo 2017
Cristian Rodriguez Spagna 03/03/1995 neoprofessionista 2017
Enrique Sanz Spagna 11/09/1989 nuovo arrivo 2016
Mirko Tedeschi Italia 05/01/1989 confermato 2016
Mirko Trosino Italia 19/10/1992 neoprofessionista 2016
Eugert Zhupa Albania 04/04/1990 confermato 2016



Staff tecnico
General Manager: Angelo Citracca

Team Manager: Luca Amoriello

Direttori Sportivi: Andrea Bardelli, Giuseppe Di Fresco, Marco Vallante

Biciclette: Wilier Triestina






 
Rispondi
#2
Southeast: nuova struttura, ecco i primi nomi
Arriva Mirko Rossato in ammiraglia

Novità in vista per la Southeast in vista della stagione 2016. Radiomercato dà infatti in dirittura d'arrivo Mirko Rossato che dovrebbe essere il nuovo team manager al fianco di Angelo Citracca che resta il responsabile della società. Si va definendo anche l'organico e le prime mosse riguardano alcune conferme e per la precisione quelle di Manuel Belletti, Jakub Mareczko, Eugert Zhupa, Liam Bertazzo, Andrea Fedi e Matteo Busato accanto ai quali ci sarà l'attuale stagista colombiano Cristian Rodriguez. In arrivo anche il neoprofessionista Mirko Trosino, attuale portacolori della Mastromarco Sensi Nibali.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Scinto ha già terminato il suo viaggio spirituale alla ricerca di se stesso e dell'essenza del ciclismo, non è durato molto a quanto pare
 
Rispondi
#4
Beh, evidente allora che si sia trattato di una sorta di punizione dall'"alto" Sese

Comunque si son già conquistati l'invito al Giro (a meno che non combinino casini): quest'anno sì che me lo voglio vedere Mareczko contro i tanti big attesi. Sese Vaivai
 
Rispondi
#5
Sei Zani? Comunque Mareczko al Giro arriva fuori tempo massimo nel prologo. Se vanno al Giro porteranno tanta mediocrità, guardando la rosa l'unico che potrebbe avere un futuro (e anche un presente in realtà) nel World Tour è proprio Fedi, quelli che nel WT ci sono già stati sono scesi definitivamente a occhio. Vedremo cosa arriverà negli ultimi mesi di ciclomercato
 
Rispondi
#6
Southeast: 16 corridori sicuri, due in arrivo
Il manager laziale sta lavorando alla formazione 2016

Sta prendendo forma la nuova Southeast di Angelo Citracca: «Per il momento - spiega il manager laziale - abbiamo sedici corridori sotto contratto: si tratta di Matteo Draperi, Mirko Trosino, dei venezuelani Gilbert Ducornau e Tomas Gil, di Matteo Busato, Eugert Zhupa, Giuseppe Fonzi, Liam Bertazzo, Manuel Belletti, Jakub Mareczko, Andrea Fedi, Samuele Conti, Mirko Tedeschi, degli spagnoli Cristian Rodriguez e Julen Amezqueta e del colombiano Daniel Felipe Martinez».
Citracca sta lavorando alla definizione di altri due tasselli e solo dopo aver completato l’organico agonistico si dedicherà al perfezionamento dello staff tecnico.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Southeast, arriva la licenza Professional
Riprendono le trattative per completare l'organico

Anche la Southeast ha concluso il proprio iter di affiliazione all'Uci e ha ottenuto la licenza Professional per il 2016. Il team manager Angelo Citracca a questo punto può concentrarsi sul completamento della rosa e in particolare sul possibile accordo per l'ingaggio di Filippo Pozzato. Attualmente il team ha in organico 16 corridori e potrebbero esserci almeno un paio di novità nelle prossime settimane.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
(11-10-2015, 06:00 PM)Gershwin Ha scritto: Sei Zani? Comunque Mareczko al Giro arriva fuori tempo massimo nel prologo. Se vanno al Giro porteranno tanta mediocrità, guardando la rosa l'unico che potrebbe avere un futuro (e anche un presente in realtà) nel World Tour è proprio Fedi, quelli che nel WT ci sono già stati sono scesi definitivamente a occhio. Vedremo cosa arriverà negli ultimi mesi di ciclomercato

Ma poi Scinto che aveva fatto tante storie per Guardini ai tempi porta così al primo colpo uno che in sostanza è la versione scarsa di Andrea? Non credo dai.
 
Rispondi
#9
Intanto bisognerà vedere quanto potere avrà Scinto. A regola il nuovo team manager dovrebbe essere Rossato, e quindi la parola finale - oltre a quella del corridore, ovviamente - sarà la sua. Sese
 
Rispondi
#10
 
Rispondi
#11
Vista la bici con cui Pozzato debutterà in pista

[Immagine: CXu-FMDWsAAIAm8.jpg]

ci sta che ci possa essere un ritorno allo "storico" giallo-fluo. Mmm
 
Rispondi
#12
 
Rispondi
#13
Ecco qua una "preview" della nuova maglia della Southeast-Venezuela

[Immagine: CX8XE8zWsAA-N3x.jpg]

[Immagine: CX8g_kFWMAAua6W.jpg]
 
Rispondi
#14
Accordo di sponsorizzazione tra Team Southeast e Venezuela
Il team Southeast è lieto di annunciare l’accordo siglato con il Ministero dello Sport del Venezuela in base al quale Venezuela diventerà 2° main sponsor per la stagione 2016. La squadra verrà quindi rinominata Team Southeast – Venezuela

L’accordo è nato per volontà del Ministro Pedro Infante, del viceministro Josè Alejandro Teran e di Giuseppe Di Fresco, Direttore Sportivo del Team, con lo scopo di sviluppare il progetto olimpico di Rio 2016 contrattando per la stagione 2016 alcuni atleti venezuelani nel Team Southeast – Venezuela.

Nell’ambito del progetto è previsto l’allestimento di un Team femminile e la creazione di un Team Under 23 quale vivaio del Team Southeast – Venezuela in Sud America.

In collaborazione con la Federazione Ciclistica Venezuelana, presieduta da Artemio Leonett, sarà creata una base logistica in Italia per la gestione delle Nazionali Under 23 e donne.

L’obiettivo non è solo quello di far crescere giovani talenti venezuelani ma anche la formazione di tecnici, staff medico, massaggiatori e meccanici.

comunicato stampa Southeast - Venezuela
 
Rispondi
#15
Parla "l'artista"... :D

[Immagine: CX9h6T_WcAAmtMi.jpg]
 
Rispondi
#16
Ha un futuro come stilista. O forse sarebbe meglio dire un presente...
 
Rispondi
#17
a dire il vero Pozzato è participio passato
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#18
Southeast, da domani comincia il secondo ritiro
Si terrà dal 10 al 20 gennaio il secondo ritiro pre-stagionale per il Team Southeast - Venezuela che per l'occasione si riunirà alla Fattoria San Lorenzo di Grosseto dove i corridori e lo staff presenti ultimeranno la preparazione della stagione 2016.
Assenti i corridori impegnati alla Vuelta al Tachira e Filippo Pozzato, impegnato nella 6 Giorni di Rotterdam e che dal 13 gennaio volerà assieme a Jakub Mareczko in Argentina con la Nazionale Italiana di Davide Cassani.
Durante il ritiro ci saranno anche eventi speciali come quello del 16 gennaio nel quale le porte del ritiro saranno aperte a tutti i cicloamatori che vorranno partecipare a "Pedalando con i campioni", una giornata a stretto contatto con staff e corridori del Team Southeast - Venezuela.

comunicato stampa Southeast - Venezuela
 
Rispondi
#19
La Southeast-Venezuela ha annunciato diciotto corridori, ma l'organico potrebbe ancora non essere al completo. Dal Venezuela infatti giunge notizia che alcuni corridori locali dovrebbero aggregarsi alla squadra per poter competere in Europa. L'obiettivo è quello di abituare i corridori venezuelani a disputare corse di 230, 250 o 270 chilometri, visto che alle Olimpiadi si troveranno ad affrontare un durissimo percorso di ben 256 chilometri.

Fino ad oggi l'unico corridore venezuelano presente nella Southeast è il quasi 39enne Tomás Gil.
 
Rispondi
#20
La Southeast smentisce le voci sull'ingaggio di Miguel Ubeto e altri tre corridori venezuelani
«Il Team Southeast-Venezuela per mezzo del Team Manager Angelo Citracca smentisce ufficialmente annunci e indiscrezioni di trasferimenti apparse negli ultimi giorni e nelle ultime ore su giornali e media».

«Riteniamo giusto precisare che il Team Southeast-Venezuela ha adottato da due anni a questa parte, nell'ambito del proprio regolamento interno, una Carta Etica per la quale non possono essere ingaggiati corridori che abbiano subito una squalifica per doping superiore a 6 mesi e per i quali non sia trascorso un periodo di 2 anni dalla fine della squalifica stessa».

Con questo comunicato stampa, la formazione di Citracca vuol mettere fine alle voci (rimbalzate da organi di stampa sudamericani) che volevano prossimo l'ingaggio dei venezuelani Miguel Ubeto, Yonder Godoy, Luis Díaz e Xavier Quevedo.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)