Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
World Tour 2015
#41
Jean-René Bernaudeau, manager della Europcar, ha rivelato al quotidiano francese Sud Ouest che la licenza World Tour non è sicura in vista della prossima stagione: la Commissione Licenze avrebbe infatti rilevato alcuni problemi nei bilanci della squadra.

http://www.biciciclismo.com/es/la-licenc...01-12-2014
 
Rispondi
#42
Chiuderanno un occhio. Hanno fatto i salti mortali per mantenere il WT a 18 squadre e non faranno i pignoli su una questione che sembra risolvibile e che comunque riguarda una copertura finanziara molto piccola.
 
Rispondi
#43
Sì, infatti. Più che altro però è preoccupante per il futuro, visto che già c'hanno da trovare pure il nuovo sponsor... :-/
 
Rispondi
#44
Clamoroso: l'Uci non dà la licenza all'Astana di Nibali
Dopo i due casi di doping dei fratelli Iglinskiy, la Commissione della federciclo mondiale ha rinviato la decisione sull’inserimento della formazione del vincitore del Tour nel World Tour. La settimana prossima si conoscerà il destino del team kazako, pronto a fare ricorso al Tas

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/04-12-20...0882.shtml

Luca Gialanella - Gasport
 
Rispondi
#45
Beh, sarebbe anche giusto alla fin fine: sennò il parametro etico tanto varrebbe toglierlo dalla lista, a 'sto punto. Sese
 
Rispondi
#46
Prima di tutto bisogna vedere se sarà vero (ma a questo punto penso di sì...), bisogna aspettare un'altra settimana. Poi sono quasi sicuro che la licenza la riavranno senza problemi dopo la sentenza del Tas. Il problema è che i tempi si allungano...
 
Rispondi
#47
World Tour, Licenze: rimandate Astana, Europcar, Neri e Cult Energy
La decisione finale sarà presa entro il 10 dicembre

Sono quattro le squadre che attendono ancora il verdetto della Commissione delle Licenze: si tratta della Astana e della Europcar per quanto rigaurda il WorldTour, della Neri Sottoli e della Cult Energy tra le Professional.

Ad ufficializzarlo è un comunicato stampa della Uci emesso questa sera.

Al momento le squadre iscritte al WorldTour sono 16, con la grande novità della Iam Cycling:

AG2R LA MONDIALE (FRA)
BMC RACING TEAM (USA)
ETIXX–QUICK STEP (BEL)
FDJ (FRA)
IAM CYCLING (SUI)
LAMPRE–MERIDA (ITA)
LOTTO SOUDAL (BEL)
MOVISTAR TEAM (ESP)
ORICA GREENEDGE (AUS)
TEAM CANNONDALE-GARMIN (USA)
TEAM GIANT-ALPECIN (GER)
TEAM KATUSHA (RUS)
TEAM LOTTO NL-JUMBO (NED)
TEAM SKY (GBR)
TINKOFF-SAXO (RUS)
TREK FACTORY RACING (USA)

Le squadre con licenza Professional invece sono:

ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI CSF (ITA)
BORA-ARGON 18 (GER)
BRETAGNE-SECHE ENVIRONNEMENT (FRA)
CAJA RURAL-SEGUROS RGA (ESP)
CCC SPRANDI POLKOWICE (POL)
COFIDIS, SOLUTIONS CRÉDITS (FRA)
COLOMBIA (COL)
DRAPAC PROFESSIONAL CYCLING (AUS)
MTN-QHUBEKA (RSA)
NIPPO-VINI FANTINI (ITA)
TEAM ROOMPOT (NED)
RUSVELO (RUS)
TEAM NOVO NORDISK (USA)
TOPSPORT VLAANDEREN-BALOISE (BEL)
UNITEDHEALTHCARE PROFESSIONAL CYCLING TEAM (USA)
WANTY-GROUPE GOBERT (BEL)

Per le quattro formazioni in sospeso, informa l'Uci, una decisione verrà presa entro mercoledì 10 dicembre.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#48
Cookson alla Gazzetta dello Sport dice che la situazione riguardo la licenza dell'Astana verrà resa nota oggi pomeriggio o domani.
 
Rispondi
#49
Licenze: l'Uci si prende ancora del tempo, l'Astana in stand-by
Lo scrivono in Belgio, ma non ci sono pronunciamenti ufficiali

Secondo Sporza e altri media belgi e olandesi, l'Uci si sarebbe concessa ancora qualche giorno di tempo per valutare le notizie pubblicate oggi dalla Gazzetta dello Sport in merito all'inchiesta di Padova e riguardanti la Astana e Vinokourov. Se è così - il condizionale è d'obbigo perché finora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell'Uci - non bisogna attendersi una decisione prima di un paio di giorni: per entrare in possesso del materiale ufficiale, infatti, l'Uci lo deve chiedere al Coni e la procedura richiede ovviamnte passaggi obbligati e tempo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#50
Astana, è fatta! L'UCI conferma la licenza World Tour al team di Nibali, Aru e Vinokourov
L'Astana farà parte del World Tour anche nel 2015. Le voci giungono da Calpe (poi saranno ufficializzate), dov'è in ritiro la formazione kazaka in cui corrono, tra gli altri, Vincenzo Nibali e Fabio Aru. Il team gestito da Alexandre Vinokourov, dopo le due positività dei fratelli Iglinsky all'EPO (più altre tre, di Davidenok, Fedosseyev ed Okishev) ed il coinvolgimento nell'inchiesta di Padova, che ruota attorno alla figura di Michele Ferrari, mantiene la licenza e per l'anno prossimo potrà correre tutte le principali gare del calendario.

Commissione Licenze UCI, le altre decisioni: Europcar fuori dal World Tour, la Yellow Fluo è Professional
Sebbene tutti gli occhi fossero puntati sul caso Astana, quella sul team kazako non era l'unico verdetto che doveva arrivare dalla Commissione Licenze: ad aspettare una risposta erano anche l'Europcar per il World Tour e Yellow Fluo e Cult Energy per le Professional. Alla fine, pur salvando l'Astana, la Commissione Licenze ha scelto per un World Tour a sole 17 squadre: la Europcar infatti s'è vista negare la licenza a causa della difficile situazione economica e adesso sarà l'UCI a decidere se iscriverla tra le formazioni Professional.
Formazioni Professional tra cui ci sarà sicuramente la Yellow Fluo di Citracca e Scinto che, dopo essere stata rimandata nella prima scadenza, è stata accettata nella categoria con la condizione di sottoporsi a stretti controlli della Fondazione AntiDoping del Ciclismo e dell'UCI per verificare l'applicazione delle misure antidoping annunciate. Resta ancora da definire la situazione della danese Cult Energy che dovrà presentare ulteriore documentazione entro il prossimo 15 dicembre.

cicloweb.it
 
Rispondi
#51
Era scontato che in un modo o in un altro l'Astana sarebbe riuscita ad ottenere la licenza. L'UCI ha preferito non cominciare neanche la guerra contro la potenza kazaka, scottata dal caso Katusha di un paio di anni fa, pur facendo capire che la gestione del team non è proprio gradita in quel di Aigle.
Questo probabilmente dimostra anche che ciò che ha scritto la Rosea non era proprio vero al 100%, anche se Cookson aveva già detto che non sarebbe stato preso in considerazione il materiale italiano.

Mi stupisce invece l'esclusione dell'Europcar, si vede che il buco era più grosso di quel che pareva all'inizio. Spero possano continuare la loro attività almeno per quest'anno, l'invito al Tour non dovrebbe essere un problema e quello può essere un input sufficiente. Buona notizia per le squadre italiane (non solo in chiave Giro) Sisi
 
Rispondi
#52
17 Wt quindi?
 
Rispondi
#53
Si...
 
Rispondi
#54
Ancora nessuna traccia della Europcar neanche tra le Professional Boh
 
Rispondi
#55
Il Team Europcar ha finalmente ottenuto la licenza Professional 2015
Dopo la mancata concessione della licenza World Tour per problemi economici, l'UCI ha garantito nella mattinata odierna la licenza Professional per il Team Europcar. La formazione diretta da Jean-Réné Bernaudeau completa quindi il panorama delle squadre del secondo livello internazionale, arrivato a quota 20.

cicloweb.it
 
Rispondi
#56
Ufficiale, l'Astana mantiene la licenza World Tour ma resta sotto stretto monitoraggio
Era il giorno più atteso e alla fine l'annuncio è arrivato in serata: la Commissione Licenze ha deciso la sospensione del procedimento contro l'Astana che quindi continua ad essere un team del World Tour. La squadra kazaka è impegnata nel rispettare tutte le misure raccomandate dell'ISSUL (Istituto di Scienza dello Sport dell'Università di Losanna) ma la sua licenza continua ad essere oggetto di uno stretto monitoraggio: la Commissione Licenze potrà quindi riaprire il procedimento contro l'Astana in ogni momento nel caso in cui il team non rispettasse alcune delle condizioni imposte o uscissero fuori nuovi gravi elementi a suo carico.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)