Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Yorkshire 2019 | Cronometro Uomini Juniores
#41
Abbiamo vintooooh
 
Rispondi
#42
Pazzesco  Ave Ave Ave
 
Rispondi
#43
WOW
CHE
CRONO!
Bravissimo Tiberi!
 
Rispondi
#44
Podio interamente composto da atleti partiti nella seconda tranche, non mi ricordo casi simili in una crono mondiale.
 
Rispondi
#45
Percorso che ne ha fregati tanti, sono partiti a tutta e, poi, si sono piantati.

Comunque livello, della crono e in generale della categoria al momento, tutto fuorché entusiasmante. Ci sta visto anche che talenti sono passati nelle ultime stagioni prima di questa.
 
Rispondi
#46
Italia Italia Italia

A casa loro !!! Grande Tiberi !!!
 
Rispondi
#47
Grande Tiberi
speriamo non sia già troppo estremizzato (182x62..) e allenato
brenner prossimo anno non lascia prigionieri
 
Rispondi
#48
Beh se quelle sono veramente le sue misure direi che gli conviene sperare che il suo livello attuale sia già abbastanza buono per i piani superiori, perché margini, dal lato del fisico, non ce ne sono.

Però è uno che deve e può migliorare molto a livello di conoscenza empirica. Ha sempre tante sfighe e non è un caso.

Su Brenner esprimo il solito mah. Vedo pochi margini pure qua e limiti che già affiorano.

2001 e 2002 classi che, per il momento, mi entusiasmano proprio poco. D'altronde non è che possono uscire ogni anno i Remco, i Pogi e i Bernal (con tutto il ben di Dio che c'è subito dietro, peraltro).
 
Rispondi
#49
Le ha messe tuttobici
brenner anche per me da la stessa idea
come i fratelli vacek
 
Rispondi
#50
Ho visto. Leggevo su Tuttibici anche che ha iniziato dai giovanissimi.

Ci vorrà una gran testa per arrivare in fondo e non è detto che basti.

Già quest'anno a me non stava entusiasmando. Oggi ha rilanciato le sue quotazioni alla grande, ma mi riservo di vederlo al piano di sopra (idem Piccolo comunque).

Quest'anno tra gli junior ho visto tantissimi pro. Di talenti che mi hanno impressionato, invece, quasi zero.
 
Rispondi
#51
Temo diverrà la regola
Poi i successi di bernal , pogacar e Remco..
 
Rispondi
#52
Il fatto è che quei tre là non c'entrano nulla con i pro anzitempo.

Bernal è passato dalla mtb al professionismo. Remco ha giocato a calcio fino ai 17 anni. Pogi, come si può vedere delle repliche del Lunigiana, da junior era tutto fuorché un prodotto finito, tanto che è migliorato tantissimo nei due anni (alla Corsa della Pace 2015 prese 2'45" da Costa e McNulty in salita). E, soprattutto, Pogi ha un fisico che nulla c'entra coi dettami che sono stati applicati su molti di questi junior. Se Tiberi pesa veramente 62 kg, vuol dire che è tre kg meno pesante di Pogi pur essendo 6 cm più alto.

Quello che qualcuno ancora non ha capito è che campione ci nasci, nessuno può costruire un campione. Manco Froome è un campione costruito da zero perché, nonostante tutto (ed è proprio TUTTO), da casa c'ha portato una testa con pochissimi eguali nella storia recente e mezzi fisici comunque importanti (perché hai voglia ad avere un rapporto peso/potenza della madonna se, poi, ti mancano watt, hai una Vo2max bassa, una VlaMax demmerda ecc...). I risultati sugli altri corridori sottoposti alla cura Froome sono là da vedere.

C'abbiamo l'esempio di Silvio Herklotz che dovrebbe mettere i brividi solo a pensarci. Invece di Herklotz continuano a sfornarne nonostante tutto. Silvione che, porello, mo penso faccia il camionista.
 
Rispondi
#53
Quei tre han avuto successo under 21
I top junior guardano quello
già da junior hanno il contratto..
Non hai il talento..ti alleni e ti prepari come i pro
 
Rispondi
#54
Già.

Poi, però, arriva il momento in cui smetti di misurarti solo coi coetanei e inizi a fronteggiare più corridori e pian piano i difetti vengono a galla.

Magnus Bak Klaris, Adrien Costa, William Barta, Logan Owen, Evgeni Kazanov, Mads Würtz Schmidt, Anthon Charmig, Erlend Blikra, Leo Appelt, Nicolò Ferri, Adrien Legros, Geoffrey Curran, Taylor Eisenhart, Nikolay Ilichev, Mathias Krigbaum, Joseph Perrett, Reto Müller, Silvio Herklotz, Umberto Orsini, Simone Antonini, Maxat Ayazbayev, Simone Andreetta, Gennadiy Tatarinov, Nicolas Malle, Emilien Jeannière, Alexander Wachter, Pierre-Henri Lecuisinier, Oskar Svendsen, James Oram, David Edwards, Zeke Mostov, Peter Lenderink, Alexandr Kulikovskiy, Jonas Bokeloh, Clement Betouigt Suire, Martijn Degreve.

Alaphilippe, tanto per dirne uno, non aveva i risultati di questi tizi qua sopra da junior.
 
Rispondi
#55
Tra l'altro credo che Leo Appelt si sia già ritirato, è tesserato con la LKT ma non corre da un anno.
 
Rispondi
#56
Logan Owen da junior nella doppia attività strada-cross era secondo solo a MvdP, come miglior risultato quest'anno ha un 28° al campionato nazionale Facepalm

Quinten Hermans da junior su strada non era nessuno, nel cross in più di un'occasione gli è finito dietro e adesso gli caga in testa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)