Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Zdenek Stybar
#21
buono dai.. pensavo peggio
 
Rispondi
#22
Magari riesce pure a fare la Vuelta, chissà. Però stava benissimo, è un peccato che abbia dovuto rinunciare a questa corsa che avrebbe chiuso sul podio al 99%. Ci si riprova al Mondiale e poi l'anno prossimo in Primavera
 
Rispondi
#23
Stybar: due gare di cross per chiudere il 2014
Zdenek Stybar si impegnerà anche quest’anno nel ciclocross. Il campione del mondo della specialità, infatti, concluderà questa settimana all’Eurometropole la sua stagione su strada e prenderà parte a due cross in programma in Belgio il 12 e il 16 ottobre.
“La caduta all’Eneco Tour mi ha fatto perdere buona parte della stagione, questo è il motivo per cui ho ancora delle ottime motivazioni per correre anche ad ottobre. Quando mi hanno offerto la possibilità di correre i primi due cross sono stato felicissimo anche perché così potrò vestire la maglia iridata. Correrò davvero per divertirmi in queste due gare di ciclocross e poi staccherò per un po’ per preparare la nuova stagione” ha spiegato Stybar che ha voluto complimentarsi con il compagno di squadra, Michal Kwiatkowski per il successo iridato di Ponferrada “Quando l’ho visto ieri è stato fantastico. E’ stato il più forte e ha avuto un grande team al suo fianco. Forze qualcuno ha storto il naso quando ha visto la Polonia in testa al gruppo ma si sapeva che lui era in forma e avrebbe potuto fare bene. Sabato, quando ho visto quel percorso ho pensato subito che era perfetto per lui e lui non ha sbagliato il colpo: era uno degli atleti più forti del gruppo, da ieri è il più forte”.

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
#24
Stybar: caduta e frattura della clavicola nella iellata Ardooie
D’ora in avanti quando passerà da Ardooie, Zdenek Stybar farà ricorso a tutti gli amulerti che possiede: qui il ceco della Omega Pharma Quick Step era stato vittima di una bruttissima caduta in agosto, con conseguente intervento chirurgico al volto e lungo stop, e qui oggi è caduto durante il Kermicross e si è rotto la clavicola.
Quella di Ardooie era la seconda uscita stagionale per Stybar con la maglia di campione del mondo di ciclocross.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#25
Zdenek Stybar costretto a rinunciare al ciclocross: «Dispiace, ma la spalla fa male. Il Mondiale di Tabor? La vedo dura»
Zdenek Stybar non correrà nessuna gara di ciclocross. Il ceco, Campione del Mondo di specialità, da anni non disputava l'intera stagione, facendo qualche apparizione tra dicembre e gennaio per concentrarsi quindi sui Mondiali del fango e sulle corse su strada. Un infortunio alla spalla (rottura dei legamenti della spalla destra) occorsogli il 16 ottobre scorso al Kermiscross di Ardooie ha fatto il resto e per quest'anno sul fango non lo vedremo: «Sono molto deluso dal fatto che non sarò al via delle gare di ciclocross all'inizio dell'anno. Ero quasi commosso quando ho preso questa decisione, è la prima volta dopo anni devo rinunciare al cross. Ma ad essere onesti, in questo momento le condizioni per questo tipo di competizione proprio non ci sono. Sto ancora recuperando dall'infortunio alla spalla. La riabilitazione sta andando bene, ma il dolore non è del tutto scomparso. Posso allenarmi su strada, se evito buche o l'asfalto ruvido, ma non riesco ancora a portare la bici sulla mia spalla o eseguire altre manovre essenziali per un evento ciclocross. Le gare di ciclocross dipendono molto dalla tua abilità, è necessario il controllo completo della tua bici. A causa della lesione, la mia preparazione è anche iniziata in ritardo e soprattutto non riesco ancora a fare esercizi in palestra. Questo è il motivo per cui, a malincuore, devo rinunciare ciclocross. Sono davvero molto dispiaciuto, soprattutto per i tifosi che mi sostengono sempre nelle gare, e per il mio team di cross, con il quale da anni ho condiviso gioie e fatica. Tutti sanno quanto amo questo sport, ma ovviamente il rischio di compromettere la mia riabilitazione e la preparazione invernale è troppo grande». Stybar non esclude però la partecipazione al Mondiale di casa, a Tabor, in programma il 1° febbraio 2015, anche se sarà dura: «Penso che sarà molto difficile per me essere al via. Se la gara si fosse tenuta in un altro Paese me ne sarei già tirato fuori. Ma la gara si svolgerà a Tabor, nella mia Repubblica Ceca. È dove sono diventato Campione del Mondo per la prima volta ed ho ricordi straordinari. La decisione verrà rinviata a metà gennaio e dipenderà molto da come mi sentirò e da come la mia spalla starà guarendo. In questo momento la possibilità di essere al via è molto piccola».

cicloweb.i
 
Rispondi
#26
I'm sexy and I know it :)

[Immagine: 11098213_1564712550447198_1517004239_n.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#27
Etixx, rinnovo biennale per Stybar
Lefevere: deve ancora dare il meglio di sé

La Etixx - Quick-Step sistema un tassello importante per il proprio futuro annunciando il prolungamento del contratto con Zdenek Stybar per le prossime due stagioni.

«Sono molto felice di annunciare questa notizia - ​​ha detto Stybar - e sono felice di poter continuare con questa squadra per altri due anni. Vorrei ringraziare il proprietario del team Zdenek Bakala, che è ceco come me, e Patrick Lefevere per la fiducia che hanno mostrato in me. Grazie a loro con la Etixx - Quick Step ho avuto una granidissima opportunità per la mia carriera. Ho vinto qualche bella corsa su strada e vorrei provare a vincere di più».

«Siamo molto soddisfatti di questo accordo - conferma Patrick Lefevere -. Abbiamo creduto e investito su Zdenek e i suoi progressi sono stati davvero importanti. Ma noi crediamo che il meglio debba ancora venire...».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#28
Niente ciclocross per Stybar quest'inverno

http://www.nieuwsblad.be/sportwereld/cnt...5_01904393
 
Rispondi
#29
Appena letto pure io, che dispiacere Triste Speriamo arrivi super sano a primavera a questo punto
 
Rispondi
#30
ecco può essere il suo anno.. lo pensai anche anno scorso però se devo essere sincero e alla fine sono arrivate solo top20 + conferma alla Roubaix rispetto all'anno precedente
 
Rispondi
#31
Conta che l'anno scorso si è sfracellato due volte durante l'inverno. Se sto anno va senza intoppi..
 
Rispondi
#32
Stybar potrebbe correre Azencross (29 dic), GP Sven Nys (1 gennaio) e a Lovanio (3 gennaio)
 
Rispondi
#33
Zdenek Stybar disputerà a Essen l'unica gara di ciclocross della stagione
Zdenek Stybar e la Etixx-Quick Step hanno rivelato i propri programmi per quanto riguarda la stagione del ciclocross: il corridore ceco, tre volte campione del mondo della disciplina, ha deciso di schierarsi al via in una sola gara per concentrarsi sulla preparazione su strada. Gli appassionati di ciclocross potranno quindi vedere Stybar in azione solamente il prossimo 5 dicembre al Grand Prix Rouwmoer di Essen, prova valida per il Bpost Bank Trofee. «Per me è una decisione difficile - ha spiegato Stybar - perché tutti sanno quanto io sia affezionato a questa disciplina, ma non voglio fare un calendario di ciclocross senza essere in buona condizione perché non sarebbe rispettoso nei confronti degli organizzatori e degli appassionati. Sono felice di correre ad Essen e di incontrare lì i miei tifosi, ho bei ricordi di questa gara e ho molti amici lì. Dopo sabato mi concentrerò sulla preparazione su strada unendomi alla squadra per il ritiro in Spagna».

cicloweb.it
 
Rispondi
#34
Stybar ritrova il vecchio amore
Il ceco sarà impegnato in due cross in Belgio

Prima dell'inizio della stagione su strada, Zdenek Stybar tornerà al suo primo amore, il ciclocross. Il ceco della Etixx, tre volte campione del mondo (2010, 2011, 2014), vincitore della Coppa del Mondo e del Superprestige, correrà la prossima settimana a Loenhout il 29 e a Bredene il giorno successivo.

«Sono molto felice di poter tornare al ciclocross dopo un anno di assenza e sono pronto  affare il pieno di emozioni. Naturalmente, dopo il passaggio alla strada negli ultimi anni, non posso dire che lotterò per la vittoria, soprattutto perché c'è un forte campo partenti. Voglio solo godermi queste gare e fare del mio meglio» spiega Zdenek Stybar.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#35
C’è ancora la Quick-Step Floors nel futuro di Zdenek Stybar
Un’altra importante conferma arriva dalla Quick-Step Floors: la squadra belga ha infatti annunciato il rinnovo di Zdenek Stybar che resterà in squadra almeno fino a tutta la stagione 2019. Stybar era approdato alla squadra di Patrick Lefévère nel 2011 quando decise di tentare l’avventura del ciclismo su strada dopo una carriera ricca di successi nel ciclocross. Il 31enne corridore ceco è una colonna portante del team per quanto riguarda le classiche del nord: quest’anno si è piazzato secondo alla Parigi-Roubaix eguagliando il risultato già ottenuto nel 2015, ma in precedenza aveva anche sfiorato il podio alla Strade Bianche (corsa dal lui vinta sempre nel 2015) chiudendo quarto; l’unica vittoria del 2017 è stato il Campionato Nazionale su strada.

cicloweb.it
 
Rispondi
#36
Possibile che a Stiby nelle corse del nord tocchi quasi sempre il ruolo di stopper del favorito di turno e che invece mai sia riservato al ceco il compito di finalizzare?
Ci sta che ci sia un patto con il team per la Roubaix (la corsa che più ama e più gli si addice) e potrebbe essere vero anche che sia meno sveglio di altri a farsi trovare pronto nel momento buono, però la gestione di Stybar da parte della QS negli ultimi anni non l'ha premiato secondo me.
 
Rispondi
#37
Stybar tornerà a fare un po' di cross durante le vacanze di natale.

Sarà a Diegem e forse anche a Loenhout e Baal.
 
Rispondi
#38
[Immagine: DtKkssmWkAIKIE5.jpg]
 
Rispondi
#39
Esordio stagionale nel cross il 7 dicembre ad Essen.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#40
+1: https://twitter.com/SpDiegem/status/1191...et-veld%2F
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)