Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
sondaggio biciclette
#1
Salve a tutti, 
sono nuovo di questo forum e mi chiamo federico. Sono uno studente di ingegneria meccanica e insieme a dei colleghi stiamo svolgendo un progetto relativo ad una bicicletta innovativa. Se possibile vorremmo rivolgervi delle domande in quanto conosciamo poche persone che usano tale mezzo e abbiamo difficoltà a reperire informazioni.
1. Quando e perchè usi questo mezzo?
2. Una tipica sessione di utilizzo?
3. Cosa piace ( e non) dei prodotti già esistenti?
4. Quali caratteristiche consideri per la scelta del prodotto?
5. Quali miglioramenti vorresti?
6. Hai una e-bike?
7. Se no, avresti voglia di provarla?
8. La compreresti?
9. Se si, cosa ti piace (e non)?



Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate l'intromissione nel forum.
 
Rispondi
#2
1. praticamente sempre Asd, principalmente per allenarmi e a volte come mezzo di trasporto.
2. allenamento sulle due ore e mezzo / tre ore nel primo caso; andare a fare la spesa, andare in posti non troppo distanti (senza abbigliamento tecnico mi sono imposto un limite di 40 km totali) ecc nel secondo.
3. le biciclette di oggi - chi più, chi meno - sono dei mezzi pazzeschi, quindi è difficile trovare cose che non piacciono. Magari c'è da avere occhio sull'assistenza, su queste garanzie a vita che alla fine valgono per modo di dire ecc.
4. estetica e materiali, anche perché ormai tutti i telai di marca son accuratamente testati riguardo la sicurezza.
5. i miglioramenti "veri" li vorrei vedere nella condizione delle strade, nella conduzione dei mezzi che mi circondano ecc: non nelle bici.
6. no
7. no
8. forse quando sarò (ancor più Asd ) vecchio e non riuscirò più ad andare con una bici normale. Boh