Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Liège-Bastogne-Liège 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Percorso:
[Immagine: Liegi-Bastogne-Liegi-2018_altimetria.jpg]
Per quest'anno il percorso è quello classico, ma arrivano indiscrezioni importanti per il 2019: non si arriverà più ad Ans, bensì a Liegi con un arrivo in pianura, forse ancora in centro città come negli anni '80.
ma un Bernal, Gianni Moscon, non partono in quanto Sky ? (solo 7 dorsali)
Bernal deve ancora superare l'infortunio patito in Catalogna.

Per Moscon invece lui e la Sky hanno concordato di fermarsi dopo la Roubaix, un po' perchè la forma era in calando, un po' perchè "disturbato" dalla vicenda Reichenbach.
Comunque non una buona campagna del Nord per Moscon. Sarebbe stato inutile alla Sky con questa forma (al di là delle vicende extra-sportive)
Mi aspetto una bella Liegi, sarà perché quando hai Nibali alla partenza e con serie intenzioni di vincere qualcosa comunque succede, ma la sensazione è quella che almeno 10 corridori possano vincerla. Ecco non ci sarà soltanto Valverde-Alaphilippe.

Occhio a Bardet
Domani sarà possibile qualche pioggia...vento contrario e laterale per buona parte del percorso ma che dovrebbe girare quasi a favore negli ultimi 30-40km.
Mio articolo storico sulla Liegi

questa e' la gara piu' indicativa per il mondiale a mio avviso : mi piacerebbe che agli italiani che fanno bene fosse garantita la convocazione, forza azzurri Pozzovivo, Ulissi..
GVA assente. e' sempre arrivato con i primi quest'anno, l'anno scorso 11mo alla Liegi, boh ? blocco azzurro alla BMC
(21-04-2018, 03:38 PM)william bau Ha scritto: [ -> ]questa e' la gara piu' indicativa per il mondiale a mio avviso : mi piacerebbe che agli italiani che fanno bene fosse garantita la convocazione, forza azzurri  Pozzovivo, Ulissi..

Ma anche no.
37 anni senza vincere la Liegi i francesi...
Per Nibali questo è l'obiettivo della primavera, è in forma ed è lecito aspettarsi il morso dello Squalo. Mentre la Sanremo è stato un regalo inaspettato (forse anche per lui), qui c'è tanto lavoro dietro per una classica, che sono sicuro, gli è rimasta sul gozzo fin dal 2012.

Poi obiettivamente è difficile immaginare una sua vittoria guardando le ultime edizioni della Doyenne, ma lui saprà meglio di me come trovare il modo per giocarsi le sue possibilità al 120%.
La Roche aux Faucons (o il falsopiano successivo) potrebbe essere il punto chiave, a patto però che qualche suo compagno di squadra (non male la Bahrain con Pozzovivo e gli Izagirre) abbia già cominciato a seminare nei km precedenti. 

Altrimenti se la corsa è andata via liscia prima degli ultimi 20 km, con tante forze fresche ancora in gruppo, mi pare difficile una stoccata di Nibali o di chicchessia sulle due ultime e impegnative cotes e ci si giocherà tutto ad Ans come al solito...
Corsa semplice: vince Matthews
Corsa classica: vince Alaphilippe. Valverde in evidente parabola discendente.
Corsa dura: vince una sorpresa. Speriamo in questa ultima eventualità
ma raisport web 1,2,3 hanno mai trasmesso qualcosa ? avete un link per vedere la corsa ?
Valverde fino a una settimana fa era un Dio, adesso perché ha perso due corse non può essere in evidente parabola discendente.

È il grande favorito anche oggi secondo me, poi non è mai facile vincere più che altro perché ha sempre tutti i fari puntati addosso, non tanto perché i segni del tempo cominciano a farsi vedere.
Aver preso questi due schiaffi gli può servire, gli può togliere pressione e soprattutto lo può convincere a non correre in modo troppo speculativo, come a volte nella sua carriera ha fatto.
Beh due schiaffi...diciamo solo uno e comunque è arrivato secondo.
fuga di giornata?
Loïc Vliegen (BMC), Anthony Perez (Cofidis), Mark Christian and Casper Pedersen (Aqua Blue Sport), Florian Vachon (Fortuneo-Samsic), Jérôme Baugnies (Wanty-Groupe Gobert), Paul Ourselin (Direct Énergie), Mathias Van Gompel (Sport Vlaanderen-Baloise) and Antoine Warnier (WB Aqua Protect Veranclassic).
Nibali deve solo sperare di non cadere.
Pagine: 1 2 3 4