Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Politica "Freak Show" 2022
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
sentivo alla radio che Balotelli ha detto "forse sono cieco io, ma probabilmente nessuno gli ha ancora detto che è nero" :D :D
Berlusconi totalmente rincoglionito.
A Balotelli nessuno ha mai detto che non è nato ad Harlem e non è obbligato ad avere solo amici neri.

Comunque, scherzi a parte, è stato eletto Fico ( 5 stelle) alla Camera e Alberti-Casellati (Forza Italia) al Senato. La seconda è donna, solo a titolo informativo
Salvini MVP per ora.

E Forza Italia va in pezzi.
In Forza Italia si stanno preparando al dopo Berlusconi... Si appiattiscono sulle posizioni di Salvini perchè hanno capito che senza l'ex cavaliere di questo passo diventeranno una nuova Udc.
Intanto domani si vota qua in Friuli, non trovo sondaggi ma la sensazione ( vedendo anche come si sono mossi i leader dei partiti) è che il centrodestra possa letteralmente dilagare e raggiungere quasi il 50% .

La Serracchiani generalmente non è molto amata, poi storicamente c’è sempre un’alternanza destra-sinistra ogni cinque anni.
Il M5S invece qua non ha mai sfondato, solitamente nelle regionali va sempre maluccio
Quando sono già stati scrutinati oltre metà dei seggi primo risultato abbastanza clamoroso: M5S come lista al di sotto dell'8% , mentre Forgera (candidato pentastellato) a fatica tocca il 12% . Alle nazionali i 5S avevano raggiunto il 24%
Dato interessante ma da prendere con le molle. Alle Regionali subentrano logiche diverse, dalla conoscenza diretta alla valutazione "sul campo" dell'operato della giunta.

Per dire, io che non ho mai votato PD alle Politiche, in Regione ho sempre votato Zingaretti.
(30-04-2018, 11:54 AM)Joe Falchetto Ha scritto: [ -> ]Dato interessante ma da prendere con le molle. Alle Regionali subentrano logiche diverse, dalla conoscenza diretta alla valutazione "sul campo" dell'operato della giunta.

Per dire, io che non ho mai votato PD alle Politiche, in Regione ho sempre votato Zingaretti.

Su questo concordo con te, Fedriga è un "big" anche a livello nazionale ed è stato  molto spinto mediaticamente, mentre Morgera è poco conosciuto anche in regione e storicamente i 5S a livello locale vanno malino.
Detto questo, era quasi impossibile per il movimento replicare il 24% del nazionale, però secondo me un 7% scarso ( o 11% se si guarda il candidato e non la lista) è davvero deludente e quai inaspettato.

Alla fine il movimento rispetto a 2 mesi fa perde 2/3, mentre la Lega guadagna quasi il 10%, stabili gli altri partiti.

[attachment=512]
Anche Conte rimette l'incarico... siamo al ridicolo
M5S e Lega guadagneranno ancora consensi.

Grande cacchiata di Mattarella.

E ora è chiaro che non comandiamo nulla neanche a casa nostra.
A questa tornata credo più Lega che 5 Stelle che pur rimarranno forti.
Che palle di nuovo alle elezioni per tornare allo stesso risultato. Spero non risalga Silvio ora che sembra eleggibile perché davvero non si farebbe più niente


Mentana è un uomo distrutto
Se distrutto....è pronto a 1000 maratone...
Infatti ha concluso con un "ci rivedremo presto"
Se non si cambia legge elettorale, le nuove elezioni finiranno per confermare il trend delle precedenti.
Lega e 5 stelle in crescita, Pd in calo, Forza Italia forse con qualche voto in più con il ritorno di Berlusconi.

Un quadripolarismo (poi spacciato per tripolarismo o viceversa) che non porta da nessuna parte...
VOTATE BERLUSCONI.

Per calmierare le proposte estreme di Lega e M5S l'unica è un Governo di CDX con Fazione Moderata nella compagine di governo a frenare gli estremisti.

-----------------

Oppure non votate e mandate a fuoco le urne, fate la rivoluzione, ghigliottinate tutti, fate la guerra agli USA e alla UE a fianco di Putin.
Ma tutto quello che sta succedendo fa ben capire com'è messo il panorama politico italiano.

La Lega si sta mettendo tutti in tasca da mesi.

Dilettanti allo sbaraglio proprio.

Ad agosto, settembre o quando sarà il CDX avrà la maggioranza easy easy.
Troppe chiacchiere sui social, troppa propaganda, ci si vincola su posizioni che potrebbero vedere una mediazione, non è serio, non quando questo ha a che fare con il bene di un intero paese. 

Mattarella ha quasi rivendicato un minimo di rilevanza della Presidenza della Repubblica come prerogative costituzionali, quasi la difesa di un ultimo bastione, ma direi che ha avuto un ruolo forte, forse fin troppo. Savona  non è un carneade (a differenza di altri ministri proposti) e l'uscita dall'euro non era nel "contratto". Il Presidente della Repubblica poteva poi sorvegliare le coperture finanziarie alle mirabolanti proposte dell'azione di governo, ma un governo doveva nascere, come da elezioni.

Sono lontanissimo dalle idee politiche della Lega e piuttosto lontano da quelle Cinquestelle (ammesso di poterle individuare), ma le interferenze continue dell'Unione Europea mi hanno dato molto fastidio. L'appartenenza all'Europa gioca un ruolo sulla sovranità, ma la sensazione è che così la sovranità sia davvero ai minimi termini. 

L'impeachment non sta né in cielo né in terra, stia molto attento chi lo evoca. 

A Salvini non è parso vero di potersi impuntare, una uscita di classe verso le elezioni facendo la parte di chi ha fatto di tutto per dar luogo a un governo, con i sondaggi a confortarlo. Che il Presidente della Repubblica intervenga nel merito della lista dei ministri è sempre accaduto, si cambia ma il governo si fa. 

E' da tanti anni che sostengo che i sondaggi elettorali andrebbero vietati, non solo a poche settimane dalle elezioni e non solo come non pubblicabili. Vietati e basta. Sono un cancro, riducono l'azione politica a un andare secondo il vento di come sembra che l'elettorato risponda. Dico "stronzo" a qualcuno e scopro che questo mi dà un +0,8: ok, stronzo a go go, che problema c'é... 

La riforma votata al referendum era mal posta, resa strumentale da un Renzi presuntuoso e arrogante, ma non creava i millantati "rischi" per la democrazia e ha implicato l'incostituzionalità di una legge elettorale enormemente migliore dell'attuale. Perdiamo tempo, e non ne abbiamo. 

Triste
Il paragone Mattarella-Napolitano che già aleggia in giro non esiste proprio....Napolitano credeva di essere l'unico intelligente in un mare di mediocri(in effetti un pò di ragione l'aveva sotto questo punto di vista) ma era obnuilato da ciò e ha fatto il bello e il cattivo tempo...
Ora secondo me Mattarella poteva quanto meno far avviare il governo anche con Savona se poi lo spread arrivava ai livelli del governo Berlusconi allora li la pressione era tale da costringere il ministro alle dimissioni per ipotesi,ma i Presidenti della Repubblica seri hanno sempre esercitato una forte pressione su quel ministero(Einaudi su tutti)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35