Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Politica "Freak Show" 2022
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
Ma di preciso come ci siamo trovati a dover scegliere tra il PD, il M5S e la CDX con Berlusconi 80enne e Salvini al comando dei partiti di punta e certa gente dietro da mani nei capelli ( leggevo di Galliani e Lotito pure...brrr ).

Allucinante, tuttavia, come il PD riesca a essere la cosa peggiore in mezzo a quest'ammasso di spazzatura.
Difficile definire un peggiore lì in mezzo eh
Se non ci fosse il PD......

Ora che sostengono pure Casini poi.
Alla tristezza del desolante quadro da te accennato si aggiunge una legge elettorale pessima. 
Purtroppo, un panorama così povero nasce anche da chi vota (se vota, quando vota...), da commenti "voto per ... perché..." il più delle volte vuoti e privi di senso. 
I sondaggi sono un male diffuso in tutto il mondo ma in Italia fanno danni ancora maggiori proprio per la pochezza dell'attenzione alla politica. Da noi hanno eliminato ogni senso di prospettiva, ogni volontà di futuro a medio termine. Dico una cavolata e magari scopro che ho guadagnato uno 0,3%, prometto qualche regalo e via con un altro 0,6%, perché parlare di sacrifici per prospettare un futuro più solido e promettente se poi perdo voti (secondo i sondaggi)? 
Assenza di pensiero diffusa, perché la classe politica dovrebbe essere diversa...
Se vuoi ci sono nuovi partiti "altamente" innovativi come "W la Fisica" o "10 volte meglio".
Comunque vincerà il Cdx, c'è da vedere se riusciranno a governare poi.

Io qualcosa vorrei votare, non mi va di dare di nuovo scheda bianca, ma scegliere mi riesce davvero difficile.

Poi trovo allucinante che il Cdx non riesca a trovare un nuovo leader e il PD sia diventato il parco giochi di Renzi.

Come fai a presentarti con Renzi dopo gli ultimi 3/4 anni io proprio non lo capisco (vabbé che c'è anche chi si è presentato con la Clinton).
Io voterò LEU.
Dillò che li voti solo perché non esiste più Fare per fermare il declino.
Oscar Giannino sarebbe un gigante in mezzo a questi qui.
Eh appunto, come si fa a non votare scheda bianca quando ti ritrovi Berlusconi, Di Maio e Renzi con tutto il carrozzone che ciascuno si porta dietro?
Il problema è che tra ultras dei vari partiti e astensionisti votare scheda bianca è abbastanza inutile.
Ok però tanto vale che se la vedano appunto gli ultras. Perché se devo votare in base all'ideologia (se si può ancora parlare di essa) allora sono più vicino alla sinistra ma se sinistra vuol dire PD allora no, grazie.

Sono grande abbastanza da ricordarmi il governo Berlusconi e anche in quel caso dico vade retro.
Se il centrodestra fosse un minimo credibile probabilmente lo voterei (come ho fatto per il sindaco qui a Genova) perché mi sembra più probabile una loro vittoria e sarebbe l'unico contributo che potrei dare per sperare nella governabilità. Ma questi qui non lo posso votare.

Rimangono i 5 stelle e spenderei un LOL.
Sono d'accordo con te, il punto è che per svariati motivi ci troviamo a fare una cosa che non serve a una sega quando invece la scheda bianca dovrebbe avere enorme valore ed essere il vero voto di protesta.

Il problema qua in Italia sono i politici, ma anche tutti quelli che votano a destra/sinistra perché sì e quelli che votano IL MENO PEGGIO.
Scheda bianca vuol dire Gentiloni bis ?
Scheda bianca vuol dire che non ti va bene nulla.

Restare a casa vuol dire farsi andare bene tutto...che in questo caso sarebbe un candidato del cdx più che un Gentiloni bis.
Qualcuno da votare c'è, un nome a caso...Rotondi.
panorama desolante è dir poco. per fortuna mi mandano in russia per lavoro per un paio di mesi e mi tolgo il pensiero.
Si dice che statisticamente si decida chi votare entro le due settimane precedenti al voto, ma qui si rischia di arrivare in cabina e infilarsi al collo con la matita....ci sono molti motivi per non votare ciascuno dei partiti quindi invidio chi ha un'idea ben precisa e sia anche attivo nella vita politica. Mi sento estraneo ma non rimarrei mai a casa invece di andare a votare
e comunque tanto il parlamento italiano, così come il governo che verrà espresso contano molto poco. Tutte le decisioni veramente importanti vengono prese in ambito UE e lì non abbiamo praticamente voce. Quindi che si voti un cretino o l'altro non cambia molto. Anche perché alla fine ci sarà un governo FI+PD+frattaglie varie quasi sicuramente
(03-02-2018, 09:13 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Dillò che li voti solo perché non esiste più Fare per fermare il declino.

Io li avevo votati. Viva Giannino Cool
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35