Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Milano - Sanremo 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
I capitani delle varie squadre.

- SKY: Kwiato - Moscon
- Bahrain Merida: Colbrelli - Nibali (solo se si infiamma la corsa sul Poggio)
- BMC: GVA
- Bora Hansgrohe: Sagan
- FDJ: Demare
- Lotto Soudal: Greipel
- Mitchelton Scott: imbarazzo della scelta con Trentin, Mezgec, Ewan, Impey
- Quick Step: Viviani - Alaphilippe - Gilbert
- Dimension Data: Boasson Hagen - Cavendish
- EF Drapac: Modolo - Vanmarcke
- Katusha: Kittel
- Lotto Jumbo: Van Poppel
- Sunweb: Matthews - Dumoulin
- Trek: Stuyven - Felline (fuori Degenkolb e Nizzolo)
- UAE: Kristoff - Ulissi
la lotto non schiera Wellens e Benoot, non c'e' Primoz e non riesco a immaginare chi possa fare un'azione solitaria, sembra una noiosa volata e, in questa startlist che mi pare seria, manca Kittel e Groenewegen
Kittel aveva confermato alla Tirreno di essere presente alla Sanremo. Avranno cambiato i piani in squadra.
Cavendish recupera e sarà presente.
Kittel c'è e non c'è, invece, Bouhanni.
Intanto Sagan scalda gli animi tirando una bordata a Kwiatkowski, dicendo che lui non sarebbe contento di vincere nel modo in cui l'ha fatto il polacco nel 2017. Parole che si poteva risparmiare.
come lo vedete Kittel ? e' mai arrivato in una corsa lunga ?
ho preso la startlist dal sito, ma se ne trovate di piu' seria : Gaviria mica parte con la mano fratturata, salta anche il nord
Danno pioggia per sabato.

Tra questo e il fatto che mancano diversi velocisti forse forse a questo giro si riesce ad assistere a qualcosa un pelo meglio della solita schifezza.
(15-03-2018, 09:44 AM)william bau Ha scritto: [ -> ]ho preso la startlist dal sito, ma se ne trovate di piu' seria : Gaviria mica parte con la mano fratturata, salta anche il nord

http://www.cyclingfever.com/editie.html?...dd=MjgzNTg=
(15-03-2018, 12:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Danno pioggia per sabato.

Tra questo e il fatto che mancano diversi velocisti forse forse a questo giro si riesce ad assistere a qualcosa  un pelo meglio della solita schifezza.

Vero, anche se in senso assoluto c'è forse anche meno gente con voglia e capacità di attaccare...
I primi 270 chilometri rimangono comunque puro contorno purtroppo.

Il tradizionale percorso della Sanremo...
Dipende cosa si vuole dalla Sanremo. Se deve essere una classica che può essere vinta da un velocista puro è ovvio che si resti nell'ambito della tradizione. Certo, l'interesse di una gara così importante che si chiudesse il più delle volte con una volata di alcune decine di corridori... Lo scorso anno solo un Sagan stellare (e senza raccogliere il risultato) ha prodotto una situazione diversa, e questo non toglie il nulla dei 270 km. precedenti. 
Se si volesse (come auspicherei) una gara più incerta le chance di intervenire sul percorso ci sono, senza stravolgerlo peraltro. 
Va osservato che la "tradizione" è già cambiata, Torriani ha introdotto prima il Poggio (nel 1960), poi la Cipressa (nel 1982). 
Ci sono state tante altre varianti nel corso degli anni ma non entrate nella "tradizione". Non mi sembra ci sia un vincolo a non superare i 300 chilometri ma ho l'impressione che sia un fattore di cui si tiene conto. 
Tempo fa stavo lavorando ad un articolo sui percorsi della Sanremo, non ho ancora trovato il tempo di lavorarci ulteriormente e completarlo ma gli ho già dedicato tempo, spero di realizzarlo prima o poi... 
I tre capi sembrano un must tradizionale ma nel ciclismo di oggi sono dei cavalcavia. La salita delle Manie, la Colla Micheri al posto di Capo Mele, la Pompeiana (tra Cipressa e Poggio, prevista una sola volta ma mai percorsa) potrebbero proporre un percorso più impegnativo (rendendo non facile restare sotto i 300 km.). 
Eppure, una iniezione di "vitamine" alla Classicissima non farebbe male, quanto meno per non sprecare un superlativo...  :D
Qualcuno mi spiega l'assenza di Nizzolo o Benoot ??
Nizzolo ha male al ginocchio se non sbaglio...
Nizzolo ginocchio e Benoot ha detto di andare a casa per riposare e preparare al meglio le classiche
Prove di attacco sul Poggio Eheh

degenkolb kaputt
altra startlist, parte Van Baarle, mentre Soren Krugh Andersen qui non c'e'
https://www.procyclingstats.com/pdf/star...?id=180735
Citazione:Non mi sembra ci sia un vincolo a non superare i 300 chilometri

invece da quel che ne so io esiste proprio il limite che le classiche non possono essere più lunghe di 300 km.
poi per le gare in linea del mondiale non oltre i 270 km e le tappe ai giri non oltre i 260.

però probabile mi sbagli
Pagine: 1 2 3 4