Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Parigi-Roubaix 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Anche quest'anno probabilmente la corsa sarà asciutta Sick

[Immagine: paris-roubaix-2018.jpg]
Ci sarà il solito sole da Maldive
Almeno quello forse non dovrebbe esserci...più una giornata da luce piatta con nuvole alte;spero in un miracolo modellistico dell'ultim'ora...bisogna dire che alcuni tratti di pavè sono comunque rovinati,da vedere se fino a Domenica il terreno migliora ma questo tratto numero 20 prima della FORESTA è messo maluccio al momento.
[Immagine: DaAmGBLXkAAzVNZ.jpg]
Siete sadici eh Eheh

Comunque sì, è da qualche anno che si ronza attorno alla possibilità di una volata piuttosto nutrita nel velodromo. Per me è più difficile un arrivo in solitaria qui rispetto al Fiandre.
Dai, una volta ogni tanto una Roubaix un po' più fangosa ci vorrebbe, niente di esagerato ma solo per dare quel tocco di epicitá in più.
è dal 2002 che questa corsa non risulta fangosa...16 anni sono troppi e purtroppo si allungherà la striscia.


Il prossimo anno organizziamo un pullman e andiamo a innaffiare il pavè
(05-04-2018, 01:00 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]Almeno quello forse non dovrebbe esserci...più una giornata da luce piatta con nuvole alte;spero in un miracolo modellistico dell'ultim'ora...bisogna dire che alcuni tratti di pavè sono comunque rovinati,da vedere se fino a Domenica il terreno migliora ma questo tratto numero 20 prima della FORESTA è messo maluccio al momento.

Sembra proprio che il fango non piaccia agli organizzatori della Roubaix.. :-/

https://www.quotidiano.net/sport/altri%2...-1.3835155

Solo il meteo ci può venire in aiuto: potrebbe anche piovere su alcuni tratti della corsa!

Riguardo alla Gara, penso che sarà una corsa molto incerta, non essendoci nessuno ampiamente superiore agli altri in questo momento. Tutti i bookmakers danno per favorito assoluto Peter Sagan; se devo essere sincero, tuttavia, il Campione del Mondo non mi ha mai dato l'impressione di essere "super competitivo" sulle pietre dell'Inferno del Nord: sempre prestazioni buone, ma mai veramente eccellenti; poi, magari, oggi stacca tutti a Camphin en Pèvèle o sul Carrefour de l'Arbre ed entra in solitaria al Velodromo; gli indizi, però, fin'ora raccolti (precedenti in questa corsa e condizione fisica attuale), non portano in questa direzione. Del resto, questa gara è la sua ultima possibilità per raddrizzare una Campagna del Nord, che, fino a questo punto, si è dimostrata per lui appena sufficiente. Ripeto, alla fine, questo mio pensiero si potrebbe anche risolvere in una "cosmica gufata militelliana".. e in quel caso ne sarei molto felice per Sagan! :) Occhiolino 

Tra gli altri favoriti, i soliti noti.. certo che battere i "quattro moschettieri" della QSF sarà veramente difficile!!

Sono proprio curioso di vedere la prova di Ryan Mullen, il giovane cronomen della Trek, considerato da Guercilena come il nuovo Cancellara: se non sbaglio l' Irlandese aveva rifiutato un contratto con la QSF, proprio per disputare, da "protagonista", questa gara..vedremo.

Riguardo a Cancellara, proprio oggi ho letto gravi accuse che gli ha lanciato Boonen..vere o false che siano, sono discorsi che fanno malissimo al ciclismo! Triste Triste
Bravo Soler che tenta la fuga.

Con lui Bystrom, Wallays, Robeet, Dillier e Duquennoy
I tre contrattaccanti Smukulis, Thompson e Soupe rientrano sul gruppo di testa.. il loro vantaggio a 195 km dal traguardo è di circa 5'30 ;il gruppo non si è ancora organizzato.
sono forti, non so dargli quel vantaggio.. Bystrom 40* al fiandre 54* a Sanremo
Mi aspetto corsa noiosa controllata da Quickstep.
Vittoria di Stybar o Terpstra.
Speranza: Gilbert, l'unico Quickstep che mi piace
e se vince Wallays ? l'anno scorso 23simo
8 35 a 177km
Kung ritirato
Mamma mia quanta gente già sul primo settore.. che è anche un pò fangoso ai lati.
Naesen attardato da una caduta.


GVA non è nel gruppo di Sagan/QST
Anche GVA attardato


Anche Thomas è caduto
Rientrati Naesen e GVA


Kristoff è ancora dietro
Naesen però è parecchio sfortunato.. e adesso Moscon coinvolto in una caduta..
Ha forato Stybar e sta adesso rientrando.

Notizie preoccupanti per Goolaerts, il corridore della Veranda's è stato intubato e rianimato tramite defibrillatore.
La situazione sembra grave.
Pagine: 1 2 3