Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2018 | 18^ Tappa: Abbiategrasso - Prato Nevoso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Giovedì 24 Maggio 2018

18a Tappa
Abbiategrasso - Prato Nevoso
(196 km)



Planimetria



Altimetria



Ultimi KM



queste sono le tappe che più non sopporto. piattoni assurdi per poi mettere la salita finale... non fa neanche grandi distacchi di solito.
Questa è una salita dove la Sky dei tempi d'oro potrebbe fare sconquassi...tappa che a me non piace e che è messa anche troppo tardi nell'arco delle tre settimane ma se fatta forte potrebbe fare danni.
[Immagine: 5ml2gyp6kg8o40w4wc80w8k-pratonevoso_frab...rofile.gif]
Prato Nevoso è una signora salita, non la Montevergine di cui parlava il duo in telecronaca.

E' adatta a Froome e a Dum, ma anche a Yates.

Purtroppo brutta posizione in calendario.

Avessero invertito questa tappa e quella di oggi Rolleyes
Ad ogni modo nel 2000 rimasero 10 corridori circa già a metà salita e il decimo arrivo poi al traguardo con 50";se viene fatta forte secondo me uno tra Pinot,Pozzovivo e Dennis salta per aria domani.
CI HA VINTO GERRO GERRANS AL TOUR?
Si in fuga mi pare.
Si...in una tappa in cui Andy Schleck fece le onde.
Misero in mezzo Evans che perse la maglia a favore di Frank Schleck e 45" da Sastre
(23-05-2018, 07:44 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]Ad ogni modo  nel 2000 rimasero  10 corridori circa  già a metà salita e il decimo arrivo poi al traguardo con  50";se viene fatta forte secondo me uno tra Pinot,Pozzovivo  e Dennis salta per aria domani.

Perchè Pozzovivo? Mi sembra uno dei più costanti e con meno incognite.
Per carità lungi da me da tirargliela giusto per caratteristiche ma ho fatto 3 nomi,Pinot sembra quello più in riserva e Dennis che è quinto ma è tutto da scoprire....sulla carta si dovrebbero trovare meglio corridori un pò più potenti...domani le temperature inizieranno ad aumentare e con un discreto caldo poi nel fine settimana.
Lo dicevo perchè finora non ha mai avuto passaggi a vuoto, è sempre stato tra i migliori senza mostrare apparenti segni di cedimento. In passato in tipi di tappe così e in salite simili Mimmo è sempre andato bene, anche se magari erano posizionate in altri momenti del Giro.
Mi è venuto in mente il suo nome più per una questione mentale visto che dalle dichiarazioni si evince che non si è mai trovato in quella posizione di classifica a 3 giorni dal termine e sente un pò la pressione...
È difficile crollare su salita secca...

Giusto un ritmo Sky dei bei tempi potrebbe fare distacchi grossi

Più logico prendere cotte venerdì e sabato
Crollare per modo di dire ma un minuto può anche volare se vai in difficoltà...però è una tappa secondo me decisiva negli equilibri nella testa dei corridori....per Dum nel tentativo,quanto meno per avere benzina mentale per Jafferau e Cervinia,di rosicchiare anche 10 secondi simbolici per poi tentare il tutto per tutto nelle successive tappe.
Mi immagino che Yates si metta in marcatura a uomo su Dumoulin, almeno per la giornata di domani. Fare la differenza in queste condizioni, contro uno con la gamba devastante del britannico, è una cosa difficilissima da fare.

Poi magari Simon non corre così e preferisce tenere d'occhio anche altri per non perdere secondi da nessuno. Però è quello che farei io e leggendo tra le righe le dichiarazioni della maglia rosa mi sembra della stessa idea.
Fuga formata da ballerini, cattaneo, pfingsten, plaza, kuznetsov, van emden, van poppel, marcato, fonzi e turrin
Anzi tentativo di fuga ma ancora non è andata
Li rivedono al traguardo.
per ora solo una manciata di secondi di vantaggio
EF-Drapac controlla...cazzo controlli che state inguaiati con le pietre.


si sono aggiunti Morkov e Schachmann (Quick-Step Floors)
Pagine: 1 2 3