Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Rivelazioni di Westra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In questi ultimi giorni Westra ha fatto uscire un paio di cose interessanti







Insomma interessanti.

Tutta roba che si sapeva.
Beh la cosa che prendevano o prendono la caffeina non la sapevo
La caffeina la usavano già Merckx e Gimondi.

Ma probabilmente gira da molto prima.

La famosa bomba di Coppi dovrebbe essere un mix di anfetamine e caffeina.

A leggere Westra pare che siamo tornati indietro di 40 anni......che sarebbe un bene.
anche io ho pensato la stessa cosa...non ci vedo nulla di così clamoroso,ovviamente è giusto stigmatizzare però stiamo parlando di un'atleta che ha anche dei problemi che vanno oltre il ciclismo da quel che ho capito.
Non fa mai piacere sentirsele dire queste cose. Ma sono d'accordo nulla di così sconvolgente, pur non restituendoci l'immagine di un ciclismo pulito al 100%. Si sta parlando di sostanze consentite o di un uso importante di certificati e esenzioni. Qualsiasi saranno le regole ci sarà qualcuno pronto a giocare tra le pieghe.

La cosa più inquietante per me è quel fingere infortuni per poter prendere esenzioni mediche e di conseguenza doparsi. Anche lì però andrebbe valutato quante volte l'ha fatto: se l'ha fatto 1-2 volte nella sua lunga carriera non sarebbe nulla di così eclatante, se invece lo fanno tutti con regolarità allora ci sarebbero da aprire un po' più di ragionamenti.


Intanto comunicato Astana
http://www.astanaproteam.kz/modules.php?name=astana&page=news&id=1645