Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Referendum: sezione campioni si o no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cosa dite la teniamo o la aboliamo?

Avete una settimana per votare.
É anticostituzionale.

Comunque io voto no, così se uno vuole cercare la scheda di un corridore la trova in una sezione sola.
magari dividere le schede per ordine alfabetico in una sezione per facilitare le ricerce. Non necessariamente una scheda per lettera, magari A-C, D-F ecc.
Di questo dovresti parlarne con gli admin.
C'è l'antico e obsoleto post di Francesco G con i ciclisti in ordine alfabetico ma può essere modificato solo da un admin (o anche da un Mod?). 
Con un po' di pazienza si potrebbe aggiornare, o rifarlo daccapo, con il problema del metterlo in rilievo e della possibilità di aggiornarlo (un mod di sezione potrebbe farlo?).
Io posso modificare qualsiasi post.

Mandami il link che vedo un po'.
Sta semplicemente in rilievo, prima delle discussioni normali sui corridori: 
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...alfabetico 

Sarebbe un lavoraccio. Se hai la facoltà di modificarlo potremmo lavorarci in molti, inviandoti con MP o e-mail nomi di ciclisti con topic e relativo link.
Io, ovviamente, posso modificarlo.

Vi è bisogno, innanzitutto, di una lista dei corridori che mancano in quel topic.

E quello sarà un lavoraccio.

Siccome il nostro G. è furbo ha modificato il topic per l'ultima volta nel 2014. Ma in verità vi sono solo i link a topic fatti nel 2010 e nel 2011.

Dunque, sapete che bisogna fare la lista dei topic fatti dal 2012 in poi (e bisogna anche controllare che siano presenti tutti i topic fatti nel 2011, perché io ho forti dubbi).

Possiamo fare così....io mi occupo di vedere se sono presenti tutti i topic fatti nel 2011, voi, intanto, vi mettete magari in 3/4 a fare 'sta lista (non è difficile perché abbiamo a disposizione la funzione "ordina per: data di creazione")

Una volta che qualcuno l'avrà fatto potremmo iniziare a metterci mano.

Tra un'oretta devo uscire che vado a cena a Venezia, io il mio vedo di farlo in nottata.
Io pensavo che vari di noi potrebbero prendere una o più  lettere e recuperare, con il link, tutti i corridori per quella / quelle lettere, scorrendo le discussioni normali e le varie sezioni. Tempo e pazienza ma in tanti e con un po' di tempo è fattibile. 

Bella la cena a Venezia, sempre mangiato bene. Buon appetito e ottima serata! 
(ps: in Veneto, vicino Treviso, ho mangiato divinamente al ristorante "La Pasina").
Avevo capito.

Io dicevo che, per velocizzare il tutto, bisognorebbe fare una lista dei corridori da aggiungere.

Ad esempio nella sezione principale, se si fa ordina per: data di creazione, tutti i topic da quello di Carlos Alberto Betancur in poi siamo sicuri che non siano linkati in quel topic, per cui bisogna aggiungerli.

Per cui per prima cosa mi tirerei giù i nomi di tutti i topic da aggiungere.

E lo stesso lavoro andrebbe fatto nelle sottosezioni:

Ecco questa è la lista dei topic presenti nella sezione principale che mancano in nel topic del riepilogo:
Va presa, ripulita e poi bisogna mettere i corridori in ordine alfabetico.

Dopodiché ci si può smazzare il lavoro.

Successivamente dobbiamo fare la stessa cosa per le schede dei corridori presenti nelle sottosezioni.
Ok, capito. 
Servono volontari, poi distribuiresti i compiti. 
Io ci sono (mi tocca, ho segnalato la possibilità...  Triste ... non imparerò mai... :P  )
Vedrò di fare una guida stasera quando torno.
Serve semplificazione serve abolizione.
Sezione discriminante anche nei confronti dei non campioni. Tutti i ciclisti sono dei campioni, a parte Moscon che è campione di Botte.

Quindi basta suddivisione in:

-Giovani promesse
-Corridori in attività
-Ritirati
Per quanto concerne l'unione tra leggende e ritirati lascerei che a decidere sia l'utente che più vi scrive in quelle due sezioni, ovvero Morris.
Anche io ho votato per l'abolizione dei campioni, bastano le tre categorie promesse - in attività - ritirati, ma manterrei forse le leggende.
Di comune accordo con Morris abbiamo deciso di unire le sezioni Leggende e Ritirati.

Poi, appena possibile, chiederò a Giuann di cambiare nome alla sezione in Leggende ed ex corridori.
La sezione campioni è confluita nella macrosezione corridori.

E tutti i topic presenti, un tempo, in quella sezione, li trovate linkati nell'elenco in rilievo.

Chiudo.